Vai al contenuto

FIAT - Accordo con BMW


Messaggi Raccomandati:

Non è il caso di cambiare il titolo? per riflesso incondizionato non posso fare a meno di pensare a qualcosa di biblico quando leggo "nuova alleanza".....

sinceramente mi sembra un tantino esagerato...metterei FIAT-BMW Nuova alleanza ma solo per motivi di chiarezza;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 752
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il commento di Quattroruote

Fiat e BMW hanno firmato un memorandum d'intesa per la collaborazione su componenti e piattaforme. Stando allo scarno comunicato diffuso dall'azienda torinese, l'intesa avrebbe al centro uno scambio di know-how fra i modelli dell'Alfa Romeo e quelli Mini. In cambio, i tedeschi forniranno un supporto logistico alla Fiat per il prossimo ritorno del marchio Alfa Romeo sul mercato nordamericano.

Continua, dunque, il programma di alleanze fortemente voluto da Sergio Marchionne: dopo Ford (per cui Fiat produrrà la prossima Ka nel suo stabilimento polacco) e Tata, ora si aggiunge al network anche la BMW. È la testimonianza della credibilità che la comunità automobilistica internazionale accredita alla Fiat, ormai tornata all'antico ruolo di key player sullo scacchiere mondiale.

Ed è anche il riconoscimento dell'ottimo lavoro fatto dal Gruppo a livello tecnico, se una Casa ritenuta giustamente ai vertici tecnologici come la BMW decide di rivolgersi ai torinesi per pescare soluzioni progettuali all'altezza.

Doveroso notare, poi, come il memorandum porti la firma, per quanto riguarda il côté italiano, di Alfredo Altavilla (nella foto in alto): capo del business development (e quindi responsabile anche dei mercati stranieri, al momento il punto di forza commerciale dell'azienda) nonché di Fiat Powertrain, è il dirigente in maggior ascesa fra il management e qualcuno mormora che sia sul punto di prendere le redini dell'intero Gruppo.

Accordo Fiat-BMW - IL COMMENTO DI "QUATTRORUOTE" - News - Quattroruote

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente mi sembra un tantino esagerato...metterei FIAT-BMW Nuova alleanza ma solo per motivi di chiarezza;)

Non si potrebbe scrivere semplicemente Accordo Fiat-BMW oppure Alleanza Fiat-BMW omettendo l'aggettivo nuova? :lol::lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma dai! sul serio?!

non lo sapevo e non avrei mai immaginato!

ma fu un'operazione gestita ufficialmente dalle 2 case o una manovra di qualche importatore/venditore?

Conessionarie Alfa/Bmw.

I dettagli di come cio' avvenne non li conosco.

C'e' ne era una in particolare di gran successo a Highgate ( Londra).

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

:):):):):):):):):):):)

Resa definitiva di tentare di essere premiummm da parte di marchionne le alfa facciamole fare e vendere da chi da 20 anni fa le alfa:):):):):):)

Adesso quei vecchi e obsoleti pianali bmw serviranno per le sportive di alfa al posto del premiumm di brera-spider:):):):):):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando mi è arrivato il messaggino Timspot economia con questa notizia sono scoppiato a ridere..

Non capisco se stanno cercando di approfittare della BMW o se è il contrario. Aspettiamo qualche mese..

Oppure altre info ;)

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano tu piangi, io invece :(((

Io rido.....perchè lo dico da anni che in bmw sono i migliori....meccanica mini a parte (appunto vedi accordo)........

Spiace solo che se veramente ci fossero stati soldi in fiat e la volontà di ragionare non con testa-auto utilitarie con anche l'apporto di maranello in fiat le alfa di alto livello potevano farle anche da sole nemmeno ratantatajaguar è riuscito a dare quel minimo di speranza....se hai solo la mentalità del soldo e non della ricerca ovvio che vai a mendicare dai migliori.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.