Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dacia Striker 2026

Featured Replies

• Risposte 28
  • Visite 934
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Most Popular Posts

• andrea86bg
    andrea86bg

Veramente interessante. Considerando che non esiste una sw full hybrid in commercio (salvo Corolla) ed è pure carina, se la prezzano decente (10% piu di Duster) avrá un buon successo

• stefano1234
    stefano1234

Ho come l'idea che sia prezzata allo stesso livello di Duster o addirittura sotto

• savio.79
    savio.79

Bella questa macchina sindacalista!

Immagini Pubblicate

Inviato

9 minuti fa, Pawel72 scrive:

Peugeot è un'altra storia..., anche se questa Dacia non è male !

Hai centrato a cosa mi riferivo, forse per le modanature laterali e gli sbalzi generosi, ma anche per le linee tese.

Ad ogni modo è evidente l'innalzamento di livello di Dacia, segno secondo me che la concorrenza cinese sta alzando l'asticella, per cui anche Dacia si adegua.

Mi chiedo però a chi si rivolgerà la clientela che prima si rivolgeva alle Dacia spartane, forse le DR o simili più basiche?

Inviato
39 minuti fa, xtom scrive:

....

Mi chiedo però a chi si rivolgerà la clientela che prima si rivolgeva alle Dacia spartane, forse le DR o simili più basiche?

A chiunque che gli venderà l'auto che gli serve al prezzo più basso sul mercato. Senza contare che aziendali a parte, chi ha una Dacia di solito la tiene a lungo.

Tornando IT, molto carina questa Striker ma soprattutto molto interessante la gamma motori, vista la mole dell'auto spero che la variante a GPL non sia (almeno non solo) col tre cilindri ma col quattro cilindri.

Inviato
41 minuti fa, xtom scrive:

Tenendo conto che questo è un ulteriore modello - tra l’altro al vertice della gamma - e che auto come Sandero e Jogger e Duster sono regolarmente a listino, non capisco dove sta il problema.

Inviato
10 minuti fa, Pawel72 scrive:

Peugeot è un'altra storia..., anche se questa Dacia non è male !

PEUGEOTE-408_4

peugeot-408-2026.jpgStriker-3.jpg.4252a6e5c521cdc386212348927a2c10.jpg

43 minuti fa, xtom scrive:

Hai centrato a cosa mi riferivo, forse per le modanature laterali e gli sbalzi generosi, ma anche per le linee tese.

Ad ogni modo è evidente l'innalzamento di livello di Dacia, segno secondo me che la concorrenza cinese sta alzando l'asticella, per cui anche Dacia si adegua.

Due mezzi solamente in parte paragonabili. Una è fastback, l'altra wagon.

Tra l'altro, solo Dacia ha 4x4.

L'unica vera cosa che hanno in comune, è l'essere rialzate rispetto ad una classica "auto bassa".

Ma alla fine, si muovono sempre sulla stessa falsariga di XCeed, Formentor, Crosstrek. E altre ancora (Ford, Volvo...).

Non che a me dispiaccia, visto che anche a livello di guida ed efficienza, sono più vicine alle classiche berline/sw che non ad un suv/crossover propriamente detto.

Per un mezzo ad uso familiare/lavorativo a 360 gradi, sono forse il migliore compromesso possibile ad oggi.

Inviato

Dacia sta scalando le fasce di mercato come fece anni fa Skoda, stessa politica commerciale e di incremento di valore del brand.

Questa Striker in pratica è la Lancia Gamma "lowcost" by Dacia. 🤪

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato

Boom. Altro centro di Dacia. I prezzi sono ovviamente più alti della Dacia di 10 anni fa, ma anche il livello si è alzato parecchio, per stile, finiture e dotazioni di serie (comprese quelle "per legge"). Ma siamo comunque sotto la media. A 25mila euro potete scegliere fra questa e una Renault5, tutto dipende dall'età e dalle esigenze. Sicuro è che una (validissima) Octavia si paga almeno 5mila euro in più.

Per la gamma motori credo si fotocopiare quella di Bigster :si:

Inviato
12 minuti fa, Melone scrive:

Octavia si paga almeno 5mila euro in più.

Soldi ben spesi pero'.