Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto spaziosa per famiglia

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti.

Possiedo al momento una Opel Astra GPL con 150.000 Km che valutavo di sostituire con qualcosa di più comodo per mutate esigenze familiari.

Viaggiamo spesso in 5, con persone con problemi di schiena, anche anziane che necessitano di sedia a rotelle o girello quindi è necessaria un’auto che abbia un sedile posteriore ampio, spazio per le gambe ad un buon baule.

Ho fatto i preventivi per una Austral full hybrid 2023 usata aziendale del concessionario con 20.000 Km a  26.000€ e un Grandland/C5 Aircross hybrid Km 0 pronta consegna a circa 30.000 (ma i venditori mi hanno fatto intendere che ci sono ancora margini di trattativa). Il mio budget di partenza era di 25.000 ma ho visto che si trova ben poco di relativamente “giovane”.

L’equipaggiamento è praticamente identico e tutte e 3 non sono male esteticamente, la Renault è quella che mi piace di più ma mi lascia un po’ perplesso il cambio. Di Opel e Citroen invece ho qualche dubbio sul motore meno potente, con una fama non eccelsa e con meno contributo della parte ibrida. Sono tutte molto spaziose e comode, Austral un po’ più compatta. Ho valutato anche una Sportage GPL ma non è facile da reperire sull’usato e sul nuovo non si trova quasi più nulla. Il Quashqai mild temo che beva come una nave da crociera.

Faccio 11-12.000 Km/anno, 90% città e statale a scorrimento lento (60-70 Km/h costanti).

Non ho ancora programmato un test-drive ma parlando quasi esclusivamente di affidabilità (di solito tengo un’auto non meno di 10-12 anni), cosa mi consigliereste?

Grazie a tutti per l’aiuto.

Inviato

Affidabilità nel lungo periodo (10/12 anni non sono pochi) e consumi/costi di gestione bassi per me significano ibrido full, possibilmente giapponese (Toyota, Honda) o in subordine coreano (Kia, Hyundai).

Nell'ordine, nell'usato, darei un'occhiata a

Rav4

Crv

Corolla Cross

Zrv

Sportage

Tucson.

Tutte rigorosamente ibride full.

Qualcosa con il tuo budget potrebbe saltare fuori.

Inviato

Anche io andrei di Toyota se vuoi affidabilità nel lungo periodo. C'è da puntualizzare che anche le ultime Toyota, comunque, qualche piccola rognetta qualitativa ce l'hanno....ma comunque restano tra le più affidabily per "value for the money".

Dato che tu hai un orizzonte di 10/12 anni, la prenderei nuova. Usato anche fresco ok, puoi fare davvero l'affare, ma dato che la differenza in prezzo d'acquisto è minima, almeno hai la certezza di averla nuova e di farci tu il rodaggio.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
55 minuti fa, led zeppelin scrive:

Affidabilità nel lungo periodo (10/12 anni non sono pochi) e consumi/costi di gestione bassi per me significano ibrido full, possibilmente giapponese (Toyota, Honda) o in subordine coreano (Kia, Hyundai).

Nell'ordine, nell'usato, darei un'occhiata a

Rav4

Crv

Corolla Cross

Zrv

Sportage

Tucson.

Tutte rigorosamente ibride full.

Qualcosa con il tuo budget potrebbe saltare fuori.

Rav4 costano una fucilata anche da molto chilometrata.
CRV idem, ma forse più abbordabile.
Corolla Cross è introvabile sotto i 30000 euro... roll

ZRV anche lei intorno ai 30K o poco meno.
Le coreane son quelle più abbordabili ma il cambio automatico fa un po' come pare a lui (mio fratello ha Kona Fhev)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
46 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Rav4 costano una fucilata anche da molto chilometrata.
CRV idem, ma forse più abbordabile.
Corolla Cross è introvabile sotto i 30000 euro... roll

ZRV anche lei intorno ai 30K o poco meno.
Le coreane son quelle più abbordabili ma il cambio automatico fa un po' come pare a lui (mio fratello ha Kona Fhev)

Corolla Cross è abbastanza introvabile anche su strada in effetti...Crv invece non la scarterei.

L'alternativa, che mi viene cosi in mente....

E una Volkswagen Caddy/Ford Tourneo ultima generazione?