Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ed in ogni caso qualche parentela con la Mondeo può averla al massimo la Ford Fusion/Mercury Milan/Lincoln MKnonmiricordolultimalettera....

.

No, quelle sono imparentate con mazda6,almeno io la sapevo così.....

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
comunque la piattaforma C1 di focus e compagnia cantante e' stata disegnata a Colonia, non ad Hiroshima sia pur da ingegneri Volvo Mazda e Ford.

( da wikipedia )

Modificato da Matteo B.
Inviato

Puo' essere...Wiki non e' il Vangelo....;)

Comunque credo che Ford una buona mano ce l'abbia messa, se non altro per motivi di costo.

comunque per le D/E Ford/Volvo e Mazda usano piattaforme diverse.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Comunque almeno su Focus Europa, i 1.4 1.6 sono i vecchi Durateq aggiornati, mentre il 1.8 ed il 2.0 sono i Mazda MZR.

Inviato
Comunque almeno su Focus Europa, i 1.4 1.6 sono i vecchi Durateq aggiornati, mentre il 1.8 ed il 2.0 sono i Mazda MZR.

si,si..dopo dipende...Mondeo (motori benza a parte) è 100% ford....

i motori di fiesta non sono MZR..sono ford 100%....cmq ci tengo a precisare che non fanno TUTTO quelli di mazda....ho letto numerose interviste in cui si chiarisce che il lavoro è in team a stretto contatto....possibile che il "Lead team" sia mazda...

es. sul motore della mia auto (e credo pure gli aspirati) in MAzda hanno chiesto consulenza a cosworth per i processi di forgiatura di albero motore e altri particolari.....lo lessi a suo tempo

senza contare la componentistica che ha Fo.Mo.Co. scritto sopra..(es i freni della mia)

Inviato

si ultimamente mazda si è staccata sia per diesel che benzina (a parte il 1.6diesel) :b35

questi MZR non sono male, ho provato il 2.0 litri ed è un bel motore

chissà su questo telaio che effetto farà

Inviato

come osi dubitare che ad hiroshima non fanno tutto ? :lol:

per punizione la tua prossima auto sara' una Passat SW TD grigia!!!! ;)

Inviato
si ultimamente mazda si è staccata sia per diesel che benzina (a parte il 1.6diesel) :b35

questi MZR non sono male, ho provato il 2.0 litri ed è un bel motore

chissà su questo telaio che effetto farà

il 2.0 diesel è sempre stato un motore mazda (non hanno mai usato ford)

invece 1.4 e 1,6 sono 100% ford/psa...(nemmeno prodotti su licenza in loco) arrivano sulle navi e li montano in giappone....

Inviato
come osi dubitare che ad hiroshima non fanno tutto ? :lol:

per punizione la tua prossima auto sara' una Passat SW TD grigia!!!! ;)

perdono...a volte la mia Fede vacilla.....:mrgreen:

cmq sui rotativi DUBBI non ce ne possono essere...:mrgreen:

Inviato
il 2.0 diesel è sempre stato un motore mazda (non hanno mai usato ford)

invece 1.4 e 1,6 sono 100% ford/psa...(nemmeno prodotti su licenza in loco) arrivano sulle navi e li montano in giappone....

si si...il 1400 non l'avevo proprio considerato hai ragione

sul 2200 sembra che siano diversi...almeno questo ho letto