Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Featured Replies

Inviato

Mi chiedo se la strategia corretta sarebbe stata sviluppare una nuova generazione di Giulia e Stelvio, esclusivamente ICE, utilizzando di nuovo LARGE, con l'aggiunta di versioni MHEV e PHEV ad elevata autonomia (> 100 km). Invece per elettrico essere più guardinghi e progettare comunque una piattaforma dedicata ... 

• Risposte 5.3k
  • Visite 778.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• AleMcGir
    AleMcGir

[OT - Prove tecniche aggiornamento titolo topic] [OT - Prove tecniche aggiornamento titolo topic] Scusate, potete continuare...

• Mio parere, stringato, avendo avuto a casa 147 (prima auto da me guidata), 159 e Giulia. 147: assemblaggi infimi, materiali scarsi, usura precoce in parti che non si dovevano usurare (braccetti ma an

• Condivido un’esperienza personale, magari non è del tutto attinente, ma penso possa offrire qualche spunto interessante.   Faccio il Product Manager in un’azienda che fattura circa 800 milio

Immagini Pubblicate

Inviato
1 hour ago, maxsona said:

Mi chiedo se la strategia corretta sarebbe stata sviluppare una nuova generazione di Giulia e Stelvio, esclusivamente ICE, utilizzando di nuovo LARGE, con l'aggiunta di versioni MHEV e PHEV ad elevata autonomia (> 100 km). Invece per elettrico essere più guardinghi e progettare comunque una piattaforma dedicata ... 

Mi chiedo perchè ci vogliano ancora 900 anni per passare da un'idea all'auto su strada quando i cinesi tirano fuori un modello nuovo ogni 10 minuti e non sono auto che si sfasciano dopo 100 km.

Inviato
1 ora fa, maxsona scrive:

Avrebbero semplicemente dovuto sviluppare dall'inizio nuove Giulia e Stelvio BEV, MHEV e PHEV e non fare all-in sull'elettrico, che è lo stesso motivo per cui ci becchiamo l'EB2 al posto del FireFly, perché i geni si sono illusi che il mercato avrebbe adottato in toto e a breve questa tecnologia. Incompetenti.

Modificato da Kay195

Inviato
3 minutes ago, Kay195 said:

Avrebbero semplicemente dovuto sviluppare dall'inizio nuove Giulia e Stelvio BEV, MHEV e PHEV e non fare all-in sull'elettrico, che è lo stesso motivo per cui ci becchiamo l'EB2 al posto del FireFly, perché i geni si sono illusi che il mercato avrebbe adottato in toto e a breve questa tecnologia. Incompetenti.

Alleluja.

Eeeeeeeeeeeehhhhhh maaaaaaaaaaahhhhhhh quanto ci costaaaaaaaaa.

Quarzo, a sto punto chiudi il marchio e finita lì. Non c'è nulla di male a non voler investire sul premium, ma bisogna avere il coraggio di rendersene conto e alzare bandiera bianca. Non puoi pensare di raggiungere la triade in 5 anni con 1/500000esimo degli investimenti. Men che meno in sto periodo balordo di transizione verso un mondo dove anche una Smart potrà fare 0-100 in 3 secondi con un investimento sul motore ridicolo.

Inviato

Scusate...andiamo oltre Alfa: un gruppo del genere che ormai dal 1 dicembre 2024 non ha un CEO, ha dei meccanismi così complessi che il rischio che salti tutto è dietro l'angolo. E mi sa che è la strada che si sta concretizzando. Prima con Maserati  (ma lì c'erano stati problemi di posizionamento) e adesso, i problemi sono molto ma molto più gravi. Qua salta un piano programmato da tempo e probabilmente la gamma verrà anche ridimensionata (la Giulia sarà la prima ad essere sacrificata per me)....Vedremo ma il cielo per Alfa non è mai stato così nero. Alla fine la tanto criticata Junior rischia di essere l'unico prodotto che potrebbe salvare la baracca, per almeno 2-3anni...

Inviato

Mi piace vedere che più o meno tutti se ne stiano rendendo conto, quando sono anni dove viene detto e ridetto che fare solo elettrico sarebbe stato un suicidio. Peccato che sia troppo tardi.

Ma ancor più divertente è leggere chi prima ci dava degli stolti, adesso ha cambiato idea.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
1 minute ago, falconero79 said:

Mi piace vedere che più o meno tutti se ne stiano rendendo conto, quando sono anni dove viene detto e ridetto che fare solo elettrico sarebbe stato un suicidio. Peccato che sia troppo tardi.

Ma ancor più divertente è leggere chi prima ci dava degli stolti, adesso ha cambiato idea.

Non è un suicidio di per se, ma lo diventa se quello solo BEV è il modello che dovrebbe fare volumi e denari.

Intel ha gli Xeon Gold da 20k, ma i volumi li fa con l'i5 da 300 euro. Se avesse solo gli Xeon Gold sarebbe già fallita.

Certo, uno mi può dire "Tesla", ma Tesla è un unicum.

Inviato

Comunque finora siamo a 4 Alfa lanciate negli ultimi anni e 4 abortite (le due seg.E ai tempi di FCA e ora queste due). Forse me ne sfuggono altre. Bella statistica

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

In questo scempio c'entra(va) solo Tavares o anche Imparato e/o altri si erano tuffati dal trampolino con la piscina vuota?

Roba tipo Junior (che, poraccia, nel suo fa quel che deve) è sopportabile dall' appassionato solo a fronte di modelli degni a far almeno da bandiera.

Hanno perlomeno idea di fare una botulinata a Stelvio e Giulia attuali per tirare a campare fino a che di seghetto e lima non entra un termico sulla STLA?

A sto punto via di 1.0 70CV anche su Stelvio!

Evviva.

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato
12 minutes ago, johnpollame said:

A sto punto via di 1.0 70CV anche su Stelvio!

In realtà se servisse a far costare Stelvio 35k potrebbe essere perfino una buona idea.