Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

8924F6AA-F624-42B2-8260-022E733A06EE.thumb.jpeg.29971413346546a9d814886bbf90bf07.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

1920_25c0162-001.thumb.jpg.92828a5a787c1178a22457a791624790.jpg1920_25c0162-002.thumb.jpg.c508891864496fcc0e61df4eab9297dc.jpg1920_25c0162-006.thumb.jpg.849b996ef2588ce36ffa9b6aa42319cf.jpg1920_conceptamggtxx4.thumb.jpg.9771530155b1d402abceb8485beebaa7.jpg1920_conceptamggtxx5.thumb.jpg.894df940ab5c4c4da76e6f29d4e3fba7.jpg1920_conceptamggtxx8.thumb.jpg.fa3de38498738459a556df10442f4c9c.jpg1920_conceptamggtxx26.thumb.jpg.a1fc7ce1bb4d51219c35d1bc4947841e.jpg1920_conceptamggtxx20.thumb.jpg.7dfcb79aac53a1211208f94b3c1c83d8.jpg1920_25c0162-016.thumb.jpg.664a7e6532cb56c097e39640ff438b1e.jpg1920_conceptamggtxx13.thumb.jpg.8883f203ae0f457e6e67efca3ebcfe64.jpg1920_conceptamggtxx16.thumb.jpg.ab610a22ca171f8eefe34af77808767b.jpg1920_conceptamggtxx18.thumb.jpg.2338e9cf42d15f03669c671e34a720de.jpg

 

Infografiche

1920_conceptamggtxx1.thumb.jpg.f21581bb1591dd07a22beb91af723fd3.jpg

1920_conceptamggtxx2.thumb.jpg.15e6632ef245f97f71dc2aa7b01da58e.jpg

1920_conceptamggtxx42.thumb.jpg.d663b60e0d8bf12e39ebec3fd8ed254e.jpg

1920_conceptamggtxx43.thumb.jpg.42cbd0af50d3412abb43adf4c1605e1c.jpg

1920_conceptamggtxx44.thumb.jpg.29496c3d7be657cfbd7be943f1352842.jpg1920_conceptamggtxx45.thumb.jpg.3deb264b600b77b49bfd28b238049645.jpg1920_conceptamggtxx46.thumb.jpg.77d9a939bce8e399b535669d17ac6ca5.jpg1920_conceptamggtxx47.thumb.jpg.010da0ac9f31f4b51733ab8e08a0f7e8.jpg

 

Comunicato stampa

Cita

CONCEPT AMG GT XX – una nuova dimensione della performance

 

• Un programma tecnologico pionieristico che anticipa del primo modello di serie basato sull'architettura ad alte prestazioni AMG.EA 
• Un rivoluzionario concept di propulsione con tre motori a flusso assiale per una potenza di picco superiore a 1.000 kW (>1.360 CV) 
• La batteria ad alta tensione innovativa con celle cilindriche a raffreddamento diretto consente prestazioni superiori e durature, su strada e alla stazione di ricarica 
• Il CONCEPT AMG GT XX può ricaricare energia per circa 400 chilometri di autonomia (WLTP) in circa cinque minuti — la distanza da Affalterbach a Spa-Francorchamps 
• Coupé a quattro porte ricca di innovazioni, dentro e fuori  

Le prestazioni del futuro sono in arrivo – con tecnologia eccezionale, resistenza suprema, ricarica iper-veloce e un design altamente emozionale. CONCEPT AMG GT XX è un programma tecnologico pionieristico che offre un’impressionante visione della futura sportiva di serie a quattro porte di Mercedes AMG. Con tre motori a flusso assiale e una batteria ad alte prestazioni sviluppata da zero, il marchio di Affalterbach presenta un concept di propulsione rivoluzionario che consente una dimensione prestazionale completamente nuova. Include numerose soluzioni tecniche destinate all’utilizzo nei successivi modelli di serie basati sull’architettura elettrica ad alte prestazioni AMG (AMG.EA). 

“Le best mind del nostro network globale R&D hanno contribuito con la loro vasta esperienza – da Mercedes-Benz a Sindelfingen e Untertürkheim, a Mercedes-AMG ad Affalterbach, a YASA nel Regno Unito, fino ai nostri esperti di gruppi propulsori di Formula 1 del Mercedes AMG High Performance Powertrains a Brixworth. Insieme, hanno sviluppato il CONCEPT AMG GT XX e offrono una visione sulla tecnologia pionieristica del gruppo propulsore e sul futuro delle prestazioni. Il programma tecnologico spinge ulteriormente i confini e si avventura in nuovi territori. Il CONCEPT AMG GT XX, con i suoi tre motori a flusso assiale, porta ora prestazioni e resistenza ad un livello inimmaginabile”. 
Markus Schäfer, Membro del Board of Management di Mercedes-Benz Group AG, Chief Technology Officer, Development & Procurement 

“Il CONCEPT AMG GT XX rappresenta la prossima pietra miliare nella storia di AMG e crea una dimensione completamente nuova di prestazioni. Stiamo portando una tecnologia rivoluzionaria che ridefinisce le alte prestazioni. E la cosa migliore è che questa è una vera AMG in ogni fibra della sua essenza. Il cuore di una AMG è sempre stato il motore, e così sarà anche con la nostra architettura elettrica interna. Con il nostro motore ad alta tecnologia a flusso assiale, stiamo offrendo una nuova propulsione rivoluzionaria, senza pari in termini di densità di potenza, peso e ingombro. Questo si abbina a una nuova batteria ad alte prestazioni sviluppata da zero, che consente un livello di prestazioni e resistenza prima mai viste prima.” 
Michael Schiebe, CEO of Mercedes-AMG GmbH and Head of Business Units Mercedes-Benz G-Class and Mercedes-Maybach 
 

“Con il CONCEPT AMG GT XX siamo riusciti a portare la nostra visione del design di AMG nel futuro. Le sportive sono sempre state le icone del nostro marchio; sono emozionali e veramente speciali da creare. Rappresentano momenti unici nel tempo. Icone come la 300 SL e le leggendarie Frecce d’Argento sono il cuore emozionale del nostro marchio, così come lo sono la GT e la AMG ONE. Realizzare questi capolavori significa creare qualcosa di straordinario – dalla C111 alla Vision One Eleven, e verso il futuro della produzione. Il nuovissimo CONCEPT AMG GT XX incarna la parte più intensa della nostra filosofia di design della purezza sensuale.” 
Gorden Wagener, Chief Design Officer Mercedes-Benz Group AG 

Propulsore rivoluzionario: motore ad alte prestazioni a flusso assiale e una nuova tecnologia di batteria 
Nella quasi sessantennale storia del marchio dedicato alle auto sportive e ad alte prestazioni, il motore è sempre stato il cuore del veicolo, senza eccezioni. Il team di Affalterbach continua questa tradizione con il CONCEPT AMG GT XX, che introduce una tecnologia di propulsione rivoluzionaria sotto forma dell’innovativo motore a flusso assiale. 

Le basi tecnologiche sono state sviluppate originariamente dallo specialista britannico di motori elettrici YASA – una controllata al 100% di Mercedes-Benz AG. Per l’applicazione nel CONCEPT AMG GT XX e successivamente nella produzione di serie, il concept è stato portato ad un livello di prestazioni completamente nuovo. Questo risultato è stato raggiunto grazie alla collaborazione tra Mercedes-AMG e gli esperti tecnologici di YASA. I specialisti delle prestazioni di Affalterbach hanno inoltre sviluppato il software per la strategia di funzionamento, che sfrutta in modo ottimale l’alto rendimento dei motori nel veicolo tecnologico. I motori elettrici innovativi consentono un’alta potenza da un pacchetto estremamente compatto e entreranno in produzione di serie presso Mercedes-AMG nel 2026. 

Grazie a una potenza di picco superiore a 1.000 kW, il CONCEPT AMG GT XX può raggiungere una velocità massima di oltre 360 km/h. In combinazione con la nuova batteria ad alte prestazioni, i tre motori a flusso assiale fissano un nuovo benchmark, in particolare per quanto riguarda la potenza continua. Questo permette al CONCEPT AMG GT XX di essere spinto ripetutamente al limite, offrendo un inedito livello di prestazioni continue, fino ad oggi quasi impensabile nel mondo della mobilità elettrica. La batteria rimane in un intervallo di temperatura ottimale anche durante la guida intensa, consentendo non solo prestazioni su strada ma anche una ricarica estremamente veloce. Il veicolo concept può ricaricare energia per circa 400 chilometri di autonomia (WLTP) in circa cinque minuti, una distanza all’incirca equivalente a quella da Affalterbach a Spa-Francorchamps. Dopo la sosta per la ricarica, il veicolo può erogare immediatamente la massima potenza – una capacità senza precedenti. 

Benefici significativi in termini di profilo di potenza, peso e ingombro 
I motori a flusso assiale offrono molti vantaggi: sono significativamente più compatti, più leggeri e soprattutto più potenti rispetto ai motori elettrici convenzionali (a flusso radiale). La densità di potenza dei motori a flusso assiale è circa tre volte superiore a quella dei motori elettrici convenzionali. Allo stesso tempo, i motori innovativi pesano circa due terzi in meno e occupano solo un terzo dello spazio. Il design compatto del motore offre maggiore libertà nella progettazione del gruppo propulsore. Rispetto ai motori elettrici convenzionali, la propulsione innovativa eroga una potenza continua considerevolmente più elevata, oltre a una coppia superiore. Questo si traduce nei più alti livelli di prestazioni, riproducibili più volte con grande frequenza. 

Via Mercedes-Benz.

Modificato da Osv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.