Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto segmento C "come una volta"

Featured Replies

Inviato
  • Autore
1 ora fa, nucarote scrive:

Solo Peugeot e Citroen (li morta**i loro) comunque non copre tutto tutto dell'auto: https://www.alvolante.it/news/peugeot-estende-garanzia-otto-anni-promozione-settembre-2025-407133

L'ex PureTech a parte la poca potenza ai bassi regimi (cosa secondo me normale per un tre cilindri) potrebbe anche non far rimpiangere troppo il 1.4 TJet (specialmente su corpi vettura iso 208), probabilmente consuma di meno. Personalmente andrei sul 1.6 PHEV più adatto alla massa dell'auto e se puoi ricaricare, ma credo che a questo punto ritornerebbe in auge la Civic.

Ma la Corolla non ti piace proprio?

Potessi ricaricare forse proverei l'elettrico, ma PHEV proprio no, per costi e complessità non lo comprerei come auto privata. La Corolla non so, non mi ispira diciamo, e ancora vedo comunque che non vendono l'hatchback in Italia. Nella parte in grassetto, intendevi 308 e non 208 giusto? Per il fatto di non essere un SUV aka muro direi. Poi a bassi regimi non dovrebbe il mini ibrido aiutare il 3 cilindri?

54 minuti fa, led zeppelin scrive:

308 (e Corolla) sono si più compatte della Civic.

Peccato che i cm in meno di lunghezza si riflettano anche nello spazio in meno dentro per i passeggeri seduti dietro.

Se questo non rappresenta un problema, vanno benissimo. Diversamente, tocca guardare ad altre alternative (non necessariamente più lunghe come la Civic).

Sì esatto, il minore spazio dietro non sarebbe un problema. Non arrivo a prendere una coupè perché i posti dietro mi servirebbero per le occasioni in cui sono in gruppo (amici o famiglia) per non dipendere sempre dalle auto degli altri, ma diciamo che gli spazi della 308 non mi sembrano troppo piccoli, si possono accontentare 😅 . Forse un po' bassa la seduta per i genitori anziani, ma aiutandoli a salire e scendere non dovrebbe essere un grosso problema.

Insomma, mi turo il naso e prendo questo 1.2? O mi sa meglio che prenoto prima un test drive...

Modificato da elmad

• Risposte 30
  • Visite 3.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ti provo a lanciare una provocazione. Vieni da una Punto, ti piaceva la Tipo, non hai bisogno di spazio e ti serve un box. Ma perché non provi una nuova Y? Motorizzazione come 308 e Astra, meno peso,

• molte B di oggi sono grandi come le C di qualche lustro fa. Personalmente ho fatto diversi viaggi lunghi con la Skoda e ho viaggiato molto comodo (è una delle B più spaziose).

• Tra le citate assolutamente CIVIC. Altrimenti, Kia xCeed potrebbe essere interessante con il 1.0 Turbo MHEV.

Immagini Pubblicate