Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Featured Replies

Inviato
58 minuti fa, VuOtto scrive:

no..... in A22 ci vado spesso ma non ero io.

Comunque la mia è nero cosmo + interni sandbeige e targa AT-FV e frecce arancioni....non puoi sbagliarti se mi vedi perché è sempre pulita.

Capito, quella che ho visto io era grigia e targata AV

• Risposte 21.4k
  • Visite 4.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se la memoria non mi prende per i fondelli, giusto per arricchire le memorie, i cerchi in lega di BX mi pare invece fossero di tipo lucidato, con disegno pieno e fori rettangolari sulla circonferenza.

• Caro jameson, visto che sono stato tirato "per la giacchetta" in questa discussione dagli amici @v13 e @Mazinga76, riporto il racconto che di recente ho inviato ad un altro amico Autoparerista che mi

Immagini Pubblicate

Inviato

Vi metto un po' di storiche.

Oggi voglio partire da questa Fiat Panda 750 CL '87, non una particolare rarità ma ve la propongo per farvi vedere lo stato allucinante in cui si trova, penso sia la Panda circolante più rugginosa che abbia mai visto!

IMG-7849.jpg

La abbino a questa Fiat Panda 750 Fire '92 dotata del raro e ricercato tetto apribile in tela che purtroppo si vede poco nella foto, mi dava l'idea di essere un'auto riesumata da qualche garage, e il fatto che sia stata radiata appena venti giorni la foto avvalora la mia ipotesi.

IMG-7872.jpg

Abbastanza insolita questa Volkswagen Polo 1.4 X 5p III Serie '00, versione fine serie della Polo di terza generazione nella versione pre-restyling della quale onestamente ignoro le specificità oltre al piccolo logo giallo. Questa è proprio una delle ultimissime essendo del 2000, la versione ristilizzata arrivò infatti sul mercato a fine '99, più che buone le condizioni.

IMG-7856.jpg

Foto non eccezionale per questa Mercedes A160 W168 '98 con ancora le targhe bianche originali, nonostante sia uscita nel 1997 è estremamente raro beccarne con questa tipologia di targhe e in generale così vecchie, molto probabilmente è stata riverniciata data l'assenza delle targhette.

IMG-7861.jpg

Carina questa Ford Fiesta 1.3 Newport 5p III Serie '93 che conserva ancora il portatarga originale, probabilmente è ancora nelle mani di chi la prese nuova all'epoca. Condizioni non eccezionali che mostrano un utilizzo perlopiù quotidiano.

IMG-7854.jpg

IMG-7855.jpg

In passato vi ho proposto una fugace foto del posteriore di questa Lancia Dedra 1.6 II Serie '95 che nonostante la motorizzazione base risulta ben accessoriata con il Verde Derby metallizzato, i cerchi in lega e soprattutto i lavafari ancora presenti, discrete le condizioni.

IMG-7853.jpg

E a proposito di mezzi molto accessoriati, trovo molto particolare questo Iveco Turbo Daily 2.5D 35-12 Cassonato II Serie '94 dotato di fendinebbia e di lavafari, estremamente raro beccare un mezzo commerciale accessoriato, chissà se ha anche altri optional all'interno.

IMG-7852.jpg

Stupendo ed imponente, ma purtroppo non meglio fotografabile, questo Iveco 165-24 Diesel '86 beccato all'interno del deposito ANAS locale, credo sia un mezzo in disuso o comunque utilizzato molto raramente, particolarissima la livrea arancione tipica di quest'ente.

IMG-7867.jpg

Trovo davvero bellissima questa Fiat Coupé 1.8 '96 che nonostante la motorizzazione d'accesso mostra una particolare configurazione estetica, non sono esperto del modello ma credo che i cerchi in lega facessero parte della linea accessori, ho qualche dubbio d'originalità però sullo specchietto bianco che comunque si abbina benissimo ai cerchi. Ottime le condizioni, sicuramente un conservato.

IMG-7875.jpg

IMG-7876.jpg

Concludo questa tornata di avvistamenti con questa a dir poco clamorosa Volvo 850 2.0 GLT MY94 '95, una vera rarità da beccare oggi sulle nostre strade, soprattutto in versione berlina come questa. Si tratta di un bell'esemplare in eccellenti condizioni e ben accessoriato, con cerchi in lega, spoiler (probabilmente originale) e tergilavafari, bella e rara anche la tinta bordeaux. Si tratta di una versione aggiornata nel 1994 che portò dei nuovi paraurti che modernizzarono non poco la linea, dobbiamo anche dire che questa versione è senz'altro quella che ha avuto più diffusione da noi o comunque quella che è sopravvissuta in più esemplari, quelle coi vecchi paraurti sono tostissime da trovare.

Non avevo mai visto prima questo specifico esemplare e non l'ho mai visto dopo, considerando il gancio traino e le targhe maceratesi con portatarga originale sono propenso a pensare possa abitare ancora lì e fosse in trasferta in Campania.

IMG-7850.jpg

IMG-7851.jpg

anti-c12.jpg

Inviato

La polo x ricordo che la prese un'amica di mio fratello quando uscì sul mercato,ci sono salito i primi tempi d uso e dentro mi sembrava veramente fatta bene,si lamentava solo che non andava veramente un cavolo.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
16 ore fa, Renault scrive:

[...] Iveco Turbo Daily 2.5D 35-12 Cassonato II Serie '94 dotato di fendinebbia e di lavafari, estremamente raro beccare un mezzo commerciale accessoriato, chissà se ha anche altri optional all'interno.

IMG-7852.jpg

Se non erro le stesse decalcomanie sugli sportelli erano un optional IVECO, peraltro molto in voga ai tempi un po' su tutta la gamma.

Iveco 165-24 Diesel '86 beccato all'interno del deposito ANAS locale, credo sia un mezzo in disuso o comunque utilizzato molto raramente [...]

IMG-7867.jpg

A 40 anni dall'immatricolazione lo stato di conservazione si direbbe ottimo. Escluderei l'abbandono; probabilmente utilizzato molto sporadicamente per servizio lungo la tratta di competenza. Del resto l'immatricolazione originale non può che significare che il mezzo è a tutt'oggi in carico all'ente.

Quel piazzale è la ex casa cantoniera di via Nazionale delle Puglie? Comunque mai visto.

[...] Fiat Coupé 1.8 '96 [...] non sono esperto del modello ma credo che i cerchi in lega facessero parte della linea accessori, ho qualche dubbio d'originalità però sullo specchietto bianco che comunque si abbina benissimo ai cerchi.

IMG-7875.jpg

Mai vista una coupè con quei cerchi. Per quanto riguarda gli specchi con le calotte bianche bianche è da escludere senza dubbio l'originalità.