Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

2026, nuovi adas sempre più invasivi.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, VuOtto scrive:

Hai l'Id 8 vero?

Perché sulle precedenti con ID7 come la mia, la cosa è molto più semplice. Purtroppo è tutta una complicazione......e ben venga che in Cina stiano facendo una legge che limita l'utilizzo di touch screen a favore di reintrodurre dei tasti fisici, poiché si rifletterà anche sulla produzione per l'Europa.

IO trovo questi sistemi un incentivo a rimanere distratti, poiché "tanto ho gli adas", invece di incentivare la guida attiva, si alimenta la passività di chi ddovrebbe avere sempre il controllo.

Se ti può consolare, anche sulla Cayenne di mia sorella, che è un MY2024, ogni volta che riaccendi l'auto è un'orchestra....in più con le strade che abbiamo, con segnali non concordi, linee a terra che ci sono si e no, è un'agonia. Ogni volta che salgo è una procedura di lancio manco fosse Starship di space X, tocca, di qua, tocca li da, disabilita qua, disabilita la; che tristezza guidare così, ma soprattutto che tristezza che, passi il suv, ma anche auto sportive debbano subire la stessa manfrina. E mi sa che arriverà anche il giorno in cui non potranno più essere disabilitati purtroppo.....

Sulla tua frase di come ci considera la UE, certo.....è quello che vogliono, un popolo di rincoglioniti, così ti possono facilmente controllare e governare come delle marionette (e inchiappettare) on demand.

no iX1

• Risposte 24
  • Visite 1.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• mi trovi d'accordo. Per l'appunto, sono ormai alla fine di un restauro a condizioni di nuovo di fabbrica della mia serie 5 e39, portata a nudo metallo, smontata completamente e rifatta a regola d'arte

• Concordo, stanno trasformando la guida in un incubo stressante di solleciti autoritari perchè hanno prima iniziato la dissuasione perfida seppellendo in menu e sottomenu con preciso intento, una finta

• Ha ragione il mio meccanico di fiducia, mi ripete sempre: "belle le auto nuove vero? Ma credimi, è meglio se ti guardi indietro d'ora in poi". p.s. in diversi mi hanno chiesto come mai non ho cambiat

Immagini Pubblicate

Inviato
33 minuti fa, A.Masera scrive:

no iX1

Mi sono espresso male, iD8 è la versione dell'Idrive. Id8 monta sulla tua, la mia che è un 2022 monta l'Id7, sulle M3 ad esempio, quelle ante panoramic vision (o iD9) montano l'iD 8.5 aggiornato, poiché l'8 aveva qualche baco.

Vabbè....comunque, senza tediarti, capisco cosa intendi, perché ha fin troppi sottomenù la BMW ultimamente.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato

Che poi a parte la frenata d'emergenza (se ben implementata) e CC adattivo, gli altri ADAS sono fondamentalmente... "diseducativi", oltre che implicitamente inutili.
Prendiamo il mantenimento di corsia. Se hai bisogno che sia la tua vettura a riportarti in careggiate, evidentemente non dovresti guidare. Idem per la telecamera che monitora l'attenzione: è chiaro che se sono normodotato generalmente tengo gli occhi sulla strada mentre guido.

Fosse per me, l'unico momento in cui farei deragliare la macchina su un'altra corsia distogliendo lo sguardo dalla strada è mentre cerco di capire come disattivare quei due ADAS dai vari menù dell'auto.

Quando una cosa è implementata male e senza considerare gli user case concreti, alla fine succede come per certi siti che esagerano con banner e popup di notifica: alla fine gli utenti se ne tengono alla larga oppure corrono ai ripari con i vari adblock.
È una questione di mantenimento della sanità mentale.

Inviato

Il mantenimento di corsia è una roba fatta veramente con piedi e per questo dovrebbe poter essere disattivato al volo e senza perdersi in un menu: a me è capitato con una vettura in prova di rischiare un frontale in una stradina stretta di campagna perché ovviamente dopo una curva cieca incrocio una vettura e il mantenimento non mi fa stare verso il margine destro ma fa una bella correzione verso il centro…le bestemmie che ho tirato le so solo io..

Inviato
55 minuti fa, VuOtto scrive:

Mi sono espresso male, iD8 è la versione dell'Idrive. Id8 monta sulla tua, la mia che è un 2022 monta l'Id7, sulle M3 ad esempio, quelle ante panoramic vision (o iD9) montano l'iD 8.5 aggiornato, poiché l'8 aveva qualche baco.

Vabbè....comunque, senza tediarti, capisco cosa intendi, perché ha fin troppi sottomenù la BMW ultimamente.

dovrebbe essere l'iD9

comunque c'è un tasto shortcut sulla plancia... in ogni caso uso lo 0% del sistema BMW e mi affido totalmente a CarPlay, sono lontani i tempi del sistema Tesla (anni ma anni luce avanti)