Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato

In questo scempio c'entra(va) solo Tavares o anche Imparato e/o altri si erano tuffati dal trampolino con la piscina vuota?

Roba tipo Junior (che, poraccia, nel suo fa quel che deve) è sopportabile dall' appassionato solo a fronte di modelli degni a far almeno da bandiera.

Hanno perlomeno idea di fare una botulinata a Stelvio e Giulia attuali per tirare a campare fino a che di seghetto e lima non entra un termico sulla STLA?

A sto punto via di 1.0 70CV anche su Stelvio!

Evviva.

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."

" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "

Inviato
12 minutes ago, johnpollame said:

A sto punto via di 1.0 70CV anche su Stelvio!

In realtà se servisse a far costare Stelvio 35k potrebbe essere perfino una buona idea.

Inviato (modificato)

mio dio, che management incapace, ignorante ed inutile ....

Modificato da dindi
  • Mi Piace 2

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Inviato

La cosa che mi fa più specie è che il "popolino" ha sempre detto e ridetto che queste vetture totalmente elettriche (idem Maserati) sarebbero stati semplici soldi buttati, ma i grandi manager pagati fior di quattrini ci hanno capito meno di un tubo e cosa poi è accaduto? che il popolino aveva ragione, strano.

Ma era davvero cosi difficile evolvere la piattaforma GIORGIO la quale non ha nessun "gap" rispetto a piattaforme più recenti prendere la attuali, crearne un evoluzione da cui derivare dei modelli nuovi e quindi dare una continuità stilistica e tecnologica con i dovuti miglioramenti del caso? era davvero cosi impossibile visto che GIORGIO esiste ibrido (GRECALE) e sono esistite GIULIA/Stelvio con sistema MIldHybrid integrato nel cambio ZF8 marce come ha attualmente BMW ma che non hanno mai visto la luce, per non si sa quale ragione! in fine era davvero impossibile modificare la piattaforma GIORGIO per crearne una variante FULL elettrica? ah no spetta l'hanno fatto si chiama GRECALE FOLGORE e mi pare che funzioni bene (ergo l'hanno fatto anche su una piattaforma di 20 anni fa vedi 500E, piattaforma nata con PANDA 169 chiamata MINI, diventate e-MINI).

Quindi mi domando ancora più sconcertato visto che hai tutto il materiale possibile ed immaginabile per compiere il lavoro di creare due nuove vetture con determinati requisiti, vito che questo materiale già ammortizzato e condiviso con altre vetture in casa per quale diamine di motivo ti sei svegliato una mattina, hai buttato tutto nel cesso ti sei inventato una piattaforma nuova che non è ne carne e ne pesce, un Frankenstein fatto da un po' di pezzi di GORGIO e non si è capito cos'altro, componentistica tutta nuova che verrà spalmata su tre macchine visto che hai deciso di farle solo elettriche e ne vendi giusto quelle tre, con costi di industrializzazione, progettazione, omologazione tutto fuorché bassi per poi fare cosa? avere un prodotto che sta li senza avere un senso per il marchio non è niente di davvero particolare, non ha nulla di eclatante per poi svegliarti d'improvviso un giorno e ti rendi conto che se mettevi un mildhybrid sulle generazioni attuali, aggiornavi quello che c'era da aggiornare facevi più bella figura e ti costava meno.

Invece ora ti ritrovi con un progetto (che hai stoppato) che è utile come un fermacarte nell'era digitale, una PSA travestita a festa che tira un po' la baracca, una 500X travestita a festa che porella si difende anche discretamente bene, ma fatta uscire tanto per fargli cambiare aria e perché ormai era stata fatta e la vuoi togliere di mezzo per la solita PSA travestita con il ponte torcente ed il 1.2 Puretech e sul sipario che cala abbia due SIGNORE auto industrializzate e progettate con peculiarità tecniche e nell' utilizzo di materiali che molti si sognano (fibra di carbono, alluminio ecc) che hai lasciato andare morenti, senza volerle davvero valorizzare anzi ammazzandole ulteriormente, con tagli a listino senza una logica solo per risparmiare due spicci in catena di assemblaggio quando in realtà dovevi ed avevi la possibilità di farti un'immagine davvero consolidata e non ci hai voluto investire.

In tutto ciò io vedo solo una folle pazzia di chi non saprebbe gestire neanche un pesce rosso in un'acquario.

Sembra quasi fatto apposta tutti riescono a far tutto tra cataclismi, guerre, scelte idiote europee ecc loro devono fare una riunione anche per spostare un portapenne e neanche quello riescono a fare (ridicoli)

• Mi Piace 8
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)

Follia generale, cambiano i piani ogni settimana, sono allo sbando totale. Ieri Felisa parla e oggi viene smentito. Quattroruote scrive che i ritardi forse non sono reali o saranno molto llievi.il panorama politico è ancora più impazzito, Tutti dicono il contrario di tutto. Secondo me qualcuno si è reso conto della pazzia e ha stoppato tutto per ripensare alla strategia generale a "palle ferme" 

Modificato da Dmc-12
  • Grazie! 1
Inviato

Allora tra 5 anni le auto non le comprera' più  nessuno in EU .

E forse è il risultato voluto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.