Vai al contenuto
  • 0

_marlboro_: consigli per acquisto auto nuova, seminuova, km0, usata


_marlboro_

Domanda

Salve avrei la necessità in futuro di comprare un auto.

Budget non lo sò di preciso, non vorrei spendere un botto, devo pensare anche al risparmio.

Sarei indirizzato verso cilindrate basse max 1.4.

Diesel.

Avrei dato un'occhiata su autoscout, e ho visto la punto 1.3 3° serie 1.3 mjet da 70 cv.

Ne parlano bene alquanto pare, consumi ottimi.

Percorrenza media annua sopra i 12.000 km sicuramente. Poi magari ne posso fare anche 16.000, ma non è un problema.

Altre auto diesel di questo tipo?

Mi interessa l'andatura fuori città, viaggiare a 90-100 km/h senza consumi eccessivi e regimi alti.

E che non sia impacciata a fare 2 3 sorpassetti, almeno un pò di sprint.

Aspetto consigli,non ho fretta :D

Modificato da _marlboro_
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

oggi ho telefonato a suzuki italia e dice che l'impianto si può benissimo installare dopo l'immatricolazione, basta andare in un centro autorizzato per installare l'impianto.

La garanzia NON DECADE dell'auto, in più c'è quella dell'impianto! icon_cheesygrin.gif

Quindi io posso acquistarla e farmi installare l'impianto da uno autorizzato che mi garantisce sull'impianto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
oggi ho telefonato a suzuki italia e dice che l'impianto si può benissimo installare dopo l'immatricolazione, basta andare in un centro autorizzato per installare l'impianto.

La garanzia NON DECADE dell'auto, in più c'è quella dell'impianto! icon_cheesygrin.gif

Quindi io posso acquistarla e farmi installare l'impianto da uno autorizzato che mi garantisce sull'impianto?

Fossi in te, prima di far mettere le mani sulla macchina da un "centro autorizzato" mi farei dare dalla casa conferma scritta e firmata del fatto che la garanzia non decade e non viene ridotta su nessun componente dell'auto.

Una telefonata ad un call-center può servire come consiglio, ma come valore pratico (e legale) è praticamente pari a zero. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fossi in te, prima di far mettere le mani sulla macchina da un "centro autorizzato" mi farei dare dalla casa conferma scritta e firmata del fatto che la garanzia non decade e non viene ridotta su nessun componente dell'auto.

Una telefonata ad un call-center può servire come consiglio, ma come valore pratico (e legale) è praticamente pari a zero. ;)

La conferma scritta me la faccio fare dal concessionario?

Se mi dici questo vuol dire che allora o alla suzuki mi hanno detto una boiata o ti sbagli.

Infatti molti di voi mi hanno detto che la garanzia decade se installato l'impianto.

E dopo aver in mano la presunta "conferma scritta e firmata" se succedono rogne che il concessionario non vuole coprire con la garanzia,che faccio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E dopo aver in mano la presunta "conferma scritta e firmata" se succedono rogne che il concessionario non vuole coprire con la garanzia,che faccio?

E se invece non hai la conferma scritta, ma solo quello che ti ha detto un operatore di call-center durante una telefonata che fai? :)

La conferma ufficiale che montato l'impianto la garanzia non viene intaccata te la deve fornire la casa o chi per lei. Magari proprio il concessionario.

Senza quella, in caso di necessità, ci sarebbe solo la tua parola ("mi hanno detto al telefono...") contro un documento ufficiale (il contratto di acquisto) che tu avrai pure firmato. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
oggi ho telefonato a suzuki italia e dice che l'impianto si può benissimo installare dopo l'immatricolazione, basta andare in un centro autorizzato per installare l'impianto.

La garanzia NON DECADE dell'auto, in più c'è quella dell'impianto!

Mi puzza parecchio, concordo sulla neccessità di una garanzia scritta da parte del conce.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi puzza parecchio, concordo sulla neccessità di una garanzia scritta da parte del conce.

Mi accodo:

"verba volant, scripta manent"....lo dicevano già 2000 anni fa...

E, onestamente, non capisco perchè ti stai intestardendo con questo GPL, fai 15.000km l'anno, non 50.000......tra ammortizzare l'impianto, manutenzione più frequente (Fiat dimezza la durata tra i tagliandi, ma non lo dice mai nessuno), poca disponibilità di punti GPL che potrebbero farti viaggiare a benza più del dovuto, incognita sulla garanzia.....il tutto per cosa? arrivare poi a risparmiare 30€ al mese su un'auto sportiva?:|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi accodo:

"verba volant, scripta manent"....lo dicevano già 2000 anni fa...

E, onestamente, non capisco perchè ti stai intestardendo con questo GPL, fai 15.000km l'anno, non 50.000......tra ammortizzare l'impianto, manutenzione più frequente (Fiat dimezza la durata tra i tagliandi, ma non lo dice mai nessuno), poca disponibilità di punti GPL che potrebbero farti viaggiare a benza più del dovuto, incognita sulla garanzia.....il tutto per cosa? arrivare poi a risparmiare 30€ al mese su un'auto sportiva?:|

ok, faccio 15000 km l'anno, ammortizzare l'impianto ci metto 3 anni, risparmio 800 euro l'anno.

Punti del gpl, ne ho 1 a 10 km da casa, dove passo ogni giorno per lavoro.

E altri nel raggio di 30 km.

Non sono uno che fa viaggi, non ne ho mai fatti,al massimo una scampagnata in montagna il che vuol dire andata e ritorno mi basta un pieno di gpl.

risparmierei 70 euro al mese di benzina ;).

Bhè auto sportiva , non vuol dire per forza dover spendere euro.

Risparmierei comunque se fosse un'auto non sportiva

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a me un motore Suzuki a gpl continua a puzzare....sono con valvole al alzata variabile (come Toyota, Honda, Mazda, tutte case che rigorosamente non montano impianti a gpl), meccanica insomma raffinata, ma non esattamente che va d'accordo col gpl.

non per dire, ma metti che trascorsi i tre anni, sorgano problemi?il conce se ne lava le mani....e tu avresti una macchina ancora nuova incasinata...

se proprio vuoi il gpl, prenditi la Ibiza Sc che lo monta fin da subito, e come motore con il gpl ci va senz'altro d'accordo. e sennò diesel.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un usato diesel?

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

un diesel usato non so se conviene a me, per avere un 120cv , o devo indirizzarmi verso un 1.6 mjet, il che vuol dire stesso prezzo di assicurazione e bollo o andare su cilindrata 1.9 e li l'assicurazione costa un pò di più.

Ma il gpl di quanto può accorciare la vita del motore suzuki?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.