Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

jeep-j8_1.jpg

jeep-j8_2.jpg

jeep-j8_3.jpg

jeep-j8_4.jpg

Jeep J8

L'erede della Wyllis sbarca in Germania... dall'Egitto!

E' stato presentato al pubblico dell'Euro Camp Jeep - la manifestazione dedicata ai fans del Marchio Jeep ornaizzata nella regione tedesca del Mecklenburg Vorpommern - la Jeep J8, il mezzo che segna il ritorno di Chrysler alla produzione di veicoli 4x4 “duri e puri”.

La J8 è infatti una versione estrema della Jeep Wrangler Unlimited che, pur non essendo stata progettata espressamente per scopi bellici, in svariati paesi del mondo è stata allestita per trasportare armamenti, come ambulanza o mezzo di trasporto per truppe e merci, tanto che fanno parte del suo equipaggiamento appositi occhielli ad alta resistenza per il traino che consentono di trasportarla anche su aerei o elicotteri.

Questa J8 è l'erede più diretta della celebre Willys MA, la prima "jeep" della storia, quella dei modellini in plastica con cui tutti noi abbiamo giocato da bambini, e come l'antenata è in grado di essere strapazzata senza timore. Infatti il telaio della Wrangler Unlimited è stato ulteriormente rinforzato per consentire un carico fino a 1.250 kg; inoltre sono stati adottati freni a disco progettati espressamente per un impiego più impegnativo e le sospensioni posteriori utilizzano un sistema di molle a balestra, forse poco confortevoli, ma assai robuste.

Il motore è lo stesso quattro cilindri turbodiesel da 2,8 litri della Wrangler, abbinato ad un cambio automatico a 5 rapporti e alla trazione integrale Command-Trac. In questa versione i 158 CV di potenza e i 400 Nm di coppia massima consentono alla J8 di trainare pesi fino a 3.500 kg, ma anche di attraversare corsi d’acqua e guadi fino a 762 mm, grazie ad una presa d'aspirazione posizionata sul lato sinistro del cofano.

La Jeep J8 viene costruita in Egitto presso uno stabilimento in joint-venture di Chrysler LLC del Cairo. Le configurazioni di J8 comprendono la versione a due porte (capace di ospitare fino ad otto persone oppure attrezzature), oppure quella con carrozzeria a quattro porte: entrambe gli allestimenti non saranno vendute al pubblico “civile”.

Autore: Daniele Pizzo

da OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Francamente, dovessi scegliere tra questa

jeep-j8_1.jpg

E questa...

bmw_x6_16.jpg

Non avrei dubbi.

Appariscenti uguali, la prima però ci si può fare di tutto quanto a sfruttamento e fra 5 anni come fra 15 anni ha lo stesso appeal di oggi. 8)

Inviato
Francamente, dovessi scegliere tra questa

jeep-j8_1.jpg

E questa...

bmw_x6_16.jpg

Non avrei dubbi.

Appariscenti uguali, la prima però ci si può fare di tutto quanto a sfruttamento e fra 5 anni come fra 15 anni ha lo stesso appeal di oggi. 8)

Sai, devo dire che in fondo, hai pienamente ragione.;)

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato

Diiiiio che meraviglia!!!!!!!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato

ma quella bocchetta a destra sul cofano è la bocca del filtro dell'aria?

Comunque... voglio quei tappetiniiiiii! :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

vista e provata la versione civile.

Molto più auto di quello che mi aspettassi. Certi particolari sono un po' agghiaccianti.

Questa è decisamente consigliata a chi non soffre di spifferi.

Ottima quarta auto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Bellissima, poi ho avuto sempre un debole per queste fuoristrada estreme...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.