Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Leapmotor A10 2026 (Spy)

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, The Krieg scrive:

Comprensibile come timore ma spostandoci su un piano più analitico c'è poco da temere sul fronte sicurezza oramai, come si può vedere dall'EuroNcap dove le cinesi stanno facendo incetta di 5 stelle. Uno dei crossover più venduti sul nostro mercato che contestualmente è anche il più economico come la MG ZS fa 4 stelle, tante quante un'auto di lusso nostrana come la DS n°8, mentre se andiamo a vedere delle lowcost equivalenti, Duster non supera le 3 stelle, e le varie smartcar che ancora non sono state testate dubito fortemente possano fare più (o quanto) la Avenger che ne fa anch'essa solamente 3.

Sul fronte telaio-ciclistica non brillano affatto ma anche qui, in ambito lowcost le nostre non fanno tanto meglio, vedere l'imbarazzante maniobra de esquiva della Bigster. Il grosso dilemma è sull'affidabilità e sui ricambi che è anche il motivo per cui non sceglierei al momento nessuna di questa cinesi, ma qui solo il tempo ci saprà aiutare a dipanare ogni dubbio.

Non vorrei andare OT, ma fanno incetta principalmente grazie alla presenza di adas (il cui funzionamento effettivo sarebbe poi tutto da dimostrare visto che dovresti poi considerare eventuali bug e relativo supporto software), non certo per le doti strutturali del veicolo. Basta appunto guardare il confronto tra ZS e Duster, la prima ottiene le 4 stelle solo grazie alla voce Safety Assist.

MG per altro che sarebbe dovuta diventare il nuovo benchmark della presa per il culo all'Euroncap dopo lo sgancio del sedile, roba che non è mai successa manco alla 600 durante il suo accartocciamento: https://www.euroncap.com/en/press-media/press-releases/mg-3-receives-four-stars-but-suffers-rare-and-serious-seat-failure-in-euro-ncap-crash-test/

Rientriamo nel solito discorso, l'Eurocap è un ente privato e come tale può andare in direzione degli stakeholder migliori.

• Risposte 24
  • Visite 2.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
5 ore fa, TONI scrive:

non è una risposta a te ma approfitto del tuo messaggio per sottolineare come ormai abbiamo un' idea delle auto cinesi alla pari con quelle europee. Cosa che non darei tanto per scontata per ora che mi sembra che sotto certi punti di vista è vero che sono equivalenti se non superiori, ma sotto altre decisamente meno. Io ad esempio mi sento più al sicuro su un' europea che su una cinese

A giudicare dall'EURONCAP si direbbero sicure al pari, in alcuni casi di più, delle auto occidentali.

20 minuti fa, visitatore scrive:

Non vorrei andare OT, ma fanno incetta principalmente grazie alla presenza di adas (il cui funzionamento effettivo sarebbe poi tutto da dimostrare visto che dovresti poi considerare eventuali bug e relativo supporto software), non certo per le doti strutturali del veicolo. Basta appunto guardare il confronto tra ZS e Duster, la prima ottiene le 4 stelle solo grazie alla voce Safety Assist.

MG per altro che sarebbe dovuta diventare il nuovo benchmark della presa per il culo all'Euroncap dopo lo sgancio del sedile, roba che non è mai successa manco alla 600 durante il suo accartocciamento: https://www.euroncap.com/en/press-media/press-releases/mg-3-receives-four-stars-but-suffers-rare-and-serious-seat-failure-in-euro-ncap-crash-test/

Rientriamo nel solito discorso, l'Eurocap è un ente privato e come tale può andare in direzione degli stakeholder migliori.

Questa è la top 10 di quest'anno ordinata secondo la voce "Adult Occupant"

immagine.png

Modificato da maxsona

Inviato

mi dispiace di aver creato credo il primo ot della mia carriera di autoparerista 😄ma volevo solo spiegare che dopo aver visto il filmato del tipo che muore dentro la sua cinese infiammata e con la portiera bloccata, sinceramente, della euroncap me ne sbatto altamente. Magari sarebbe successo anche su altre non cinesi non lo posso mettere in dubbio ma che loro abbiano ancora troppa inesperienza e troppa velocità nel produrre è un dato di fatto

Inviato
1 ora fa, maxsona scrive:

Questa è la top 10 di quest'anno ordinata secondo la voce "Adult Occupant"

E' praticamente la classifica dei prototipi 😆
E il fatto che l'Euroncap abbia già provato modelli presentati l'altro ieri come le Togg (che leggo essere turche) e le Firefly dovrebbe appunto far riflettere quanto sia utilizzato più che marketing che per portare un'effettivo miglioramento della sicurezza degli europei.

Il NHTSA negli Usa è un'agenzia governativa, mentre noi abbiamo un'ente privato. Che grande idea.

Inviato

Io non dimentico le VW che nei crash test perdevano le porte posteriori e quelli dell'EuroNCAP facevano come Bocelli. Maledetti😐

Modificato da Kay195