Vai al contenuto

Seicentisti di Autopareri.


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Dico solo due cose: 190 cavalli... e oltre 250 all'ora...

Per i suoi acquirenti era compresa nel prezzo anche una convenzione con un'impresa di pompe funebri, mi sembra di ricordare, o sbaglio? :D;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una domanda che mi sono sempre posto.. su che pianale era basata la vecchia Cinquecento, alias la 600 odierna?

Pianale tutto suo o reminescenze ingegneristiche del passato? proprio non so collocarla.. forse quello della vecchia Panda?

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono possessore di una seicento 1.1 dal 2002.

In famiglia siamo esterrefatti per le medie di consumo che otteniamo, naturalmente relazionate alla tipologia di auto: piccola cilindrata e peso piuma (800kg). Le percorrenze sono 13/14 km/l con una guida da nonno e 10/11 km/l con una guida nervosa. Siamo quindi molto scontenti dell'auto in questione e intenzionati a sostituirla con una panda multijet . Non mi sentirei di consigliarla a nessuno!

Un meccanico Fiat mi ha confermato il tutto e ha aggiunto che il motore 900 montato sulla cinquecento consumava pressapoco la metà rispetto all'attuale 1.1 fire.

Un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono possessore di una seicento 1.1 dal 2002.

In famiglia siamo esterrefatti per le medie di consumo che otteniamo, naturalmente relazionate alla tipologia di auto: piccola cilindrata e peso piuma (800kg). Le percorrenze sono 13/14 km/l con una guida da nonno e 10/11 km/l con una guida nervosa. Siamo quindi molto scontenti dell'auto in questione e intenzionati a sostituirla con una panda multijet . Non mi sentirei di consigliarla a nessuno!

Un meccanico Fiat mi ha confermato il tutto e ha aggiunto che il motore 900 montato sulla cinquecento consumava pressapoco la metà rispetto all'attuale 1.1 fire.

Un saluto a tutti!

:?::pz:?:

Primo, le medie che hai scritto non significano niente se non le rapporti alle condizioni di guida, cosa significa guida da nonno? con la prima fai 50km?:lol:

Che significa guida sportiva? Acceleratore sempre a tavoletta e ruote fumanti ad ogni semaforo?:confused: Allora ti dico che consuma pochissimo!

Vi inviterei a scrivere cose sensate, per la storia dei consumi ne abbiamo parlato tante volte e si è capito che molto dipende dal traffico nel quale si muove una vettura.

Tra l'altro uno dei pregi della seicento/cinquecento con il motore 1100 è proprio la sua fluidità e i consumi sempre entro certi limiti. Tu speri di comprare una panda mjet e di farci quanto? 20 km/l? Tu comprala e poi rifatti i conti.

Per concludere cambia meccanico, quello "che ti ha confermato tutto", cioè che la 900 consumava la metà, io che la 900 ce l'ho ti dico che non faccio i 20km/l, con una guida prettamente urbana sono sui 14/13km/l, extraurbana con velocità non superiori ai 110km/h siamo sui 12/11 km/l.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

:?::pz:?:

Primo, le medie che hai scritto non significano niente se non le rapporti alle condizioni di guida, cosa significa guida da nonno? con la prima fai 50km?:lol:

Che significa guida sportiva? Acceleratore sempre a tavoletta e ruote fumanti ad ogni semaforo?:confused: Allora ti dico che consuma pochissimo!

Vi inviterei a scrivere cose sensate, per la storia dei consumi ne abbiamo parlato tante volte e si è capito che molto dipende dal traffico nel quale si muove una vettura.

Mi sembra che abbia scritto cose sensate e possibili. E non vedo che cosa ci sia di tanto difficile da capire nelle definizioni di guida da nonno e guida nervosa.

E' il caso che gli porti un po' più di rispetto. Ha portato un esperienza a cui sei libero di non credere, ma non ha detto delle cose folli.

Tra l'altro uno dei pregi della seicento/cinquecento con il motore 1100 è proprio la sua fluidità e i consumi sempre entro certi limiti. Tu speri di comprare una panda mjet e di farci quanto? 20 km/l?

Li fa. Senza grosse difficoltà.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.