Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Qualcosa di grande sta per arrivare su Autopareri, e i primi a salire a bordo sarete voi. Manca pochissimo al primo di una lista di importanti annunci.

Jaguar Type 01 2027

Featured Replies

Inviato
32 minutes ago, nicogiraldi said:

mi sfugge un particolare:

questa sarà una specie di halo car, da 150k € in sù.

E la macchina ci riesce, design di rottura e scheda tecnica pare buona.

Ma nel nuovo "corso" sono previste auto "comprabili" < 80k € ??

Le altre probabilmente saranno interno allo stesso prezzo o, considerato che saranno SUV, potrebbero costare di più 🤣

Parere personale

Esterni - bocciata, non mi piace il

Tipo di carrozzeria, con altri volumi invece ad esempio gradisc parecchio il concept Audi Nuvolari

Interni - mi piace l’idea ma l’esecuzione solo in parte , per ora sopratutto per via degli schermi e comandi touch sembra chiaramente siano andati al risparmio, quindi bocciata

Tecnica - posizionamento della batteria, motori e ciclistica sembrano interessanti

• Risposte 89
  • Visite 5.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Nuova foto del posteriore: Scherzi a parte, è indubbiamente originale ma senza alcun gusto estetico, a mio avviso.

• Fixed

• Sono riusciti a condensare solo gli aspetti peggiori di ogni possibile bivio progettuale, tutto in una sola macchina. Grossa come una berlina ma abitabile come una coupè, vincolata ai limiti dell'elet

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, Delta Force scrive:

Jaguar ha già raggiunto l’obiettivo, in un giorno vi ha fatto riempire otto pagine di topic, solo le nuove Alfa su Autopareri fanno più post nello stesso lasso temporale…hanno un fottuto bisogno di visibilità dopo aver cantato il de profundis, e con questa “cosa” ci stanno riuscendo alla grande…

Per quanto mi riguarda vedo una specie di Cybertruck “tarmac edition” con assetto tuning Koni/Eibach ottimo per scorrazzare virtualmente su GTA VI è un seguito di Cyberpunk 2077…nel mondo reale credo farà più chilometri sui video dei rapper/trapper, oppure porterà qualche influencer a fare shopping… @KimKardashian l’hai già ordinata?!?

Ok ma un de profundis rimane sempre un de profundis. Taffo ha più visibilità delle altre imprese funebri, ma resta sempre un'impresa funebre, mica resuscita i morti.

Quello che mi stupisce dell'auto, ora che sono note tutte le specifiche, è proprio la completa mancanza di riguardo per i desideri della potenziale clientela. Cioè si vende come una 4 porte di segmento F, ma non ha né lo spazio posteriore né le capacità di carico. E già così la Cina che magari ne avrebbe comprate 2, ora ne comprerà 0.

Il cliente tipo di Jaguar ha mai mostrato gradimento per auto da 5.3 metri dove si sta bene solo davanti? Quello che si fa portare in giro dall'autista dovrà aspettare un modello lungo quanto, 6 metri?

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
22 ore fa, savio.79 scrive:

E sono pronto a scommettere che la Casa abbia chiesto di non riprendere il momento dell'ingresso e uscita dalle porte posteriori.

Era dalle immagini dei primi prototipi camuffati che dico che quell'apertura è troppo stretta per farci passare agevolmente un essere umano dotato di testa sul collo.

basta vedere la differenza tra il giroporte esterno e l'apertura reale all'interno per capire che entrare-uscire è roba da contorsionisti:

jadoor.jpg

in pratica il passaggio è un pertugio e dentro stai seduto 30-40 cm dietro la linea di battuta, anche solo aprire/chiudere dev'essere uno spasso (spero almeno siano elettrificate) 🤦‍♂️

EDIT

trovate un paio di immagini a portiera aperta; in pratica per sederti dietro devi circumnavigare il passaruota:

loculo.png

(non commento l'orrore estetico della zona battuta, che pare rattoppata con quel che c'era in casa)

Modificato da slego

Inviato

PSJS.webpper quelli che si lamentano del design....avete avuto modo di spremere un'arancia con lui?

Inviato
2 minuti fa, libbio scrive:

per quelli che si lamentano del design....avete avuto modo di spremere un'arancia con lui?

vabbe' quello è dichiaratamente un oggetto inutile e non funzionale, un mero pezzo d'arredo. più o meno come tutta la roba disegnata da Stark per Alessi!

Inviato
43 minuti fa, slego scrive:

vabbe' quello è dichiaratamente un oggetto inutile e non funzionale, un mero pezzo d'arredo. più o meno come tutta la roba disegnata da Stark per Alessi!

Secondo me qui il concetto è tendenzialmente quello.

Oggetto Costosissimo di design

Inviato
1 ora fa, libbio scrive:

Secondo me qui il concetto è tendenzialmente quello.

Oggetto Costosissimo di design

te la cavi con 80 euro

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
2 ore fa, Cosimo scrive:

te la cavi con 80 euro

Te la cavi anche con 2 euro in realtà.

Qua il discorso è il medesimo, hai un'auto abbastanza folle che fa male quello che per cui è nata o che la gente si aspetta che faccia e la paghi un botto di soldi.

Sbagliata? Concettualmente si ma credo che venderà proprio per questo.

Inviato
1 ora fa, libbio scrive:

Te la cavi anche con 2 euro in realtà.

Qua il discorso è il medesimo, hai un'auto abbastanza folle che fa male quello che per cui è nata o che la gente si aspetta che faccia e la paghi un botto di soldi.

Sbagliata? Concettualmente si ma credo che venderà proprio per questo.

Mah, a me questi ragionamenti sembrano un po' fuori tempo massimo.

10 anni fa era pieno di nuovi ricchi (soprattutto orientali) che compravano oggetti del genere senza un vero scopo, ma negli ultimi anni il culto per l'oggetto automobile ha avuto più pugnalate di Giulio Cesare e i risultati di mercato si vedono tutti.

L'unico marchio a continuare a riuscire nell'impossibile è Ferrari.

Il caso più vicino a questa Jaguar potrebbe essere la gamma elettrica di Lotus (secondo me insulto per Lotus ma prendiamolo per buono) e mi pare che sia andata parecchio sotto le aspettative. Nel SUV hanno messo un 2.0 come generatore per cercare di salvare il progetto.

Porsche ci è andata praticamente a fondo. Taycan quando è uscita sembrava che dovesse spaccare il mondo e ora te le trovi usate svalutate del 70% con 3 ex-proprietari e 20000 km totali.

La gente, pure ricca, si è stufata di tutta questa situazione e pure se ha quella cifra spendibile ci compra un immobile o un'opera d'arte piuttosto...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
10 hours ago, nicogiraldi said:

mi sfugge un particolare:

questa sarà una specie di halo car, da 150k € in sù.

E la macchina ci riesce, design di rottura e scheda tecnica pare buona.

Ma nel nuovo "corso" sono previste auto "comprabili" < 80k € ??

The launch edition costs 116k €. The versions that will follow will be even cheaper. It is not crazy expensive in my opinion, given its size and luxury.

In my opinion, hats off to Jaguar. They dared to create something innovative. Even if it fails and kills the brand, at least it'll have gone with a bang. Not with a JAC-collaboration "thing"

Modificato da STEVEC