Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Ma come fate...?!

A meno che non ti piazzi in autostrada/superstrada, sono poche le strade in cui puoi tenere una velocità costante, tra curve, salite e traffico.

La persona che conosco che consuma meno ha una Fiesta 1.4 diesel e fa i 18 su una provinciale abbastanza dritta.

curve? Salite? Nella campagna francese? :lol: superata chambery, la roba più alta che trovi son le pecore ;)

oh, se mi pagate viaggio e soggiorno a Parigi ci provo pure io a fare un'economyrun con la bravetta :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 199
  • Visite 117.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Una volta mi sono trovato dietro ad uno che accelerava talmente blando... che mi è partito l'allarme per il colpo di sonno   Dal punto di vista del traffico quelli che arrancano sono dei g

• infallibile_GF
    infallibile_GF

Scusa, ma per soli 400mt di strada è inutile che ti fai mille problemi sui consumi di quella salita.

• Ciao, ricordo alcune fasi di utilizzo e come legano il moto ai consumi   1) Le accelerazioni sono la fase in cui l'auto consuma di più: tanto più sono brusche e repentine, tanto più energia

Inviato

...prevalenza extraurbano, saggio utilizzo di folle e/o freno motore (cut-off), anticipo di tutto quanto accada nel traffico, curve prese senza rallentare (per non dover riprendere), scie.....

per fare >1000Km così, in effetti, ci vuole molta forza di volontà, ma se si fan tanti Km (come nel mio caso) diventa una sorta "giuoco da compagnia"

[con quell'auto, mia madre ci lambisce mediamente i 20Km/l]

[la mia C.Crossfire è data dalla casa: consumo medio 10 Km/l ...quando vado svelto faccio questa media, stando attento son arrivato a 13, ma col pieno appena iniziato ambisco a infrangere il muro dei 14 Km/l]

[mi scuso per OTtone]

Modificato da MaxKTMp3

Inviato

Io ci sono andato fino a Francoforte, in una Giulietta 1.6.

Onestamente non mi ha per niente deluso, di certo le medie che riportate non le ho viste nemmeno col cannocchiale (globalmente ero sui 7l/100km, comunque non male considerato che in Germania si corre alla grande dove permesso)

Inviato

Dico solo che la mia 159, a 60 orari in VI segna 30km/l. Su provinciale vuota si può mantenere la media abbastanza a lungo.

Molto dipende anche dal traffico ovviamente, tant'è che nonostante gli sforzi difficilmente la media raggiunge i 17.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
Ma come fate...?!

A meno che non ti piazzi in autostrada/superstrada, sono poche le strade in cui puoi tenere una velocità costante, tra curve, salite e traffico.

La persona che conosco che consuma meno ha una Fiesta 1.4 diesel e fa i 18 su una provinciale abbastanza dritta.

su statale con poco traffico e il 1,3 mjet faccio i 22-23 abbastanza facilmente.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Inviato

Tanto per capirci, ecco una delle strade che mi capita di fare abbastanza spesso...

Provate un po' voi a farla in economy run :lol:

http://goo.gl/maps/fEquW

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

• 2 settimane fa...
Inviato

[la mia C.Crossfire è data dalla casa: consumo medio 10 Km/l ...quando vado svelto faccio questa media, stando attento son arrivato a 13, ma col pieno appena iniziato ambisco a infrangere il muro dei 14 Km/l]

....Fallii mestamente: 12,5 Km/l (dovetti affrontar più traffico/sorpassi dell'ipotizzato ...ma i 14 km/l son certo siano alla mia portata)

Inviato
Tanto per capirci, ecco una delle strade che mi capita di fare abbastanza spesso...

Provate un po' voi a farla in economy run :lol:

http://goo.gl/maps/fEquW

Direi proprio che si debba fare in modalità " scanna tutto fratello run" :D

Inviato

In autostrada non superare i 110km/h.

In statale e urbano non stare troppo attaccati all'auto davanti in modo da non frenare se quella rallenta.

Anticipare il traffico, usare bene cuff-off e folle

Guidare con la marcia giusta, tenere un diesel a 2000-3000rpm (probabile che siete abituati con la benzina) è inutile a meno che non stiate accelerano o andando sopra i 110km/h.

Con tutti questi accorgimenti riesco ad avere consumi in linea con quelli dichiarati con tutte le auto che guido.

Mazda 3 122cv 1504618.png

• 4 anni fa...
Inviato

Per consumare meno:

- Compra una macchina con meno cilindrata e cavalli possibile

- Compra una macchina rossa o gialla così ti vedono meglio

- Parti con il dovuto anticipo così da avere tutto il tempo necessario

- Non schiacciare l'acceleratore, sfioralo. Come fosse collegato ad una bomba.

- Non usare i freni se non assolutamente necessario (lo diceva anche Enzo Ferrari)

- Usa il freno motore e le marce basse per rallentare

- Cerca di usare sempre la quinta

- Non usare mai la folle

- Mantieni una doppia distanza di sicurezza. Meglio tripla.

- Rispetta i limiti con buon margine

- Togli il piede dall'acceleratore mooolto prima dell'incrocio o della rotonda

- In autostrada 130 è il massimo, ma tu non sei Vasco Rossi e non devi andare al massimo.

- Se trovi uno che va più piano di te, non sorpassarlo ma adeguati

- Hamilton è pagato per sorpassare, tu per sorpassare devi pagare consumando benzina.

- Se ti stufi fermati a bere un caffè, è gratis visto tutto quello che hai risparmiato.