Vai al contenuto
  • 0

Configuratori on line

AndreaB

Domanda

Inviato
2 ore fa, checco72 scrive:

Ah beh in pieno stile Stellantis nel configuratore non c'è

Dovete capire che i configuratori Stellantis sono gestiti in questo modo:

• Ahah! 3

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
20 minuti fa, AndreaB scrive:

Dovete capire che i configuratori Stellantis sono gestiti in questo modo:

....

OT
L'Astra ti manda un saluto!5767291847985711290.jpg.5e0ab7ee3f634b5e3ba85506dc060f92.jpg

Sul discorso configuratori ci sarebbe da aprire un topic per quanto quello Opel non funzioni mai, nonostante credo sia appoggiato sullo stesso sistema degli altri Stellantis

• Ahah! 1
  • Adoro! 1

Placati

• 0
Inviato

A giudicare dalla grafica di alcuni elementi grafici mi sembra che non siano proprio lo stesso configuratore personalizzato per ogni marchio. In particolare ho l'impressione che i marchi ex FCA utilizzino ancora il configuratore usato in FCA, mentre quelli ex PSA utilizzino ancora quello che c'era in PSA.

• 0
Inviato
3 ore fa, Jack.Torrance scrive:

Comunque il peggiore è quello Kia.
A mani basse... :si:

Comunque trovo scandaloso che nel 2025, in inizio boom IA, con siti ecommerce sempre più tecnologici, con aziende che fatturano miliardi non siano in grado di mettere su siti e configurato fatti bene.

Oramai l' immagine di un brand passa molto anche dal suo sito internet. Ci sono brand la cui immagine è demandata completamente al sito internet .

Soprattutto Stellantis che in questo momento ha da ricostruire l'immagine di molti suoi brand avrebbe dovuto fare un investimento serio sulle proprie piattaforme online

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato

Forse nel caso dell'auto ad oggi la maggior parte dei clienti non sceglie il suo acquisto sulla base di quello che vede sul configuratore on line (o dalle informazioni che legge su Internet) o quanto meno non è il fattore principale che lo fa decidere ad acquistare lo è in misura minore rispetto alla classica visita in concessionaria. Se ciò non fosse così, oggi saremmo all'acquisto diretto delle auto tramite Amazon come voleva la Buonanima due o tre lustri fa.

Senza contare che mantenere aggiornato un configuratore non è un onere da poco anche solo considerando tutti i cambi di versioni, dotazioni, allestimenti, ecc che avvengono continuamente.

• 0
Inviato
1 ora fa, Davialfa scrive:

Soprattutto Stellantis che in questo momento ha da ricostruire l'immagine di molti suoi brand avrebbe dovuto fare un investimento serio sulle proprie piattaforme online

...ma l'ha fatto..........................

nonna-e-computer.jpg

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

• 0
Inviato
56 minuti fa, nucarote scrive:

Forse nel caso dell'auto ad oggi la maggior parte dei clienti non sceglie il suo acquisto sulla base di quello che vede sul configuratore on line (o dalle informazioni che legge su Internet) o quanto meno non è il fattore principale che lo fa decidere ad acquistare lo è in misura minore rispetto alla classica visita in concessionaria. Se ciò non fosse così, oggi saremmo all'acquisto diretto delle auto tramite Amazon come voleva la Buonanima due o tre lustri fa.

Senza contare che mantenere aggiornato un configuratore non è un onere da poco anche solo considerando tutti i cambi di versioni, dotazioni, allestimenti, ecc che avvengono continuamente.

Vero, però a meno di non farsi la via crucis per tutti i concessionari della zona (e quindi buttar via benzina) penso che un po' tutti si facciano un idea sul prezzo guardando il configuratore.

A meno di avere tutti i marchi nel giro di pochi chilometri è fondamentale quanto meno sfoltire la lista delle potenziali auto interessate. 

• 0
Inviato
1 ora fa, Albe89 scrive:

Vero, però a meno di non farsi la via crucis per tutti i concessionari della zona (e quindi buttar via benzina) penso che un po' tutti si facciano un idea sul prezzo guardando il configuratore.

A meno di avere tutti i marchi nel giro di pochi chilometri è fondamentale quanto meno sfoltire la lista delle potenziali auto interessate. 

In genere le conce sono quasi tutte concentrate in unica zona della città (a Salerno e a Napoli è così), senza contare che stanno diventando sempre più plurimandatari anche di gruppi diversi. E comunque di solito la rosa di possibili scelte difficilmente supera le 4/5 candidate, per cui a meno di non essere casi umani come il sottoscritto 😀 in un pomeriggio te le vedi tutte per bene, ti fai anche il test drive e magari firmi anche il contratto per la prescelta.

• 0
Inviato
6 ore fa, nucarote scrive:

Guarda ti posso dire che prima di approcciare qualsiasi concessionaria-venditore io mi son sempre studiato tutto il configuratore delle auto e ti posso assicurare che tutte le volte ho trovato i venditori impreparati rispetto alle possibilità di configurazione.

In alcuni casi proponevano anche determinate cose in malafede.

Sinceramente dubito di essere l'unico.

Stellantis addirittura vende la topolino esclusivamente online e son sicuro che fosse per la dirigenza, potessero vendere tutte le auto online abbandonando i concessionari non ci penserebbero due volte.

Secondo me l'onere di mantenere aggiornato sia di contenuti che di tecnologia il sito internet e il configuratore è fondamentale ed il minimo necessario. Su questo secondo me la triade è il top

• Mi Piace 3
  • 0
Inviato

anche io, prima di andare in concessionaria, guardo e mi studio le configurazioni on line.

Capita anche che, se il prezzo che vedo lì, è troppo alto, poi non ci vado nemmeno in concessionaria, anche se, magari lo street price è molto più basso.

Io però non prenderei mai un'auto su internet. L'ultima fase la voglio fare vis a vis

• Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023