Vai al contenuto

Mercedes-Benz CLA Shooting Brake 2025

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 minuti fa, gpat scrive:

Con un 1.5 come unico motore termico...

Comunque caruccio il cielo stellato, unico particolare che mi piace in questa fiera del pacchiano

Per non parlare della trazione anteriore su una Mercedes da 4,7 metri, quando gli ultimi arrivati di Leapmotor hanno una piattaforma multienergia che è sempre a trazione Posteriore perché usa un ibrido serie.

• Mi Piace 1
Inviato
2 minuti fa, maxsona scrive:

Per non parlare della trazione anteriore su una Mercedes da 4,7 metri, quando gli ultimi arrivati di Leapmotor hanno una piattaforma multienergia che è sempre a trazione Posteriore perché usa un ibrido serie.

A dire il vero il comunicato stampa dice che l'elettrica è TP/TI.

TA solo per il termico, credo.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
18 minuti fa, gpat scrive:

A dire il vero il comunicato stampa dice che l'elettrica è TP/TI.

TA solo per il termico, credo.

Infatti mi riferivo alla versione termica ... le Leapmotor sono sempre a TP ... 

Inviato
56 minutes ago, maxsona said:

Infatti mi riferivo alla versione termica ... le Leapmotor sono sempre a TP ... 

Scelte progettuali diverse.

In MB hanno evidentemente valutato che avere un ibrido leggero avesse più senso per la sua clientela, da lì la necessità di farla TA. C'è da dire che l'efficienza di questa CLA sembra essere irraggiungibile per quasi tutte le altre elettriche, Leapmotor comprese.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.