Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

9F57E27E-EB43-4DEB-BAF1-C01AE90569B3.thumb.jpeg.59481bab85f4a25cd5989d95bd6695cb.jpeg

Featured Replies

• Risposte 2.7k
  • Visite 547.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Non necessariamente. Parto dalla città la mattina e faccio parecchia strada (quasi) di montagna. Poi la attacco al lavoro 🙂 Ritirata un attimo fa. Intanto che faccio il passaggio di proprietà del

• Ebbene sì, l’ho fatto 😶   Ho preso una LX elettrica, grigio grafite, portata via con quasi 10k di sconto e wallbox in omaggio. Colore un po’ meh ma alle suddette condizioni ci si chiede un o

• Poi la smetto di ammorbarvi, ma volevo solo farvela vedere con le invernali 🙂     Comunque attira un po’ troppa curiosità e sguardi per i miei gusti 😅

Immagini Pubblicate

Inviato

Le uniche due 208 e Corsa MT6 paragonabili a Ypsilon MT6 barbon, e nessuna delle due ha il clima auto sono la GS (integrabile secondo AlVolante) e la Business (secondo AlVolante no e bisognerebbe passare alla Allure da 24K) che vengono esattamente quanto la Ypsilon barbon. Poi non credo che Opel e Peugeot abbiano una scontistica di molto superiore a Ypsilon, o comunque non sopra al 20%.

Per il resto io spero solo che presto tu faccia l'acquisto che ti renda più felice possibile. ;-)

Modificato da nucarote

Inviato

Dico la mia :

oggi gli italiani sono sostanzialmente poveri rispetto a quello che costano le auto

Lancia checche se ne dica e’ un marchio debolissimo, o comunque non da surplus nemmeno rispetto a un Renault , anche perché le lancia Reali , quelle costruite , non quelle di 40 anni fa , sono le y su base Panda svendute tra l altro

La nuova y ( che mi piace ) non è stata recepita come qualcosa di modaiolo o figo

Unico motivo per cui poteva sperare di distinguere dalle altre utilitarie

Nella realtà come il nucarote fa Intendere la maggioranza che la critica sostanzialmente farebbe sacrifici per comprarla , e sacrificio per sacrificio meglio puntare su qualcosa di più figo o modaiolo come ad esempio Yaris

Ps da fastidio anche a me leggere critiche e sputtanamenti su un auto che sostanzialmente non ha nulla di meno delle concorrenti

Modificato da Ugo 56

Inviato

Mah, nemmeno Yaris corrisponde esattamente al canone di cool/modaiolo attuale.

Ypsilon (e come lei, anche le cugine Peugeot e Opel), peraltro ci si avvicina abbastanza come concetto nella versione mhev: vuoi per il cambio automatico, vuoi per la raffinatezza del modulo ibrido che, numeri alla mano, fa consumi reali (come quelli segnalati da @nucarote ) che quasi combaciano con quelli di una B fhev come Yaris o Jazz.

Il punto è un altro.

Le auto, oggi, oggettivamente costano tanto, in proporzione esageratamente di più rispetto a dieci anni fa. Questo è un dato oggettivo e incontestabile.

E ci sta quindi tutto di guardare a quanto costa un'auto prima di comprarla (io per primo lo farei).

Però non si può rimproverare a questa Ypsilon di essere cara o fuori mercato.

Prima di tutto, perchè non lo è, basta confrontarla con le cugine 208 e Corsa, ma anche buona parte della rimanente concorrenza generalista.

Oggi a meno di non andare su Grande Panda, C3, Sandero (e forse Clio?)e qualche cinese, riuscire a stare sotto i 20mila reali fatti e finiti sul nuovo, è praticamente impossibile nel segmento B.

In secondo luogo, perchè cozza con il posizionamento che si vuole costruire del brand.

Lexus non è che quando ha esordito costava quanto una Toyota se non meno. Ma era comunque strategicamente posizionata per essere più competitiva della concorrenza nordamericana ed europea con cui si doveva confrontare.

Nel suo piccolo, è esattamente quello che fa questa Ypsilon se paragonata a A1 o Mini.

Inviato

Senza contare che stanno arrivando i cinesi anche nel basso di gamma, e li' non si puo' fare la gara dei prezzi.

Si pensi solo alla normalissima mg3 manuale , che ha un mt5 ed un 1.5 aspirato ( quindi soddisfa il 90% dell'utenza ) , e cin una dotazione abbastanza completa ( tutti gli adas obbligatori e buona parte di quelli oozionali ) ha uno street price intorno ai 16k euro.

Laddove per esempio Clio ha i principali adas non obbligatori in un pacchetto a parte dal costo di 900 euro.

Questa Y ha un listino allineato alle concorrenti ed uno street price variabile a seconda del momento e dal numero di auto in rete . Ma in ogni caso non viene svenduta in stile FCA . Perche'

1 Stellantis non ha piu' bisogno di svendere in Italia, essendo ormai il mercato italiano intorno al 10% del suo venduto mondiale .

2 Inseguire il prezzo al ribasso e' il modo migiore per svilire il prodotto e poi portare i libri in tribunale .

Chi insegue Stellantis sperando di comprare di piu' a meno meglio che se ne faccia una ragione. Quei tempi non torneranno piu'.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
14 ore fa, Graziano68dt scrive:

E gliel'ho detto anche al venditore, se cambia qualcosa nelle prossime promo avvisami che poi passeremo alle mani!

Inviato
2 minuti fa, maxsona scrive:

Sul sito Lancia la Ypsilon manuale è in promozione a 16.000 € che poi sono 19.800 considerando il finanziamento

Serve anche la permuta.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Dico la mia: Ypsilon, con la precedente avevano creato un fenomeno unico. Era venduta ovunque in Italia dove era la segmento B più venduta e seconda per vendite alla Panda con numeri che i competitors non riuscivano ad andare oltre una certa soglia, ad un prezzo competitivo e un'immagine si prodotto aspirazionale con margini di guadagno alti e ammortizzati negli anni che tutto costruttori faticavanno ad avere, oltre ad avere un target molto ben preciso e fedele, un target femminile, che rappresentava oltre il 70% degli acquirenti, donne per lo più sposate (oltre il 60%), in larga parte tra i 35 e i 55 anni, che avevano accettato modifiche incrementali nei prezzi di listino per anni, senza grossi stravolgimenti, e conosco più di una persona, sopratutto donne, che hanno sostituito una Ypsilon con un’altra Ypsilon. Chiunque sia stato capace di distruggere questo piccolo capolavoro commerciale all'italiana meriterebbe di diventare un caso studio negativo. E la cosa assurda è che la nuova è stilosa, peccato che i prezzi e non siano più competitivi, in un settore dove ogni anno escono decine di auto cinesi che riscrivono le regole del gioco a prezzi più bassi.