Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Adesso, Osv scrive:

Il problema del 69cv è il variatore di fase, non ti da nessun vantaggio se non per quanto riguarda l'abbattimento delle emissioni.

Tra l'altro il variatore di fase, è quel magico componente che fa piegare le valvole ai fire più recenti in caso di rottura della cinghia di distribuzione...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

  • Risposte 637
  • Visite 128.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • E' interessante vedere che le normative rendono obbligatorie "robe" elettroniche relativamente complesse come la frenata assistita ecc e poi si dimenticano di mettere obbligatori i poggiatesta posteri

  • Non hai capito il genio, sono edizioni speciali limitate, c'è la Panda Pandina (con lo stemma ma senza terzo vetro), la Pandina Panda (col terzo vetro ma non lo stemma), la Panda Panda (2a generazione

  • Io però non capisco il perchè di alcune scelte...degli abbaglianti automatici, per una vettura cittadina, puoi fare a anche a meno e piuttosto metti il sedile sdoppiato. Idem per le calotte gialle con

Immagini Pubblicate

Inviato

Abbiamo smesso di discutere sul millino nel thread di 500i, e ora riprendiamo in quello di Pandina😬

Modificato da Kay195

Inviato
3 ore fa, v13 scrive:

rispetto a quella da 70 CV questo è oggettivamente non vero. guidate entrambe decine di volte

Mah il 1.0 lo abbiamo sulla 500 dolcevita e l'ho preso a noleggio su Panda quest'estate il 1.2 ha più schiena e non poco di più.

Inviato
5 hours ago, Ale1997 said:

Mah il 1.0 lo abbiamo sulla 500 dolcevita e l'ho preso a noleggio su Panda quest'estate il 1.2 ha più schiena e non poco di più.

vedremo come va il 1.0 65 CV, ma il confronto fra l'ultimo Fire 1.2 e il Firefly 70 CV (guidate entrambe molte volte sia su 500 che su Panda) si riassume così:
- 1.2 molto pastoso, ma pigro a prendere i giri, coppia pochina ma poco uso del cambio perché riprende a qualunque regime e se lo si fa girare alto non cambia granché, in velocità si siede
- 1.0 prende i giri fin troppo in fretta, coppia poca, per riprendere normalmente a velocità tangenziale / statale va tenuto sopra i 3-4000 giri, indispensabile uso continuo del cambio, in autostrada va paradossalmente benone (nei limiti) proprio perché lavora sempre a regimi alti, consuma meno del 1.2 specie a velocità costanti

e con questo chiudo la digressione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.