Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Featured Replies

Inviato

In effetti è incomprensibile perché sono bloccati … una specie di restyling pesante dell’esistente per le ibride Maserati e Alfa e la large o una roba cinese ricarrozzata per le bev (che tanto nessuno vorrà). Altrimenti vendano Maserati e tengano Alfa per i segmenti inferiori. Ma tutte queste esitazioni manco fossero davanti a dei geroglifici impossibili da tradurre 🙄, bah

• Risposte 6.1k
  • Visite 948k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• [OT - Prove tecniche aggiornamento titolo topic] [OT - Prove tecniche aggiornamento titolo topic] Scusate, potete continuare...

• Mio parere, stringato, avendo avuto a casa 147 (prima auto da me guidata), 159 e Giulia. 147: assemblaggi infimi, materiali scarsi, usura precoce in parti che non si dovevano usurare (braccetti ma an

• Come fate a dire che 156/147 e compagnia bella erano fatte "decentemente" ? Erano dei pezzi di ferro elogiati a non più non posso, fatte su pianali stra vecchi e ridicoli, che si salvano in parte per

Immagini Pubblicate

Inviato

Sinceramente Tonale è una bella macchina tecnicamente è qualitativamente migliore di ogni frutto PSA presente e futuro, il fatto che venga eliminata così "presto" è un grande peccato per poi avere solo un'altra PSA tricilindrica! Con ponte torcente. Tutto solo per eliminare al più presto il buono che era FCA! Perché alla fine tonale attuale è fatta bene, ha una pianale che ospita sia sistemi plug-in, MildHybrid e trazione integrale meccanica, multilink al posteriore, pensata anche per gli standard USA ed utilizza componentistica di segmento superiore (Giulia/Stelvio).

Eliminata lei, le Giulia e Stelvio e le Panda/500 da parte mia non vedranno mai più un centesimo, prodotti mediocri palesemente solo di mano francese.

Inviato
1 minuto fa, Ale1997 scrive:

multilink al posteriore,

Aridaje cor multilink....maddechè aho? Ha le sospensioni della vecchia compass, a ruote indipendenti, che da qui a chiamarle multilink, ce passano ancora parecchi braccetti. Allora anche la mia cariola, che uso per caricare i ciocchi di legna per il camino, è multilink: avendo una singola ruota indipendente, la posso chiamare multilink.

Multilink è diventato come il pistacchio di Bronte: qualsiasi sospensione a ruote indipendenti adesso si chiama multilink, come qualsiasi pistacchio in commercio, proviene da Bronte.

Modificato da infallibile_GF

Inviato
4 minuti fa, infallibile_GF scrive:

Aridaje cor multilink....maddechè aho? Ha le sospensioni della vecchia compass, a ruote indipendenti, che da qui a chiamarle multilink, ce passano ancora parecchi braccetti. Allora anche la mia cariola, che uso per caricare i ciocchi di legna per il camino, è multilink: avendo una singola ruota indipendente, la posso chiamare multilink.

Multilink è diventato come il pistacchio di Bronte

4 minuti fa, infallibile_GF scrive:

Multilink è diventato come il pistacchio di Bronte: qualsiasi sospensione a ruote indipendenti adesso si chiama multilink, come qualsiasi pistacchio in commercio, proviene da Bronte.

Si non è un multilink "vero" ma è un sistema indipendente, sempre meglio del ponte torcente.

Inviato

Quando leggo : "Alfa Romeo sta eseguendo la propria strategia con disciplina e visione, ponendo il prodotto al centro di ogni decisione.".......rido. Ormai le lacrime le ho finite. Nel 2028 nel listino Alfa Romeo ci sarà solo una stanca Junior. Perché è la storia a dire questo. Dal 2017 al 2022 c'è stato il nulla per poi presentare Tonale. E poi la Junior di cui non mi esprimo (se non il fatto che non dovrebbe nemmeno esserci in listino Alfa Romeo un modello di questo segmento). In Stellantis avranno la scusa per dire che Alfa Romeo non performa più e bla bla bla ....... Non ce la fanno a gestire un marchio così.....punto. Fanno giusto mediocremente le Opel. I comunicati sono solo aria fritta a valle di quanto mai mantenuto in passato........

Inviato

Nel programma c’è sicuramente molto di non detto perché si vede che al momento non si può dire.

Certo ci sono tante riflessioni da fare: perché cancellare Giulia e Stelvio STLA come se si volesse arrendere One, ma al tempo stesso proseguire con Tonale?

Per me la situazione è semplice:

• New Tonale è in corsa e non poteva essere cancellata

• Giulia e Stelvio non vengono per ora sostituite perché non c’è un piano per proseguire nei prossimi dieci anni col marchio.

Questo può essere perché

• O la cedono

• O sono in trattativa per una joint venture

Per me non c’è altra spiegazione, perché se avessero voluto cambiare la piattaforma di base a causa della nuova in arrivo avrebbero comunque annunciato chiaramente il loro sviluppo, vedi ad esempio Maserati che per il momento continua per la sua strada …

La vera domanda giunti a questo punto è: perché annunciare il C SUV? Secondo me non arriverà nessun modello del genere, era solo un modo per depistare il forte sentore di una chiusura o di una cessione.

Inviato
1 ora fa, A.Masera scrive:

Nel programma c’è sicuramente molto di non detto perché si vede che al momento non si può dire.

Certo ci sono tante riflessioni da fare: perché cancellare Giulia e Stelvio STLA come se si volesse arrendere One, ma al tempo stesso proseguire con Tonale?

Per me la situazione è semplice:

• New Tonale è in corsa e non poteva essere cancellata

• Giulia e Stelvio non vengono per ora sostituite perché non c’è un piano per proseguire nei prossimi dieci anni col marchio.

Questo può essere perché

• O la cedono

• O sono in trattativa per una joint venture

Per me non c’è altra spiegazione, perché se avessero voluto cambiare la piattaforma di base a causa della nuova in arrivo avrebbero comunque annunciato chiaramente il loro sviluppo, vedi ad esempio Maserati che per il momento continua per la sua strada …

La vera domanda giunti a questo punto è: perché annunciare il C SUV? Secondo me non arriverà nessun modello del genere, era solo un modo per depistare il forte sentore di una chiusura o di una cessione.

Chiudere Alfa Romeo mi sembra impossibile, molto probabile che vendano Alfa Romeo e Maserati in blocco come ai tempi della cessione di JLR