Vai al contenuto

WEC 2025 - 24 Hours of Le Mans 11-15/06

WEC 2025 - 24 Hours of Le Mans 11-15/06  

29 voti

1. 1. Hypercar - Arriva "UNO"

• Aston Martin Valkyrie
    • Porsche 963
    • Cadillac V-Series.R
      0
    • Toyota GR010 Hybrid
    • BMW M Hybrid V8
      0
    • Alpine A424
      0
    • Ferrari 499P
    • Peugeot 9X8
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 06/14/25 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato

E SONO 3. Tutte le ferrari iscritte hanno vinto 1 24 ore di Le Mans, CHE DIRE. Detto ciò, quest'anno abbastanza noiosetta rispetto agli anni scorsi, veramente pochi incidenti e casini vari, e anche le varie Hypercar ormai hanno raggiunto un'affidabilità abbastanza elevata. Grandissimi Kubica e Li fe Ye, dopo i vari disastri combinati dai loro compagni di team, vittoria stra meritata!

Menzione d'onore alla porsche 6, da 21esima a seconda, con un Kevin Estre a dir poco incredibile

• Mi Piace 3
  • Adoro! 2
Inviato

Peccato per la 296 che ha dimostrato di essere una macchina tranquillamente in grado di vincere questa gara. Purtroppo il suo equipaggio era enormemente inferiore a quello della Porsche vincitrice. 

• Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato

Che dire, ha vinto l'equipaggio che non ha sbagliato nulla anche se meno favorito dalla casa stessa, i secondi arrivati idem.

Delusione per gli errori della #50 e #51 la macchina poteva fare tripletta secondo me.

Veniamo ai voti Hypercar

-Ferrari AF voto 9 , capitalizza alla grande il vantaggio di avere 3 auto nello stesso team, vantaggio che probabilmente perderà nei prossimi anni, auto sempre veloce in passo gara. COme detto prima deludono i piloti in particolare pesano tantissimo gli errori di Pierguidi e Giovinazzi. Piloti #83 impeccabili

-Porsche voto 8, prestazioni inaspettate, senza la squalifica in prova poteva essere una le mans diversa, la #6 grandissima gara, la #5 delude , privati mai in corsa 

-Cadillac 6 , solo per la pole position, mai in gara, poi le ufficiali peggio della Jota bahhhhh , progetto ormai decotto 

-Toyota voto 5,5 , i jappo sono onesti avevano detto che con questo bop non sarebbero stati protagonisti, ed era vero, aggiungiamo errori vari... anche qui mi pare auto ormai vecchia

ALpine - voto 5,5 , ci si aspettava di più , anonime come prestazioni si salva affidabilità

Aston Martin - voto 7 - affidabili e bellissime , speriamo arrivi la prestazione

Peugeot - voto 5 - ebbasta , auto nata male 

Bmw - voto 4.5 - anonima e pure poco affidabile, manca tanto 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
11 ore fa, AleMcGir scrive:

image.png.e683c320f3b6db2e3edc828f459df081.png

Ma dite che la squadra F1 di Maranello non può proprio provare a chiedere una consulenza ai ragazzi di Piacenza?

Magari tirano fuori un’idea?

Inviato

Scusate una domanda un po' OT:

La squadra ufficiale di Ferrari nel WEC si chiama "Ferrari AF Corse" e poi c'è un team clienti che si chiama "AF Corse" dunque l'AF Corse è coinvolta in entrambe.

Cosa cambia tecnicamente tra le due?

Inviato
10 minuti fa, gilerak scrive:

Scusate una domanda un po' OT:

La squadra ufficiale di Ferrari nel WEC si chiama "Ferrari AF Corse" e poi c'è un team clienti che si chiama "AF Corse" dunque l'AF Corse è coinvolta in entrambe.

Cosa cambia tecnicamente tra le due?

Credo nulla, per ragioni di regolamento un team non può schierare più di due auto e quindi la terza è schierata come un team "clienti", ma dietro c'è sempre AF Corse.

Forse, ma non credo, l'auto non ha tutti gli aggiornamenti o mappature del team "ufficiale".