Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

A proposito di crash test d'antan, mi ha sempre sconvolto il paragone fra quello di Croma che si accartocciava sul muro, mentre nella 9000 l'abitacolo rimaneva illeso.

Incredibile come partendo dalla stessa base gli svedesi avessero realizzato un'auto molto più sicura.

• Grazie! 1
Inviato
3 ore fa, AndreaB scrive:

Vent'anni hanno, per es., le prime GPunto... non mi sembrano così "inadeguate" all'uso quotidiano...

Ecco, poni un altro anzi due altri "dilemmi"....

Se sapessi che devo guidare un'auto "Punto" del 2005, sulla carta mi sentirei piu tranquillo a sapere che è una Grande Punto e non una Punto mkII. Dopo tutto, parliamo di un'auto prodotta fino a sette anni fa....

Però, se mi metto a pensare alle condizioni (...?) in cui si troverebbero probabilmente gli airbag della suddetta Grande Punto '05, comincerei a chiedermi se alla fine i due esemplari ventennali,  in caso di sinistro, avrebbero un comportamento  poi cosi diverso in termini di protezione degli occupanti....

Non nego che sarei molto piu sollevato a scoprire che la Punto in questione è stata immatricolata nel 2018 :-).

Piccolo Ot personale, sapere che quest'anno la Grande Punto compie 20 anni fa una certa impressione al led zeppelin quarantenne 😅....

Inviato
40 minuti fa, led zeppelin scrive:

...

Non nego che sarei molto piu sollevato a scoprire che la Punto in questione è stata immatricolata nel 2018 :-).

...

....e magari ha subito un incidente importante e il carrozziere di "fiducia" non ha ripristinato gli airbag...... 🤪

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

sinceramente non capisco il senso logico di distruggere nel 2025 una VW Golf II di 40 anni fa. 

• Mi Piace 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.