Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

248 voti

1. 1. Le valutazioni di Autopareri

• Voto 10 – Giudizio Eccellente
      51
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      117
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      48
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      7
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      7
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      6

Messaggi Raccomandati:

Inviato
24 minuti fa, Davialfa scrive:

Speriamo diano due alternative sull’ ibrido. Diciamo che 100 cv sono il minimo, quanto è il peso della hybrid?

Il fattore importante è che comunichino le eventuali varianti sin da subito perché onestamente io andrò a ordinarla appena aprono... Mi spiacerebbe che magari introducessero le versione 136 Cv in un secondo tempo come purtroppo hanno fatto con la 600... Guardando il listino francese spero che mettano la possibilità in quello italiano di avere il ruotino perché onestamente il sistema Fix and Go non lo ritengo valido... Poi per il resto Grande Panda " La Prima" è ben accessoriata... in più c'è solo il pacchetto " inverno" comprensivo di sedili e volante riscaldabili...

• Grazie! 1
Inviato (modificato)

Ma la batteria sarà una LFP di S-Volt come e-C3! Ottimo!

https://greenmove.hwupgrade.it/news/batterie/la-batteria-della-nuova-citroeumln-euml-c3-da-20000-euro-e-una-lfp-di-svolt_123533.html

Ma devo capire come si concilia con lo stop recente e totale di S-Volt al suo investimento e presenza europea: 

https://cnevpost.com/2024/10/27/svolt-confirms-will-end-operations-europe/#:~:text=Svolt said it had to,the expectations of all stakeholders.

Modificato da Maxwell61
Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

Preferirei piu una variante ibrida che porti in dote la 4xe (o un sistema analogo) che una 2wd da 136 CV.

Allo stato attuale qual è la probabilità di vederne una qualunque delle due a listino?

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Che bella Palermo come sfondo della Panda 

• Mi Piace 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
2 ore fa, Yakamoz scrive:

Allo stato attuale qual è la probabilità di vederne una qualunque delle due a listino?

La 136 cv non è da escludere visto che per il segmento B Stellantis l ha già introdotto in altre auto ad oggi comunque dovessi fare delle percentuali ti direi 33 % a brevissimo con l apertura ordini capiremo molte cose ( le strisce paracolpi con la scritta Panda)e ulteriori dettagli... a livello di prezzi partendo da meno di 19.000 credo che la Grande Panda La Prima con optional "Inverno" e colore metallizzato si aggirerà sui 22/23... 

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, Multijp 88 scrive:

La 136 cv non è da escludere visto che per il segmento B Stellantis l ha già introdotto in altre auto ad oggi comunque dovessi fare delle percentuali ti direi 33 % a brevissimo con l apertura ordini capiremo molte cose ( le strisce paracolpi con la scritta Panda)e ulteriori dettagli... a livello di prezzi partendo da meno di 19.000 credo che la Grande Panda La Prima con optional "Inverno" e colore metallizzato si aggirerà sui 22/23... 

Io non credo molto al 136 cavalli....a quel punto la 600 potrebbe uscire di produzione all'istante. Per quanto sia un altro prodotto con caratteristiche diverse, questa Panda è davvero molto ma molto più figa della 600 con il rischio di cannibalizzarne almeno il 70/80% di vendite secondo me.  Cioè non ci vedo più quella netta distinzione tra Panda razionale e 500 fighetta dell'epoca del maglioncino. 

• Mi Piace 1
Inviato

Secondo me il 136 cv su questa su GP non ha proprio senso. Il 100 cv MHEV P2,5 affiancato da un MHEV P0 MT6 son più che sufficienti per coprire i bisogni degli italiani. Anche eventualmente con una versione con asse posteriore elettrico.

Inviato

may, non sono d’accordo. Con tutti i sistemi di sicurezza , dimensioni maggiorate, cambio mhev un po’ peserà , una versione un po’ più potente non fa male, considerando che questa potrebbe anche essere prima auto di una famiglia

• Perplesso... 2