Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Occhio che ricadiamo nei commenti negativi a sproposito.... ricordate cosa diceva James Tont a Zelig delle robe a chiocciola? :D

Bisio: "Si vedono i fari".

Tont: "Ta-nannnnnn!"

Bisio: "Ma sono a chiocciola?"

Tont: "Centro Stile di mmm.... "

(ovviamente è solo una battuta :D, per chi si ricorda di James Tont a Zelig)

Tornando allo stile di questi fari "a chiocciola" (penso ci si riferisca a come si presenta il disegno della luce quando sono accesi)... cercando di interpretare le vostre parole, potrebbe voler dire che c'è un profilo rettilineo nella parte allungata (sul portellone) che poi andando verso la fiancata, si "arrotola" nella parte tonda sul parafango? (come a disegnare tipo un fischietto, per dirla terra terra?)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi tocca replicarti, anche se essendo tremendamente OT ne farei volentieri a meno, stante l'aria che tira e la voglia che non ho.

Leo, discorso trito e ritrito, tuo cavallo di battaglia di sempre che lascia il tempo che trova in un forum, solita eredità di un modo di pensare manicheo che al giorno d'oggi non ha alcun senso d'essere, a prescindere dal fatto che si possa essere d'accordo o meno.

Se non ti piace, pace, amen, cosìssia... 8-);) sai che a me non piace sparare a zero a prescindere (e lo faccio quando ne trovo i motivi), mentre a te da libidine magna sempre e comunque...

In ogni caso, alla prima occasione la prendo al 100%, come ai tempi presi 159 e non altro... perchè per ora è certamente l'Alfa più consona alle mie esigenze e quella internamente fatta meglio. Chiaramente ci deve essere anche un certa convenienza, perchè alla fine anche tu avresti preferito prendere altro ma alla fine ti conveniva di più quello che hai preso.

Amici quanto vuoi, ma certe cose che mi dici sono inaccettabili. Alza il piede dall'acceleratore..... Il pensiero manicheo che tu dici è, NON OSTENTATO, quello che in nuce fa chiunque dotato di senno. Se poi il senno non c'è, è un altro discorso, e non pretendo certo che chi gira in zoccoli capisca come son le scarpe, ma manco che debba dire a chi le scarpe le ha "come si deve camminare".

159 te la sei presa UNA volta, scegliendola fra la rosa che l'azienda ti metteva a disposizione. Io non sindaco le tue scelte, nè null'altro, dico solo che per me se una cosa è considerata valida si cerca di comprarsela. Altrimenti rimane sempre un discorso del tipo "son tutti froci, ma col sedere altrui".

E' sacrosanto, e poi basta OT, che avrei preso GT, che non potevo prendere (non che non mi conveniva: NON RIUSCIVO) ma ho comunque preso una vettura che, oramai è il terzo giro, evidentemente ha delle qualità. Se è per convenienza, mi conveniva forse di più la Mito, ma essendo (per me manicheo etc. etc. etc.) un ravatto, ho ben pensato di fregarmene di svalutazione e prezzo di listino ben superiore, e ho ripreso una macchina della quale cmq conosco le qualità. Il fatto quindi non è cosa compro io, ma come mai non sei alla terza 159 tu.

Modificato da il FUSI

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto, io un'alfa ce l'ho...e prima di ricomprarne un'altra devono davvero creare un "eurofighter".... metaforicamente parlando intendo...almeno allo stato attuale delle cose le tedesche sono anni luce avanti, ne sto guidando una da un mese, è tutt'altra roba rispetto a quello che AR offre ad OGGI.
addirittura... mi sa che che andando avanti così ha buon gioco chi dice che è meglio chiudere....
Amici quanto vuoi, ma certe cose che mi dici sono inaccettabili. Alza il piede dall'acceleratore.....

sempre di provocazioni da forum si tratta, mica ce la si deve prendere ;)

Il pensiero manicheo che tu dici è, NON OSTENTATO, quello che in nuce fa chiunque dotato di senno. Se poi il senno non c'è, è un altro discorso, e non pretendo certo che chi gira in zoccoli capisca come son le scarpe, ma manco che debba dire a chi le scarpe le ha "come si deve camminare".

il pensiero manicheo può non essere ostentato, ma manicheo rimane, Leo... e cmq molte delle tue posizioni sono tali a buon ragione e razionalità, altre continuano ad esserlo pur diventando controproducenti per chi dall'altra parte del guado culturalmente fatica molto a capirle, anzi spesso non le concepisce proprio perchè non sono nel dna... generando il solito finale "tanto non va mai bene nulla"...

159 te la sei presa UNA volta, scegliendola fra la rosa che l'azienda ti metteva a disposizione. Io non sindaco le tue scelte, nè null'altro, dico solo che per me se una cosa è considerata valida si cerca di comprarsela. Altrimenti rimane sempre un discorso del tipo "son tutti froci, ma col sedere altrui".

159 l'ho scelta, in una rosa che a parità di contributo personale (anzi, su 59 ho dovuto mettere qualcosa in più, per quanto non eccessivamente) mi permetteva di accedere anche alle famigerate concorrenti "anni luce avanti". Quindi sempre di scelta personale si tratta.

Secondo il tuo ragionamento hanno dignità di parola in materia solo quelli che se la pagano con assegno pronto cassa, a quanto pare...

Se non è manicheismo questo ;)

E' sacrosanto, e poi basta OT, che avrei preso GT, che non potevo prendere (non che non mi conveniva: NON RIUSCIVO) ma ho comunque preso una vettura che, oramai è il terzo giro, evidentemente ha delle qualità. Se è per convenienza, mi conveniva forse di più la Mito, ma essendo (per me manicheo etc. etc. etc.) un ravatto, ho ben pensato di fregarmene di svalutazione e prezzo di listino ben superiore, e ho ripreso una macchina della quale cmq conosco le qualità. Il fatto quindi non è cosa compro io, ma come mai non sei alla terza 159 tu.
se non sono alla terza 159 è per motivi che conosci benissimo, e non è certo per considerazioni tecniche, vista la mia condizione attuale di cui abbiamo parlato plurime volte.

Investire 4 volte il costo dell'auto che ho scelto ora per avere una 159 (o 5,5 volte per avere una GT) in questo momento non lo ritengo opportuno a prescindere dal fatto che possa o meno permettermela e pur essendo decisamente convinto che sia un prodotto decisamente molto + consono. Se fossi nella ocndizione del 2005, avrei ripreso 159 al 100%.

Ergo per il momento mi accontento di altro.

Tu che hai altre esigenze e situazioni hai fatto una scelta differente.

Questo non toglie a me la facoltà di poterne discutere con sufficiente dignità e quello che ritengo sia (quasi) sempre necessario, razionalità.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

...il fatto quindi non è cosa compro io, ma come mai non sei alla terza 159 tu....

Leo, mi intrometto in OT per sottolineare che tu sei arrivato alla terza 147 (e condivido il fatto che il mezzo abbia delle qualità specifiche ancora oggi) anche "grazie" al fatto che la nostra è in pista da un decennio.... prendere 159 3 volte nei 4 anni di presenza sul mercato sarebbe stato davvero difficile!!!!!

Tornando IT,

a me sembra che la lunga attesa stia facendo perdere di vista il fatto che trattasi sempre di una C non propriamente premium, che DEVE costare meno delle rivali prescelte pur andando meglio... e quindi su alcuni (e non pochi) aspetti sarà inevitabile per definizione rimanere un gradino al di sotto... non si può chiedere di più in tutti gli aspetti e offrire meno.

in più, il mezzo viene partorito dopo una gestazione particolarmente complessa in uno dei momenti peggiori della storia dell'automotive e questo implica altri inevitabili punti di insoddisfazione, dal ritardo del lancio a qualche dettaglio sacrificato in nome delle economie di scala.

oltre a questo, siamo di fronte ad un mezzo che deve rispettare normative (emissioni e urto pedoni) che costringono di molto la libertà progettuale, senza nominare ancora una volta l'incertezza strategica del momento che non permette di osare in alcuni dettagli (l'unica cosa che non giustifico è l'assenza almeno di un differenziale vero all'avantreno con il 200cv...).

Quello che sarà, lo scopriremo a breve.

Sono certo tuttavia che su strada non avrà molto da temere dalle "blasonate" rivali.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è qualche speranza che l'acceleratore sia a "tavoletta" (VW/Audi e 159) e non a pedale?

No, dovrebbe essere il solito pedale incernierato in alto.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.