Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[F1] La Bridgestone si ritirerà a fine 2010

Featured Replies

Inviato
F1, Bridgestone annuncia l'addio

La prossima sarà l'ultima stagione

La Bridgestone lascia la Formula Uno. Lo ha reso noto la stessa società attraverso un comunicato ufficiale: "Bridgestone annuncia che non firmerà la nuova fornitura di pneumatici per il campionato del mondo di Formula 1 della FIA. Il contratto è in scadenza alla fine della stagione 2010'". Bridgestone era fornitore unico di tutti i team dalla stagione 2007. Motivo principale della rinuncia "l'evoluzione del contesto aziendale".

Parole eleganti per spiegare quella che è la causa dell'abbandono: la crisi economica che ha messo in ginocchio molte grandi aziende giapponesi come la Toyota. La nota Bridgestone continua accennando alla necessita' ''di reindirizzare le proprie risorse' alla ricerca e allo sviluppo" e chiude con un timido ringraziamento alla Formula 1, a cui deve la sua notorietà ormai globale, ''per l'entusiasmo e il sostegno ricevuto negli ultimi 13 anni''. Il Circus resta con le gomme a terra: ci sono 12 mesi per rimediare.

2 novembre 2009

F1, Bridgestone annuncia l'addio. La prossima sarà l'ultima stagione - formula1 - SPORTMEDIASET

Ci mancava solo questa ora :lol:

In Michelin si staranno facendo quattro risate in questo momento :D

Toto-gomme : Dunlop ?

O qualche marca in male di riconoscimento ?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

• Risposte 20
  • Visite 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Il migliore sarebbe la Pirelli come fornitore unico , visto che nei rally e nel WSBK nessuno si lamenta delle gomme ,ansi. Per troppo credo che non accadrà mai per via dei soldi necessari per entrare in F1 .

LA maloya , la Verstein ecc ecc :lol:

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato
Il migliore sarebbe la Pirelli come fornitore unico , visto che nei rally e nel WSBK nessuno si lamenta delle gomme ,ansi. Per troppo credo che non accadrà mai per via dei soldi necessari per entrare in F1 .

Modificato da Aymaro

Inviato

Più gommisti? fuori luogo...

1) se c'è la crisi per un gommista che non deve nemmeno fare sviluppo... figuriamoci due gommisti che devono investire & investire per battere il concorrente.

2) un team può investire decine di milioni di euro per migliorare la propria auto di 1 o 2 decimi al giro. Una gomma inadeguata può far andare la vettura, anche la migliore con il miglior pilota, 1 secondo più lenta al giro*.

Probabile che il prossimo fornitore sia una "sottomarca" di qualche grande gruppo (vedi BF Goodrich con il rally), o più facilmente qualche nuova marca in cerca di fama & gloria (Dio, fa che non siano le Kuhmo :roll:).

Speriamo non siano cinesi.... :lol:

*escluso Alonso.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato

Io vedo solo due fornitori potenziale .... Good Year o Michelin .

Pirelli , mi piacerebbe anch'io .

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Inviato

+ che altro è la testimonianza del fatto che la farsa F1 di questi anni ha reso poco credibile e ha dato un ritorno marginale x chi investe in essa. la crisi al solito è ottima scusa x tagliare la corda;)

mi aggrego anche io al partito speranza Pirelli in F1 , ma credo non sia fattibile la cosa ;)

Inviato
+ che altro è la testimonianza del fatto che la farsa F1 di questi anni ha reso poco credibile e ha dato un ritorno marginale x chi investe in essa. la crisi al solito è ottima scusa x tagliare la corda;)
Inviato

Realisticamente, vista la crisi del settore, gli unici che abbiano le spalle abbastanza grosse per sobbarcarsi un investimento così sono i soliti noti, ma anche no: io se fossi in un costruttore orientale la vedrei come una grandissima occasione per sfondare in Europa e sono convinto che con questi chiari di luna potrebbero farlo anche in maniera tutto sommato economica, di fronte al ritorno pubblicitario generato: che ne direste di una Ferrari gommata Hankook o Goodride ? :D

L'unico problema è che non credo abbiano tutta questa esperienza in mescole da competizione estrema.