Vai al contenuto

J-Gian

Censimento riservato ai possessori di GPunto  

79 voti

  1. 1. Censimento riservato ai possessori di GPunto

    • Benzina 1.2 65 cv
    • Benzina 1.4 8V 77 cv
    • Benzina 1.4 StarJet 95 cv
    • Benzina 1.4 T-Jet 120 cv
    • Benzina 1.4 T-Jet 155 cv [ABARTH]
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 cv
    • Diesel 1.3 M-Jet 90 cv
    • Diesel 1.9 M-Jet 120 cv
    • Diesel 1.9 M-Jet 130 cv
    • Altre motorizzazioni (in futuro...)


Messaggi Raccomandati:

.....ma precisamente a quelli di Grande Punto 1.2 65cv.

impressioni di guida? difetti? pregi?

è vero che la testata è cagionevole?

cè qualche problema in particolare?

grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 553
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Teknos mi sono perso qualcosa? :-)

Non sei lo stesso Teknos che ama le renault?

Cmq, apparte gli scherzi, non ti so aiutare su pregi e difetti, per quanto riguarda la testa cagionevole non ne ho mai sentito parlare in questo e in altri forum.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

.....ma precisamente a quelli di Grande Punto 1.2 65cv.

impressioni di guida? difetti? pregi?

è vero che la testata è cagionevole?

cè qualche problema in particolare?

grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare.

Ciao io ho la 1.4 8v dynamic di fine 2005. é una vettura bella sia da guardare che guidare. Su strada ti da sempre sicurezza. All'inizio i parcheggi sono un pò problematici perchè la visibilità dietro è un pò ridotta ma poi ci si prende la mano.

Riguardo l'affidabilità ti posso dire che le prime GP (tra cui la mia) hanno avuto diversi problemi di gioventù in particolare problemi di rumorosità allo sterzo e scatola dello sterzo risolti con la sostituzione di pezzi modificati in produzione dalla Fiat. Altro problema è il malfunzionamento per qualche minuto della strumentazione con scritta cancheck sulla radio che si risolve con un aggiornamento del software della centralina.

Dal 2007 in poi credo che molti problemi o meglio difetti di gioventù siano stati risolti.

Se hai altre domande chiedi pure, appena posso ti rispondo volentieri.

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da guidare è una della B più piacevoli in assoluto e questo pure nelle versioni sottogommate o sottomotorizzate.

E' molto agile se provocata, per cui durante la manovre repentine o in rilascio "cattivo" (cosa difficile con il 1.2) in curva potresti aver come la sensazione che la macchina scodi: non ti spaventare, se non hai raggiunto limiti fisici l'auto non va in testacoda (e l'ESP essendo necessario non interverrà), anzi ti aiuta un pochino ad inserirla in curva ed a combattere il sottosterzo tipico delle TA.

Se guidi normalmente o comunque un "veloce pulito" non farà nulla di tutto ciò, poi la gommatura intermedia che monta la tua dovrebbe rendere le reazioni molto progressive... Lo sono anche con quelle più estreme in realtà...

Come assorbimento delle asperità non siamo ai livelli delle tue Clio, soprattutto per il rumore che a volte si trasmette in abitacolo dalle sospensioni: la rigidità degli attacchi se da un lato favorisce la dinamica, dall'altro è un'arma a doppio taglio per il comfort. Detto questo, ti accorgerai che si tratta comunque di un'auto tutt'altro che scomoda. ;)

Lo sterzo invece risente tanto del carico sull'avantreno (leggi motori) e della gommatura adottata: nella 1.2, specie con le coperture da 175, non è di certo la versione meglio riuscita, in quanto conserva un po' la sensazione di artificiosità delle servoassistenze elettriche. Niente a che vedere con Clio eh! :D Questa volta in senso positivo, nemmeno con il City inserito: su GP le ruote sai sempre cosa stanno facendo.

Il 1.2 a dispetto della potenza ridotta non da sensazione di auto che fatica a muoversi, infatti per merito della rapportatura corta, sale di giri facilmente... Anche se di fatto la macchina non correrà una cippa! :)

Il cambio della 1.2 è bellino, poca escursione ed innesti piuttosto secchi.

Ah, non preoccuparti per l'affidabilità... Per quanto i detrattori vogliano predicar male, questo non è identico al motore che montavano le generazioni precedenti ;)

Altre anomalie tecniche non dovresti riscontrarne ormai:

  • lo sterzo dovrebbe essere ok;

  • l'elettronica di bordo grossomodo pure;

  • le maniglie posteriori potrebbero essere un po' "ostili"... Casomai prima di tirare la porta verso te, tira la maniglia verso l'alto, assecondandone il movimento del meccanismo;

  • qualche assemblaggio potrebbe non esser OK, vedi cassettino ed altri dettagli un po' economici fin dal progetto... Anche come materiali potresti rimpianger un po' la Clio, ma se uno non è fissato non sono cose gravi... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ho una gp tjet da 2 mesi fino ad ora la mia impressione è buona il motore è stata una gradevole sorpresa con una spinta possente già ai bassi regimi la vettura è ben insonorizzata e per ora non ci sono i classici scricchiolii delle precedenti versioni spero non peggiori nel tempo.

Riguardo ai consumi non mi aspettavo certo una macchina economica però quando si decide di non esagerare col piede si possono ottenere delle discrete medie.

Unica noia la devo portare in fiat perchè non si apre più il cofano motore...

Fatemi sapere vostre esperienze riguardo questa vettura

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda per i meglio informati: è uscita la pubblicità di grande PUnto in cui si parla di Nuovi interni, è per caso l'atteso restyling che sembrava dovesse uscire in autunno?

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

.....ma precisamente a quelli di Grande Punto 1.2 65cv.

impressioni di guida? difetti? pregi?

è vero che la testata è cagionevole?

cè qualche problema in particolare?

grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.