Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

61B707C9-5D9A-4C3F-815B-F289E40C594B.jpeg

Featured Replies

Inviato
On 28/11/2025 at 13:05, visitatore scrive:

No, Motor1 ha fatto una precisazione importante, ovvero che fino a qualche anno fa auto con prestazioni simili erano tranquillamente in vendita e nessuno si è mai sognato di definirle pericolose, cosa che invece han cercato di insinuare molti siti che campano di clickbait.

E' un'auto da città, per carità le prestazioni sono modeste, ma abbiamo limiti sempre più bassi tra zone 30 e limiti a 110 su tangenziali tipo quella di Torino, è buffo ridicolo parlare solo delle prestazioni.

Va poco meno di una Panda, che è letteralmente l'auto più venduta in Italia.

Più che la velocità massima, credo che i problemi siano l'accelerazione e, soprattutto, la ripresa.

  • Risposte 512
  • Visite 80.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Ma perché Aygo X ( che si spaccia anche lei per una A premium" per esempio, piazzata a 20.000 euro con la stessa cavalleria, con lamiere prese dalle scatolette Simmenthal, plastiche della chicco e rif

  • Ma finora Panda e 5oo mica hanno venduto perché la gente credeva che fossero ibride... hanno venduto perché sono "La Panda" e "La 5oo"... potrebbero venderle anche con il motore a carbonella, l'import

  • La vettura già dal 2020 era pensata per ospitare il 1.0 Firefly sia aspirato e turbo ed anche il 1.5 Firefly, poi non se ne fece più nulla fino ad Oggi. La vecchia è la nuova sono strettissime pa

Immagini Pubblicate

Inviato
2 ore fa, maxsona scrive:

Più che la velocità massima, credo che i problemi siano l'accelerazione e, soprattutto, la ripresa.

In accelerazione quante volte sono le occasioni in cui uno deve mettersi a fare gli spari? Da giovane ho guidato per anni una Cinquecento ED che faceva lo 0-100 in 32 secondi e ci sono andato praticamente ovunque 😆 Persino al Sestriere in 4 sulla neve.

Anche perché lo 0-100 è un qualcosa di poco significativo, le macchine con pochi cv fino a velocità da città non hanno il minimo problema, è all'aumentare della resistenza aerodinamica che ovviamente cominciano a fare più fatica allungando quindi i tempi.

Per quanto riguarda la ripresa farà schifo, come un qualsiasi motore aspirato. Le "concorrenti" Picanto/i10 aspirate faranno schifo uguale.

E anche la vecchia 1.2 non credo che fosse sensibilmente migliore sotto quell'aspetto

Poi personalmente per quanto mi piaccia non la comprerei mai per la mancanza delle 5 porte, del cambio automatico e di un bagagliaio decente 😅 C'avessi ancora vent'anni e fossi povero come allora (non che adesso sia ricco ☹️) invece ci farei un gran bel pensierino nonostante le prestazioni modeste.

Inviato
40 minuti fa, visitatore scrive:

...

E anche la vecchia 1.2 over E4 non credo che fosse sensibilmente migliore sotto quell'aspetto

...

Fixed. lol

Per il resto quoto, per questa passerei (al massimo massimo una Cabrio anche se la mia prima scelta sarebbe la EV) la mancanza più grave è IMHO un CVT o qualcosa di analogo (comunque non l'eDCT IMHO poco adatto ad una citycar con un frullino aspirato) indispensabile a rendere la guida cittadina ed extraurbana leggera più fluida e meno stancante e avrebbe anche permesso di limare qualche grammo di CO2.

Ad ogni modo a guardarla nello showroom Fiat mi ha fatto molta tenerezza specialmente vedendo lo stesso pomello del cambio della mia del 2008 che IMHO è un piccolo capolavoro di design all'interno di un capolavoro di design.

Modificato da nucarote

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.