Vai al contenuto

BMW Serie 1 II (Spy Da Pag.16)


VuOtto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 704
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bisogna capire se tutto è fermo in vista di accordi vari per condivisione di piattaforma, oppure se le ragioni sono altre.

Strano comunque, perché tempo fa qualche mulo si era visto... Per cui propenderei per la 1a ipotesi.. :roll:

Reithofer ha dichiarato qualche tempo fa che F20 sarebbe derivata da F30...condivisioni di pianali non credo per cui.....e comunque, si, la cosa puzza parecchio, niente muli......

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Da BMW non mi aspetterei ritardi o cambiamenti di programmi clamorosi, come da qualcun altro... Probabilmente hanno già programmato il tutto e stanno procedendo. Se ci pensate, la macchina uscirà nel 2011 inoltrato: per i muletti con carrozzeria reale credo sia un'po presto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Dalla Germania arriva una notizia che non farà felici gli affezionati clienti BMW. Le prossime generazioni di Serie 1 e Serie 3 adotteranno propulsori benzina a 3 cilindri in luogo degli attuali a 4 cilindri. Ovviamente le nuove unità saranno sovralimentate e progettate secondo la filosofia del downsizing. Allo sviluppo dei motori bavaresi dall’inedito frazionamento contribuiranno i tecnici di BMW Motorrad - divisione motociclistica della Casa di Monaco - e non i partner di PSA.

Diversamente da quanto detto nei giorni scorsi, il propulsore a 3 cilindri di 1,35 litri non sarà appannaggio solo delle versioni entry-level delle vetture che andrà ad equipaggiare. Infatti, si troverà sotto il cofano delle future 116i/316i, 118i/318i e 120i/320i, con questi rispettivi livelli di potenza e coppia: 122 CV e 190 Nm; 150 CV e 220 Nm; 180 CV e 260 Nm. Concentrandosi sulla versione 320i, è curioso constatare che fino ad una decina d’anni fa era mossa da un motore a 6 cilindri.

Anche il tipico motore BMW, in alcune sue versioni, si piegherà alla logica del downsizing. Le prossime 123i/323i e 125i/325i delle Serie 1 F20 e Serie 1 F30 saranno dotate del nuovo 1.8 turbo a quattro cilindri con potenze di 204 e 240 CV e rispettiva coppia di 300 e 350 Nm. Secondo quanto riportato dall’autorevole “Auto, Motor und Sport“, non si dovrebbe però assistere ad una scomparsa dei caratteristici propulsori bavaresi a 6 cilindri.

Da Autoblog.it

Altre notizie controverse... Pare che su tutte le macchine che mi interessano inizi sempre una telenovela di notizie e relative smentite! Bah.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 3 cilindri è stato confermato da diverse voci e fonti nelle ultime settimane.

Così come è chiaro che BMW userà sempre meno 6 cilindri. Conferma diretta è la dichiarazione ufficiale dei responsabili BMW USA che confermano come nei prossimi anni verranno introdotte negli stati uniti anche motorizzazioni a 4 cilindri e non più solo a 6.

Link al commento
Condividi su altri Social

queste sono notizie nuove perchè fino ad ora, meno di un mese , un alto responsabile della bmw ha sempre parlato di 4 cilindri. La bmw ha però finora glissato sull'eventuale propulsore a combustione interna del progetto j

http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/32728-bmw-4-cilindri-sovralimentati-4.html#post27403169

non resta che aspettare

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Così come è chiaro che BMW userà sempre meno 6 cilindri.

Che sulle versioni piccole mi pare logico. Il 6 cilindri 2.0 non è mai stato 'sto mostro di sportività. E adesso si trova pure soffocato dal peso.

Tant'è che 10 anni fa il 1.9 16v gli dava delle belle sberle......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.