Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Designer vs Ingegneri: l'eterna lotta.

Featured Replies

• Risposte 51
  • Visite 12.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ingegneri e designer sono nemici per natura, come gli ingegneri e gli architetti, o gli ingegneri e i fisici, o gli ingegneri e altri ingegneri  Maledetti ingegneri!! Hanno distrut

• Gli Arch. di Autopareri 😁  

• Io da studente di Ing. Meccanica che entro in questo topic:

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
11 minuti fa, Aymaro scrive:

Masonero parlava dello sviluppo ingegneristico della macchina, non certo dello stile, anche perchè (spoiler) lo stile non lo fanno gli ingegneri (e per fortuna) :mrgreen: anzi molte volte sono quelli che lo rovinano  :-\

Non esagerare con la categoria.

Ve ne uscite con delle forme che, a volte, hanno bisogno di attrezzature ad hoc solo per avere una determinata curvatura della lamiera.

Fosse una speciality, ancora ancora, ma sul modello di serie, col caxxo che non sostituisco quelle belle forme con una bella lamiera planare che posso usare su una cesoiatrice da 45 tonnellate che sta in azienda dal 1950 :D

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
28 minutes ago, Aymaro said:

Masonero parlava dello sviluppo ingegneristico della macchina, non certo dello stile, anche perchè (spoiler) lo stile non lo fanno gli ingegneri (e per fortuna) :mrgreen: anzi molte volte sono quelli che lo rovinano  :-\

C'è da dire che ai designer molto bravi poi danno anche la laurea in ingegneria ad honorem🤪

Inviato
  • Autore
39 minuti fa, carrera4 scrive:

C'è da dire che ai designer molto bravi poi danno anche la laurea in ingegneria ad honorem🤪

perché impariamo a lottare con loro ed a sconfiggerli 😂

@Beckervdo :-P

Inviato

Ingegneri e designer sono nemici per natura,

come gli ingegneri e gli architetti,

o gli ingegneri e i fisici,

o gli ingegneri e altri ingegneri 

Maledetti ingegneri!! Hanno distrutto l'ingegneria 

(semi-cit.) :-P

Inviato

Dillo a me.

Ing. Meccanico, lavori in ambito automotive, agroalimentare, ferroviario...

membro comissione locale paesaggio della mia città (quindi ho dovuto apprendere nozioni di paesaggistica, urbanistica ed amministrativa), in più dottorando in ing. gestionale in Digitalizzazione della PA e Sanità.

NON SO PIU' NEMMENO IO CHI SONO...anzi, sono in lotta con me stesso :D

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Ferrari diceva, se non sbaglio, che la Ferrari più bella è quella che vince. A vote il bello non si sposa con la funzionalità e allora il miglior compromesso è la soluzione. Questo dualismo tra architetti e ingegneri o designer e ingegneri dovrebbe feramarsi di fronte alla necessità di fare cose belle che funzionino. A meno che non si parli di opere d’arte dove tutto è possibile.

Inviato

però io adoro quei veicoli che sembrano disegnati da un ingegnere, talmente sono funzionali e privi di qualsiasi vezzo stilistico, tipo roba come questa:

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

Ecco questi che ho postato sono un esempio di quello che intendo per deisign da ingegnere. Sono dei veicoli che sembrano disegnati esclusivamente per la funzionalità, cioè li poteva disegnare tranquillamente anche un ingegnere, eppure a modo loro, sono delle icone del design.

Ora non conosco se veramente siano stati disegnati da ingegneri o da disigner, però indubbiamente hanno un grande fascino