Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problemi Alfa 159 2.4 Q-Tronic - Legge di Murphy?

Featured Replies

Inviato

Ecco, dopo tanto parlare bene delle mie Alfa, alla fine sono vittima di problemi anch'io:

Allora, per prima cosa, a freddo, tanto all'accelerare come al frenare con freno motore si sente un rumore stranissimo, come se ci fosse una dinamo enorme attaccata, una specie di forzamento, ma a parte il rumore non si nota nulla nel funzionamento dell'auto. Questo si, il rumore non puó essere normale, l'auto ha 3 mesi piú o meno e non l'ha mai fatto, e neppure altre 2 159 2.4 con Q-Tronic di persone che conosco l'hanno fatto e hanno parecchi piú KM di me e piú tempo.

Secondo problema, non lo fa sempre, ma a volte al girare a sinistra anche a mezzo giro di volante sembra che la bomba sforzi al massimo (sempre rumore, anzi rumoraccio), lo fa durante mezzoretta, poi nulla.

L'ho portata dal conce peró la macchina era calda e non siamo riusciti a riptrodurre il rumore.

Porto domani mattina l'auto in officina, speriamo bene...

Sapete qualcosa del rumore che mi fa a freddo? non ho idea di cosa potrebbe essere, ho pensato al cambio automatico ma lo fa anche in folle, anche se é appena avvertibile a marcia non inserita, ho provato spegnendo tutto aria condizionata, VDC, ASR, Radio nel caso fosse un problema derivato dall'alimentazione ma nulla, non riesco propio a capire che diavolo possa essere :(((.

Modificato da antoniocalderone

• Risposte 40
  • Visite 27.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ecco, dopo tanto parlare bene delle mie Alfa, alla fine sono vittima di problemi anch'io:

Allora, per prima cosa, a freddo, tanto all'accelerare come al frenare con freno motore si sente un rumore stranissimo, come se ci fosse una dinamo enorme attaccata, una specie di forzamento, ma a parte il rumore non si nota nulla nel funzionamento dell'auto. Questo si, il rumore non puó essere normale, l'auto ha 3 mesi piú o meno e non l'ha mai fatto, e neppure altre 2 159 2.4 con Q-Tronic di persone che conosco l'hanno fatto e hanno parecchi piú KM di me e piú tempo.

Secondo problema, non lo fa sempre, ma a volte al girare a sinistra anche a mezzo giro di volante sembra che la bomba sforzi al massimo (sempre rumore, anzi rumoraccio), lo fa durante mezzoretta, poi nulla.

L'ho portata dal conce peró la macchina era calda e non siamo riusciti a riptrodurre il rumore.

Porto domani mattina l'auto in officina, speriamo bene...

Sapete qualcosa del rumore che mi fa a freddo? non ho idea di cosa potrebbe essere, ho pensato al cambio automatico ma lo fa anche in folle, anche se é appena avvertibile a marcia non inserita, ho provato spegnendo tutto aria condizionata, VDC, ASR, Radio nel caso fosse un problema derivato dall'alimentazione ma nulla, non riesco propio a capire che diavolo possa essere :(((.

la butto là......potrebbe essere la cinghia dei servizi?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

oibó, e che cos'é la cinghia dei servizi? :shock: scusa l'ignoranza...

forse ho capito, ma prima di dire una cavolata meglio che me lo spieghi tu, sai com'é, non sono cosí esperto di motori, li uso soltanto ;).

Inviato
oibó, e che cos'é la cinghia dei servizi? :shock: scusa l'ignoranza...

forse ho capito, ma prima di dire una cavolata meglio che me lo spieghi tu, sai com'é, non sono cosí esperto di motori, li uso soltanto ;).

E' il nome chic per la catenella (cinghia) del gabinetto (servizi) :mrgreen:

Cavolate a parte....è la cinghia che serve a comandare tutti i gruppi ausiliari come servosterzo, clima, alternatore ecc ecc ;);)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

dai un occhio al sito di possessori di 159, mi pare ci sia qlcn che abbia avuto il tuo stesso problema. ;)

Inviato

cioè da quanto ho capito io il rumore si sente principalemnte a freddo.....e lo fa ,anche in maniera peggiore,pure quando giri lo sterzo...a caldo non fa piu'...ed è un rumore quasi metallico,tipo stridio,giusto?

se allora ho capito bene,potrebbe essere la catenella (:lol:)del bagno e/o il relativo tenditore automatico...

ecco la catenella ;)

g60_antriebsriemen.jpg

ecco il tenditore (quello della tua auto è molto molto simile a questo)

tendicinghia.JPG

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per l'aiuto,

Avevo capito cos'era la cinghia dei servizi, ma prima di fare brutte figure ho preferito chiedere ;).

La macchina é in officina, salvando il rumore che apparentemente deriva dalla cinghia dei servizi (che non é stato possibile riprodurre perché la macchina non si raffreddava quindi si rimanda a domani mattina a freddo), il resto sembra essere facilmente risolvibile, vi faccio sapere, visto che ho chiesto informazioni dettagliate di tutto quello che faranno.

Di nuovo grazie ragazzi! vi devo una "cerveza":b35

Inviato
Grazie a tutti per l'aiuto,

Avevo capito cos'era la cinghia dei servizi, ma prima di fare brutte figure ho preferito chiedere ;).

La macchina é in officina, salvando il rumore che apparentemente deriva dalla cinghia dei servizi (che non é stato possibile riprodurre perché la macchina non si raffreddava quindi si rimanda a domani mattina a freddo), il resto sembra essere facilmente risolvibile, vi faccio sapere, visto che ho chiesto informazioni dettagliate di tutto quello che faranno.

Di nuovo grazie ragazzi! vi devo una "cerveza":b35

ok facci sapere!

[sIGPIC][/sIGPIC]