Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

9F57E27E-EB43-4DEB-BAF1-C01AE90569B3.thumb.jpeg.59481bab85f4a25cd5989d95bd6695cb.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, maxsona scrive:

Come vogliono piazzarlo il marchio Lancia? Premium? Entry? ... Mi pare la prima, allora devi pomparlo a livello di marketing, quindi devi fare qualcosa per cui diventi virale sui canali di comunicazione (riviste, social, ecc.) ... e non credo che questo qualcosa sia il cambio manuale. 

Il marketing è l’insieme delle strategie atte a migliorare l’offerta di un determinato bene.

Se offri un nuovo allestimento base che il mercato dimostra di gradire, stai facendo marketing.

A livello di comunicazione, invece, siamo così sicuri che l’obiettivo voluto sia di dare un’immagine “premium”?

Di sicuro non supporta quest’intento risparmiare brutalmente su motori, versioni, colori e accessori.

Ma poi mica la tolgono l’automatica. A livello d’immagine non cambia nulla.

Questo problema ce l’hanno semmai i costruttori di nicchia come Ferrari o Porsche che devono fare attenzione a non diluire il valore del marchio.

• Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Inviato (modificato)
4 minuti fa, Yakamoz scrive:

Il marketing è l’insieme delle strategie atte a migliorare l’offerta di un determinato bene.

Se offri un nuovo allestimento base che il mercato dimostra di gradire, stai facendo marketing.

Se facessero una Ferrari "allestimento base" probabilmente ne venderebbero di più, è una buona idea? Credo di no ...

Lo scopo del marketing è anche quello di preservare la brand awareness, oppure di elevarla.

Modificato da maxsona
Inviato
55 minuti fa, maxsona scrive:

Se facessero una Ferrari "allestimento base" probabilmente ne venderebbero di più, è una buona idea? Credo di no ...

Lo scopo del marketing è anche quello di preservare la brand awareness, oppure di elevarla.

Per favore, cita anche l’ultima parte del mio post allora 😉

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
1 ora fa, AndreaB scrive:

Bmw ed Audi è una vita che hanno allestimenti "Beirut" per i loro modelli.....

Si ma loro hanno un permesso da parte per farlo, se lo fanno gli altri fanno schifo.

• Mi Piace 1

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato

A me piacerebbe una Ypsilon “Racing” derivazione stradale della rally6, con gli stessi cerchi in ferro bianchi, scelta colore solo bianco, rosso o nero, cambio manuale e allestimento spartano/sportivo, con sedili contenitivi, volante e pomello in pelle con cuciture a contrasto, senza tavolino e infotainment, una iso 205 rallye dei nostri tempi, da piazzare a 18K netti…

Dai Luca, lo so che ci leggi e stavi aspettando questo post…!!! :mrgreen:

• Mi Piace 1

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Inviato
22 minuti fa, DonViToCorleone scrive:

Si ma loro hanno un permesso da parte per farlo, se lo fanno gli altri fanno schifo.

La colpa è della gestione, non delle persone che le criticano.

BMW e Audi hanno investito tantissimi soldi e tempo per creare un'immagine fortissima, spinta do prodotti ambiziosi e forte marketing.

Per la "rinascita" di Lancia, non ci sono né prodotti ambiziosi, e il marketing è piuttosto debole.

• Mi Piace 3
Inviato
2 ore fa, Łukaszullo scrive:

La colpa è della gestione, non delle persone che le criticano.

BMW e Audi hanno investito tantissimi soldi e tempo per creare un'immagine fortissima, spinta do prodotti ambiziosi e forte marketing.

Per la "rinascita" di Lancia, non ci sono né prodotti ambiziosi, e il marketing è piuttosto debole.

Certo, ma fino ad un certo punto e' anche un po la gente. Ormai oggi quelle tre sono le migliori in assoluto senza dubbio e chi dice solo "A" e' un alfiattaro che non capisce un ca***. E ormai e' cosi profondo nella testa della gente che probabilmente non si leva mai.

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato (modificato)

Guidata in extraurbano su quasi lo stesso percorso abituale senza alcuna remora da hypermiler tranne per la velocità intorno ai 110 massimi con clima attivato, ha segnato da cdb 4.8 l/100 km.

Modificato da nucarote