Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo Giulia molto usate e cosa controllare per fare un buon acquisto

Featured Replies

Inviato

Io ho una Giulia da 6 anni 2.2 diesel da 6 anni ora ha 137.000 e non ho avuto nessun problema, certo mi è noto il problema dei controalberi esiste ed è reale, chiaro che sui social si lamenta chi ne ha sofferto, di certo non ne soffrono tutte le Giulia/Stelvio anzi sono una piccola % ....ma potrebbe capitare e li sono cazzi, ad esempio è capitato alla Stevio del mio meccanico a 80.000 km e non è che non facesse manutenzione....una altro carissimo amico ha appena venduto la sua Giulia del 2016 con 330.000 km ed a parte ogni tanto la spia motore non ha avuto problemi...putroppo va a culo.

Macchina eccezzionale conunque, primncipale difetto per me è il paraurti anteriore troppo basso, infatti a breve temo che la venderò, devo cambiare casa e trasferimi in campagna con parte di strada sterrata ....e li sarebbe una tragedia

Il problema è che non ho soldi per rimpaizzarla degnamente😁😄e non ho idea di cosa comprare

Sto valutando la Junior, devo andare a provarla, mi preoccupa oltre al costo...lo spazio dietro (mio figlio è alto 1,86)...la Tonale mi fa cagare

Modificato da rockford74

• Risposte 31
  • Visite 1.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Le 2.0 a benzina sono pressoché esenti da difetti, giusto può capitare che prenda gioco la leva del comando della Westgate mandandola in errore, ma si può sostituire il componente con uno aftermarket

• Alla fine le Giulia a gasolio hanno sempre lo stesso problema: finiscono in mano a gente che le usa come la uno D della nonna, le rimappa da zio franco, poi fanno i danni e la colpa è del motore. Purt

• Guarda, in officina mi han detto che le Giulia benzina le vedono solo per i tagliandi e qualche giorno quando rientrano in permuta

Immagini Pubblicate

Inviato
3 ore fa, gianmy86 scrive:

Perdonami, può andare bene per te come soluzione, e ne sono felicissimo, ma in linea generale lo trovo assurdo.

È l'auto che deve stare al mio servizio, non viceversa, come ripetiamo spesso anche per la mobilità elettrica.

Ed è il motivo, alla fine, per chi ho comprato un'Auris usata spendendo il minimo sindacale, e non una Giulia come mi sarebbe tanto piaciuto.

Per 16 km di urbano intenso al giorno, per giunta fatti da mia moglie, non ha alcun senso e, pur da appassionato, un conto è farsi il giro nel tempo libero, un conto avere un "impegno".

Mah il sistema di Giulia funziona benissimo, prima che comprassi la Obd che mi fa vedere su quadro strumenti anche quanto rigenera, l'ho sempre usata normalmente e non ho mia avuto problemi di rigenerazioni fallite e neanche il vecchio proprietario che ci facevano 8000km la anno nel traffico di Roma per Brevi tratte. Tant'è che proprio grazie all Obd ho scoperto poi che lei rigenera tranquillamente anche in mezzo al traffico, senza dover scannare od altro neanche alza il numero di Giri ed una rigenerazione dura dai 5 ai 7 minuti al massimo! Ho scoperto anche che se ci sono le condizioni idonea di temperature olio ed acqua e la centralina vede che il carico motore è "importante" ti fa partire anche una mezza rigenerazione. Un giorno percorrendo il raccordo di Roma bello Allegro vedo che mi segnala l avvio della rigenerazione, il che mi sembrava strano visto che ricordavo che l avesse fatta poco tempo prima, infatti vedendo i parametri aveva fatto partire una rigenerazione con il filtro al 40% di intasamento e li ho capito perché sta macchina non mi ha dato mai problemi con il filtro come tanti decantano.