Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

57214698_e24e741675.jpg

E questi sono gli interni che qualcuno ieri definiva "puzzolenti"?:roll::lol:

Scusate, domanda seria rivolta a chi li ritiene dallo schifoso al non convincente con tutte le sfumature che ci stanno in mezzo: se questi son "bruttini" o "non convincono", quali interni di auto del segmento B definite "convincenti" o "belli" o "bellissimi"?

Ripeto: tra le SEGMENTO B, quali ritenete tanto migliori di quelli qui sopra?

Vi rinfresco le idee...

0708_z+2008_volkswagen_polo_BlueMotion+interior.jpg

ford-fiesta-int-lg.jpg

Peugeot-207-interior-2-lg.jpg

opel_corsa_gsi_2.jpg

Punto_1.jpg

citroen_c3_4.jpg

mini-cooper1-781672.jpg

Ripeto: la domanda è seria perchè vi ricordo che questa è Mito, non 940.

Segmento B.

Aspetto risposte...

Tanto per capire qual'è il riferimento del segmento, se gli interni di MITO son tanto brutti........

Scusate stasera son nervosetto, ma a volte proprio alcuni commenti non li capisco! :pz

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente Scarface, a proposito del livello di interni delle Seg. B, hai IMHO decisamente ragione...

alla fine credo che l'aria Alfa, nonostante tutti i vincoli(a me semmai disturba più la zona fendi/my car/retronebbia molto GPunto che altro), sia ben presente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello il risultato finale, soprattutto molto belli sono quei sedili avvolgenti.

Ripeto che la cosa che non mi convince assolutamente sono le bocchette, sia per concezione che per design.

Dato che paiono simili per dimensioni, sarebbe bello vederci le bocchette della opel corsa (che vedendole qua da lontano sembrano circa quelle della 159).

In generale cmq è ottima per un segmento B, discreta per un'alfa.

Quello che mi sarebbe piaciuto (ma che sarebbe stato di difficile realizzazione):

- plancia leggermente orientata verso il guidatore (almeno la parte superiore, così aveva senso lo stacco con il pezzo inferiore, che attualmente mi pare troppo "incassato", ma che sicuramente dal vivo andrà bene).

- leva del cambio più corta e tunnel centrale più alto, con bracciolo integrato e non posticcio.

Per come la vedo io, l'avrebbe resa molto più coupè sportiva.

Ora manca solo la prova "con mano", ma il risultato è già soddisfacente, imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me come design non spiacciono, però temo molto la fattura e l'assemblaggio dell'abitacolo... :roll:

http://s4.directupload.net/images/080508/ko6kdcma.jpg

57214698_e24e741675.jpg

Mi spiego, arrivando da GPunto ed avendo sott'occhio spesso la nuova Corsa, ho rizzato le antenne nei confronti dei punti deboli di GPunto, che sono più che altro debolezze progettuali ovvero:

  • parte bassa plancia lato conducente (è divisa in 2 e spesso montata male, con grosse fessure... Fatta in quel modo è difficile fare un lavoro ben fatto);
  • tunnel centrale (plastiche cedevoli ed antiestetiche fessure in alcuni assemblaggi);
  • copri piantone dello sterzo (fattura molto economica...);
  • consolle centrale in 3 moduli spesso disallineati.

In questi particolari Corsa è fatta decisamente meglio, auspicavo quindi che la cosa non si ripetesse su Mito, invece:

  • parte bassa plancia lato conducente di Mito è dello stesso tipo di GP, in più pare abbia un cassettino... La fessura c'è comunque;
  • tunnel sembra migliore solo nella parte alta, ovvero zona cambio/dna... Mentre la parte inferiore è uguale a GP, quindi medesime plasticacce;
  • "prosciutto" copri piantone è il medesimo di GP;
  • consolle è in 2 moduli... Al massimo risulterà un solo disallineamento, alleluia...

Ultima osservazione: avrei fatto i coprimontanti grigio scuro come le Alfa allestimento TI e consolle nero lucida.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me come design non spiacciono, però temo molto la fattura e l'assemblaggio dell'abitacolo... :roll:

http://s4.directupload.net/images/080508/ko6kdcma.jpg

57214698_e24e741675.jpg

Mi spiego, arrivando da GPunto ed avendo sott'occhio spesso la nuova Corsa, ho rizzato le antenne nei confronti dei punti deboli di GPunto, che sono più che altro debolezze progettuali ovvero:

  • parte bassa plancia lato conducente (è divisa in 2 e spesso montata male, con grosse fessure... Fatta in quel modo è difficile fare un lavoro ben fatto);

  • tunnel centrale (plastiche cedevoli ed antiestetiche fessure in alcuni assemblaggi);

  • copri piantone dello sterzo (fattura molto economica...);

  • consolle centrale in 3 moduli spesso disallineati.

In questi particolari Corsa è fatta decisamente meglio, auspicavo quindi che la cosa non si ripetesse su Mito, invece:

  • parte bassa plancia lato conducente di Mito è dello stesso tipo di GP, in più pare abbia un cassettino... La fessura c'è comunque;

  • tunnel sembra migliore solo nella parte alta, ovvero zona cambio/dna... Mentre la parte inferiore è uguale a GP, quindi medesime plasticacce;

  • "prosciutto" copri piantone è il medesimo di GP;

  • consolle è in 2 moduli... Al massimo risulterà un solo disallineamento, alleluia...

Ultima osservazione: avrei fatto i coprimontanti grigio scuro come le Alfa allestimento TI e consolle nero lucida.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque vedendo le immagini delle altre B e avendole viste dal vivo c'è un enorme differenza!

La plancia di G Punto in foto rende malissimo e pur essendo una delle più originali alla fine non risalta.. Clio e 207 hanno un ottima fattura ma in foto rendono pochissimo e sembrano scontate..

Secondo me questa Mito ha le carte in regola per sfondare e l'effetto della plancia dal vivo sarà eccellente! Per una B e sempre IMHO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Scarface per avere ricordato a tutti che stiamo parlando di una B.

E considerando che questi interni sono da B, li considero tra i migliori della categoria, come design.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

peril tunnel: magari certe forme sono uguali ma cambiano i materiali, oppure le tolleranze sul pezzo da scartare saranno più strette: un pezzo potrebbe essere "montabile" su gpunto ma non su jr... oppure semplicemente si tratta ancora di componenti non definitive.
Sì sì, ma non intendo siano uguali, ed in ogni caso non sarebbe comunque quello il problema... Parlo della "somilianza progettuale" che a mio avviso è stata molto più indirizzata verso il risparmio che non alla cura costruttiva.

Comunque ri-sentenzierò dal vivo, per ora la sensazione è questa.

Quasi nulla da dire sul design invece, avrei gradito la consolle nero lucido, montanti e cielo scuri, bocchette di Bravo o 5oo.

Sedili sembrano bellissimi, ben imbottiti e contenitivi, bella anche la strumentazione con "zona rossa" rossa! :)

Belli anche i pannelli porta

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Scarface per avere ricordato a tutti che stiamo parlando di una B.

E considerando che questi interni sono da B, li considero tra i migliori della categoria, come design.

Ma per favore , personalmente mi aspettavo di piú ... e poi si ricordassero in alfa che é una " B" quando decideranno i prezzi.

Ma sono sicuro che quelli saranno da "C"...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.