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ALFA 158... [TOPIC UFFICIALE]


Meg85...

Quale nome preferiresti per la futura 156?  

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  1. 1. Quale nome preferiresti per la futura 156?

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Ok mi spiego la linea che c'è ma termina nell'angolo del faro... mi piace.

Non ricordo più, la foto in bianco era ritoccata o nata così?

Cmq secondo me il fendi deve stare nel paraurti... la loro efficacia è data proprio dallo stare più in basso possibile

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Ok mi spiego la linea che c'è ma termina nell'angolo del faro... mi piace.

Non ricordo più, la foto in bianco era ritoccata o nata così?

Cmq secondo me il fendi deve stare nel paraurti... la loro efficacia è data proprio dallo stare più in basso possibile

userbar.jpg
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L'efficacia del fendinebbia sta

1) Nell'avere un fascio di luce meno concentrato ma più ampio, quindi non direzionato e schermato come è quello degli anabb. Anche perché abbaglierebbe chi proviene in senso contrario...

2) Nel trovarsi molto in basso, perché -almeno così ho sempre sentito dire :|- più si sta vicini a terra, più la nebbia è rarefatta... certo si parla di cm ma l'utilità di tali fari è di far passare il fascio di luce sotto la coltre densa di nebbia, di modo che illuminino più avanti possibile, e non si rifraggano nella nebbia, come fanno i fari normali...

Hai presente l'effetto "muro bianco" che ottieni a piantare gli abbaglianti nella nebbia?

Almeno penso sia così... camion e pullman hanno l'esigenza di avere davanti un'altezza minima da terra superiore a quella di un'auto, e pure i fendi si adattano di conseguenza. Li si piazza cmq alla minima altezza possibile.

stralis.jpg0_0-Pop_Versioni_1M0253D.jpg

Mi vengono quasi dei dubbi sulla omologabilità di fendinebbia ad altezza anabbaglianti... proprio per problemi di direzionalità del fascio di luce.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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[...] Mi vengono quasi dei dubbi sulla omologabilità di fendinebbia ad altezza anabbaglianti... proprio per problemi di direzionalità del fascio di luce.
Golf IV e 307 li hanno proprio ad altezza anabbaglianti.

In ogni caso, concordo con te: dovrebbero essere più efficaci ad altezza paraurti, per evitare almeno in parte il problema della diffrazione... e anche perché son più belli da vedere. icon_wink.gif

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ANCHE 147 iSERIE LI AVEVA NEGLI ANABBAGLIANTI

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
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... e anche perché son più belli da vedere. icon_wink.gif

TAMARRO! ;)

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

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Guest DESMO16
L'efficacia del fendinebbia sta

1) Nell'avere un fascio di luce meno concentrato ma più ampio, quindi non direzionato e schermato come è quello degli anabb. Anche perché abbaglierebbe chi proviene in senso contrario...

2) Nel trovarsi molto in basso, perché -almeno così ho sempre sentito dire :|- più si sta vicini a terra, più la nebbia è rarefatta... certo si parla di cm ma l'utilità di tali fari è di far passare il fascio di luce sotto la coltre densa di nebbia, di modo che illuminino più avanti possibile, e non si rifraggano nella nebbia, come fanno i fari normali...

Hai presente l'effetto "muro bianco" che ottieni a piantare gli abbaglianti nella nebbia?

Almeno penso sia così... camion e pullman hanno l'esigenza di avere davanti un'altezza minima da terra superiore a quella di un'auto, e pure i fendi si adattano di conseguenza. Li si piazza cmq alla minima altezza possibile.

stralis.jpg0_0-Pop_Versioni_1M0253D.jpg

Mi vengono quasi dei dubbi sulla omologabilità di fendinebbia ad altezza anabbaglianti... proprio per problemi di direzionalità del fascio di luce.

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..tieni presente che guidando un camion il punto di osservazione (occhio) essendo posto più in alto, permette di vedere molto di più che non ad altezza auto. Secondo me i fendinebbia integrati ad altezza fari normale servono a ben poco se non superflui.

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