Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

1.000 € per il servosterzo di una punto

Featured Replies

Inviato

-dentro al piantone in posizione XYZ c'è un sensore di sforzo/posizione che serve (a nulla, se sapessero come funziona un motorino passo passo) a calcolare lo sforzo (e quindi ad escludere la servoassistenza quando il carico è troppo elevato) e la posizione del motorino (inutile al 100%, poiché la posizione del motorino la conosci a priori visto che non esiste "zero" e che il movimento minimo è dato da un impulso..se sai gli impulsi -e li sai per forza- sai anche la sua posizione in gradi)

Doppia linea di controllo per questioni di sicurezza, penso, con una sola se per qualsiasi motivo si dovesse perdere l'orientamento (anche per un banale problema di elettronica o software) sarebbero cazzi amari. Non conosco il caso specifico, ma di solito con azionamenti/controlli in cl dove ci sono in mezzo questioni di sicurezza si fa così.

***Ale***

• Risposte 21
  • Visite 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
a mio zio sono stati scuciti oltre mille euro per la centralina del servosterzo di una punto II, il meccanico gli ha detto che ha dovuto cambiare un intero pezzo da oltre 700€ anche se solo la centralina era bruciata. E' possibile?! mio zio ha detto che la sua prossima auto sarà la logan :lol:

dopo vai dal meccanico e spiegagli che la centralina si vende anche a parte....originale costa intorno alle 300 euro...

cmq 700euro è il prezzo esatto del gruppo canna+centralina......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Doppia linea di controllo per questioni di sicurezza, penso, con una sola se per qualsiasi motivo si dovesse perdere l'orientamento (anche per un banale problema di elettronica o software) sarebbero cazzi amari. Non conosco il caso specifico, ma di solito con azionamenti/controlli in cl dove ci sono in mezzo questioni di sicurezza si fa così.

peccato che loro usino SOLO il sensore posizionato all'interno del piantone per sapere la posizione e NON entrambe le soluzioni, poi confrontate ;)

difatti sulla mia punto, non funzionando solo il sensore, perde il conteggio e arriva alla fine del valore della variabile..ma il servo continua a funzionare, perché, come è logico che sia, c'è la fine dello sterzo a non permettere ulteriori movimenti..

se fosse di sicurezza, il motore si disattiverebbe..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
  • Autore
dopo vai dal meccanico e spiegagli che la centralina si vende anche a parte....originale costa intorno alle 300 euro...

ma netflier ha appena detto il contrario!

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato
ma netflier ha appena detto il contrario!

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

Sulla Clio II 1999 1.2 di mio papa' un banale problema al motorino passo-passo del minimo si e' tramutato in un conto da 800 euro, in quanto i simpatici francesi hanno cambiato il protocollo di comunicazione tra motorino e centralina, percio', tristemente, bisogna sostituire entrambe!! :evil:

Questo per dire che tutto il mondo e' paise....;)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Sulla Clio II 1999 1.2 di mio papa' un banale problema al motorino passo-passo del minimo si e' tramutato in un conto da 800 euro, in quanto i simpatici francesi hanno cambiato il protocollo di comunicazione tra motorino e centralina, percio', tristemente, bisogna sostituire entrambe!! :evil:

Questo per dire che tutto il mondo e' paise....;)

queste cose mi fanno ridere......il motorino passo passo è sostituibile da solo tranquillamente......quante ne fanno per fregare soldi alla gente...

X net flier.....ho gia ordinato 3-4 volte solo la centralina del city....ho fatto in tutti i casi un 'ordine con spedizione urgente a torino.....

spesa:circa 300 euro per la centralina + 4euro + iva del trasporto urgente.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

grazie brother..così adesso che lo so, sono sicuro e in caso (sgrat sgrat) ti chiederò consulenza ;)

Inviato
queste cose mi fanno ridere......il motorino passo passo è sostituibile da solo tranquillamente......quante ne fanno per fregare soldi alla gente...

Si, ho avuto anch'io la stessa impressione, pero' piu' che truffa mi sembrava grande incompetenza.

Praticamente la cronistoria e' stata:

1) Pulizia dei contatti

2) cambio del motorino

3) Cambio anche della centralina.

Sempre relativamente allo stesso problema ( auto che si spegneva e non teneva il minimo )

Tra il passo 2 ed il passo 3 hanno proposto a mio papa' di comprare la clio nuova, dicendo cjhe gliela valutavano benissimo....:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.