Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lancia Gamma 2026

Featured Replies

Inviato
On 14/08/2026 at 14:47, nucarote scrive:

Una Lancia 408 secondo me avrebbe avuto ancor meno possibilitá di successo di questa Gamma, che almeno fino all'arrivo di New Tonale dovrá cercare di tenere dentro Stellantis qualche ex possessore di Stelvio

On 14/08/2026 at 23:56, Felis scrive:

Di questi esigerò le foto segnaletiche. A me dispiace ma sto marchio l'hanno maciullato e non ha più niente da dare. Continuare a far cloni di DS non fa altro che far girare Vincenzo nella tomba più veloce di una Garrett.

Ne ho conosciuto uno che entra in questa fattispecie, super soddisfatto della sua Giulia, voleva stare più alto, ma la Stelvio era troppo grande, quindi ha preso una Tonale.

La sua altra macchina era una MC20 quindi da una parte appassionato, ma dall'altra talmente fiducioso nel marchio da comprare a scatola chiusa, perché il mercato di norma si muove così, con la brand loyalty di chi si è trovato bene la prima volta.

Sicuramente avrete già immaginato l'epilogo, ha finito per considerare la Tonale un cassonetto iniziando a fare il conto alla rovescia per la scadenza del noleggio. Chissà se sarebbe interessato a fare un giro sulla Gamma?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• Risposte 516
  • Visite 104.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Link

• Graziano68dt
    Graziano68dt

• KimKardashian
    KimKardashian

A me pare una cosa ridicola presentare l’auto con due foto, far uscire video di creator e poi aspettare settembre novembre. Basta dare un’occhiata alla discussione di Skoda Peaq, con foto, infografich

Immagini Pubblicate

Inviato
13 minuti fa, gpat scrive:

ha finito per considerare la Tonale un cassonetto iniziando a fare il conto alla rovescia per la scadenza del noleggio.

Più che per la Tonale in sé il fatto è che è passato dalla migliore berlina in assoluto da guidare

ad un fintofuoristradino segmentocì (che tra l'altro -per essere quel che è- non è neppure malvagio su strada...).

Faccia attenzione a cosa si piglia dopo: già un Grecale fa ben storcere il naso a confronto di una Giulia...

Modificato da johnpollame

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; " l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo.", "I hit 79 MPH in a Panda 30 once. Fear nothing since."

Inviato
2 minuti fa, johnpollame scrive:

Più che per la Tonale in sé il fatto è che è passato dalla migliore berlina in assoluto da guidare

ad un fintofuoristradino segmentocì (che tra l'altro -per essere quel che è- non è neppure malvagio su strada...).

Faccia attenzione a cosa si piglia dopo: già un Grecale fa ben storcere il naso a confronto di una Giulia...

Non so, io la Grecale l'ho provata e sono sceso letteralmente estasiato.

Però la mia aveva le Skyhook che pare siano letteralmente indispensabili su quella macchina in particolare se si vuole una guida di livello (e infatti non le mette nessuno e sull'usato sono rarissime, maledetti).

È per dire come si muove il mercato. Non è pieno di sommelier del quadrilatero e dell'albero di trasmissione in carbonio, questo è vero. Però una volta che inizi a dargli un prodotto eccellente, loro, -sorpresa-, si abituano e continuano a volerlo.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Quando parlavo di ex Stelvio che possono finire sulla Gamma*, non mi riferivo tanto all'impallinato della guida ma a persone che hanno preso lo Stelvio solo per l'aspetto o perchè semplicemente relativamente alla rata e il segmento era conveniente, senza farsi tante pippe sul marchio e la filosofia ad esso legato.

*Anche se IMHO il grosso saranno gli ex 3008/5008 e soprattutto chi proviene dai marchi coreani o i tedeschi generalisti, tra l'altro stesso bacino di DSN7, Compass e le stesse 3008/5008 e in futuro New Tonale.

Inviato
20 minuti fa, gpat scrive:

Non è pieno di sommelier del quadrilatero e dell'albero di trasmissione in carbonio, questo è vero. Però una volta che inizi a dargli un prodotto eccellente, loro, -sorpresa-, si abituano e continuano a volerlo.

Sì ma se sei abituato al Sassicaia se ti pigli un pur buon Chianti Classico Riserva poi non ti devi lamentare...

22 minuti fa, gpat scrive:

Non so, io la Grecale l'ho provata e sono sceso letteralmente estasiato.

Però la mia aveva le Skyhook che pare siano letteralmente indispensabili su quella macchina in particolare se si vuole una guida di livello (e infatti non le mette nessuno e sull'usato sono rarissime, maledetti).

Potrebbe essere , non so se quella che mi ha fatto provare -a fondo- un amico le avesse (300 CV ibrida ),

ad ogni modo ricordo un corpo vettura con un'apprezzabile inerzia e un rollio fastidioso per me abituato alle berline, (e soprattutto un pessimo feeling dai freni, ma temo ahimè sia per ilsistema di ricarica).

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; " l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo.", "I hit 79 MPH in a Panda 30 once. Fear nothing since."

Inviato

Le foto migliori che ho visto finora! Il frontale lo preferisco persino a quello della Ypsilon, mi sembrano meglio integrati i fari. Le proporzioni mi sembrano buone, e, al netto della fiancata posteriore che ricorda un pochino troppo qualche Peugeot, ha una sua personalità definita. I moncherini di alettone sul lunotto saranno soggetti al pubblico ludibrio sui social ... "sapevatelo"! 😄