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Featured Replies

Inviato
5 ore fa, ISO-8707 dice:

 

 

Le scie kimike esistono!!!11!1!!!1!

 

:mrgreen:

 

PS: complimenti a chi gira questi filmati... chissà che cosa usa per queste riprese a 4K con questi livelli di zoom.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

  • Risposte 315
  • Visite 109.3k
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Inviato
On 2/5/2016 at 14:37, J-Gian dice:

 Una volta i motori erano di due marche diverse. Adesso per abbattere il time to market e in generale la spesa ci si affida ad un solo fornitore .

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

  • 1 mese fa...
  • 7 mesi fa...
Inviato

Ruiuppo il topic: il primo volo diretto Australia-Europa (Perth-Londra) è appannaggio di un 787 della Qantas.

 

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2018/03/25/primo-volo-diretto-australia-europa_a726fe77-6ad5-4f0a-bed0-ffee0ec3973d.html

 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Trovata la causa dei problemi ai motori RR del 787, il problema degli spegnimenti in volo erano causati da veri e propri grippaggi.....provenienti da un banalissimo o-ring di gomma da 5 dollari in un raccordo del circuito di lubrificazione. In certi casi la dilatazione termica non era en-pandant con il metallo, di conseguenza si espandeva più della circonferenza metallica, cominciando a lasciar uscire litri di olio fino ad esaurimento. Non credo venga divulgata in via ufficiale, ma il pilota che me lo ha detto è il mio istruttore acro ed opera sul 787, dato che ha avuto uno spegnimento durante un volo, credo proprio che la sua parola sia più che affidabile. Ad ogni modo pare che sia stato risolto, anche se...i RR dovrebbero riuscire a funzionare anche senza olio per tot ore prima di grippare mi ha detto, segnalando opportunamente e per tempo la cosa. Invece il pannello strumenti indicava un problema di surriscaldamento delle parti mobili meccaniche solo qualche istante prima dello spegnimento. E' per questo che la RR ci ha messo un po' a capire che cavolo stava succedendo. L'intera flotta 787 che opera i RR tuttavia è oggetto di richiamo per la sostituzione dell'o-ring incriminato. La fortuna è stata che non è mai successo finora che entrambi i motori siano andati in cut off, sennò si erano cavoli amari.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato

Il Trent 1000 (RR), ha un problema di usura delle "pale" nella turbina intermedia.

Da quello che sapevo...

 

 

rr2.jpg

 

787 Air New Zealand

Modificato da Damynavy

  • 2 mesi fa...
Inviato
20 ore fa, J-Gian scrive:

Impressionante. 

 

 

88cbe-wiring_unitedairlinesboeing777.jpg

777/787

Il pannello del sistema multimediale.

 

 

F8tUM.jpg

A sinistra l'avionica del 320.

A destra l'impianto di raffreddamento.

Modificato da Damynavy

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