Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
18 minuti fa, Gengis26 scrive:

"ma l'infotainment, a detta di alcuni recensori soffre di lag"

 

No, perché si tratta dello uconnect 5 che funziona benissimo, ha l'integrazione con Alexa e non ha nulla ma veramente nulla da invidiare alla concorrenza.

 

Montato tra l'altro su altre vetture, da 500 fino a mc20.

 

Ma qui ci basiamo a giudicare le finiture e la tecnologia da video di pre-serie. 

Guarda reputo l'uconnect5" un buon sistema, l'ho provato recentemente sulla nuova 500 elettrica, ma da qui a dire che sia a pari con quello di Mercedes o bmw ce ne vuole. È buono, è un ottimo passo avanti ma non siamo ancora a quel livello. Ma questo per me è il minore dei difetti. La storia del giudicare i materiali di un'auto pre serie ormai è vecchia o meglio sappiamo tutti che non ci saranno grandi stravolgimenti salvo miracoli. Basta ricordare la presentazione della Giulia. Comunque, ripeto non è mia intenzione fare polemica o denigrare il prodotto, riporto solo quello che si dice all'estero dell'auto. 

  • Risposte 5.4k
  • Visite 1.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Con il nuovo comando del cambio può iniziare anche la beatificazione del Tonale.   "Ragazzi, ma vi ricordate quando il Tonale aveva la leva del cambio? Quello si che era una vera Alfa, non c

  • Voglio il SUV con tutti i difetti di un SUV perchè vuoi mettere la guida alta? Però poi ribasso l'assetto...  😃

  • e sempre meno ne venderai

Immagini Pubblicate

Inviato

Alla fine, il vero problema è capire se materiali finiture ed infotainment sono allineati ai concorrenti triade, plastiche dure comprese. 

Se sì, il problema non si pone. 

Perchè i tempi dell'Alfa che offriva di più e costava di meno sono finiti da un pezzo. 

E pure quelli in cui doveva vendere a tutti i costi. 

Imparato è stato chiaro: si vende su ordine e se c'è margine. Sennò meglio non vendere. 

Aggiungo che anche puntare sul mercato italiano è una strategia finita da un pezzo. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
2 minuti fa, stev66 scrive:

Alla fine, il vero problema è capire se materiali finiture ed infotainment sono allineati ai concorrenti triade, plastiche dure comprese. 

Se sì, il problema non si pone. 

..

 

 

Imparato lo dovrebbe averlo già capito qual'è il vero livello di Tonale rispetto alla concorrenza, se così si starà già adoperando come quando ha sostituito la PHEV da 240 CV con quella da 275 CV, ma in ogni caso deve sbrigarsi prima che escano le nuove generazioni di X1 e X2. 

 

*Ho paura che Tonale sia stata creata con la stessa filosofia di Giulietta ma adattata agli anni '20, per cui se Imparato deve portare in alto AR questa Tonale o la sviluppa immediatamente per portarla a livello della concorrenza oppure avrà lo stesso ciclo di vita dell'Alfa 90. 

Inviato
14 minuti fa, Elnino88 scrive:

Guarda reputo l'uconnect5" un buon sistema, l'ho provato recentemente sulla nuova 500 elettrica, ma da qui a dire che sia a pari con quello di Mercedes o bmw ce ne vuole. È buono, è un ottimo passo avanti ma non siamo ancora a quel livello. Ma questo per me è il minore dei difetti. La storia del giudicare i materiali di un'auto pre serie ormai è vecchia o meglio sappiamo tutti che non ci saranno grandi stravolgimenti salvo miracoli. Basta ricordare la presentazione della Giulia. Comunque, ripeto non è mia intenzione fare polemica o denigrare il prodotto, riporto solo quello che si dice all'estero dell'auto. 

Mi fai esempi concreti di features che hanno i sistemi di Mercedes o BMW superiori allo uconnect5?

 

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
4 ore fa, Kippur scrive:
4 ore fa, ItalianBrands scrive:
Ma è giusto così, sarebbero risorse sprecate oggi. Come ho già detto, già è tanto che siano intervenuti sulla dinamica in modo più incisivo.

Sempre che l'abbiano fatto fino in fondo...

Penso che ci abbiano lavorato un bel po'. Per me, il fatto che abbiano fatto debuttare un motore inedito è tantissimo, poi metti l' IBS, il volante più diretto della categoria e altri accorgimenti.

 

Maccolini, in un video di Automoto, ha detto che Tonale mantiene il DNA di Alfa ma senza voler insistere eccessivamente sulla sportività. Secondo me, un approccio giusto.

Inviato

Se avessero in fatto i pannelli porta in fibra di carbonio a vista sarebbero stati duri al tatto, ma scommetto che nessuno avrebbe avuto niente da dire.

 

Inviato
Se avessero in fatto i pannelli porta in fibra di carbonio a vista sarebbero stati duri al tatto, ma scommetto che nessuno avrebbe avuto niente da dire.
 
Col metalluro poi, sarebbe stata una palpata da orgasmo.
Inviato

Ieri in un centro commerciale ho visto esposte Evoque e E-Pace, le ho guardate bene fuori e dentro, e no, mi spiace, Tonale non gioca nel loro campionato.

 

Fuori Tonale può battersela alla pari, ma dentro le finiture di Range e Jaguar sono di un livello nettamente superiore.

 

La E-Pace aveva sedili e finiture in pelle bordeaux, come in queste foto


image.jpeg.4c379c9c83838ddb996aafa1692142fb.jpeg

 

image.jpeg.a9f8ec8851e43fa46f050ea42e1b20a8.jpeg


Non voglio dire che gli interni di Tonale non siano belli e di qualità, dico solo che certa concorrenza ha un livello di finiture più elevato, che ci si aspetterebbe anche su Tonale visti i prezzi che ci si immagina.

Inviato
33 minuti fa, maxsona scrive:

Se avessero in fatto i pannelli porta in fibra di carbonio a vista sarebbero stati duri al tatto, ma scommetto che nessuno avrebbe avuto niente da dire.

 

Cosa c'entra? La fibra di carbonio è considerato un materiale pregiato negli interni di un auto oltre ad avere delle caratteristiche meccaniche uniche. Qui il discorso è elementare, ma evidentemente molti non ci arrivano. Se gli altri marchi premium mettono li plastiche morbide perché percepite dal cliente di qualità e tu non le metti, non stai offrendo quello che richiede e si aspetta il cliente premium. Si può discutere sull'utilità di questa cosa, ma il settore questo richiede e lo standard è quello. 

Inviato
37 minuti fa, xtom scrive:

Ieri in un centro commerciale ho visto esposte Evoque e E-Pace, le ho guardate bene fuori e dentro, e no, mi spiace, Tonale non gioca nel loro campionato.

 

Fuori Tonale può battersela alla pari, ma dentro le finiture di Range e Jaguar sono di un livello nettamente superiore.

 

La E-Pace aveva sedili e finiture in pelle bordeaux, come in queste foto


image.jpeg.4c379c9c83838ddb996aafa1692142fb.jpeg

 

image.jpeg.a9f8ec8851e43fa46f050ea42e1b20a8.jpeg


Non voglio dire che gli interni di Tonale non siano belli e di qualità, dico solo che certa concorrenza ha un livello di finiture più elevato, che ci si aspetterebbe anche su Tonale visti i prezzi che ci si immagina.

 

Ad occhio queste due staranno tra i 60 ed i 70 mila euro accessoriate così, dove Tonale nemmeno si avvicina. Con il plus che entrambe sono note per lasciarti per strada per guasti al motore ogni tot km.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.