Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
"Le parti in verde sono quelle ereditate dal pianale precedente (utilizzato per la 147)"

EH?????

I commenti di alVolante scritti sotto le slide li prenderei non con solo le pinze, ma proprio con il forcone. 8-)

Inviato

Manderei a quel paese al Volante... Hanno fatto 3 anni a dire che l'auto derivava da Bravo (aumentando questo pensiero popolare) e ora vengono a dirmi che le cose nuove sono:

pianale, sterzo ecc... Mah, spero solo che servano a migliorare il pensiero del mondo reale, quello che sta fuori dal nostro forum...

Inviato
I commenti di alVolante scritti sotto le slide li prenderei non con solo le pinze, ma proprio con il forcone. 8-)

Ah ecco. Perché non penso che con "carry over" si intenda "da 147"… :|

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

allora il raffronto va fatto sia con la vecchia struttura e in parte con quella della nuova bravo ?

Purtroppo del compact di bravo e di delta sappiamo poco. L'alleggerimento dovuto alle componenti interne dovrebbe essere una novità giulietta, comunque.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
allora il raffronto va fatto sia con la vecchia struttura e in parte con quella della nuova bravo ?

?

Il pianale di 147 non centra nulla. E' evidente che è un errore macroscopico di alVolante.

Anni a spiegare per filo e per segno come è fatto il pianale, poi basta un immagine commentata sbagliata da alVolante per rimettere dubbi? :|

Inviato

Il pianale di 147 non centra nulla. E' evidente che è un errore macroscopico di alVolante.

Errore che, come vedi, provoca ed alimenta movimenti sussulturi e panico fra la gente, lol

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
Errore che, come vedi, provoca ed alimenta movimenti sussulturi e panico fra la gente, lol

esattamente come le voci che davano 149/Milano/Giulietta una sorta di Bravo (anzi, di Stilo...) con il marchio Alfa Romeo sopra.... eppure cosi è stato per anni purtroppo

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

forse questo è la summa di tutto. Ho ridotto un pò le dimensioni

slidegiuliettaok6nr.png

ove il C va inteso come compact in una delle 2 versioni ( stilo-bravo ) viste fino ad ora. Penso la seconda , nessuno è a conoscenza del fatto che la terza linea di carico fosse stata aggiunta con la nuova bravo ?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

io non me ne intendo molto di parti meccaniche, ma a quel che vedo sembra che ci si siano messi di impegno su questa nuova piattaforma... aspettiamo le prove su strada e sapremo se il risultato rispecchierà le aspettative.

niente da dichiarare...

Inviato

[...]

Piattaforma evoluzione della Compact chiamata "C-Evo" (quindi NON è il pianale di Bravo/Delta), dalla quale verrà sviluppato anche il suv/crossover; Il pianale è al 90% nuovo, rimane solo il pavimento anteriore, paratia motore, pedaliera e poco più.

[...]

229367_2342_big_050210_Alfa_Giulietta_021.jpg

Da quest'immagine emerge che il carry-over del pianale si limiterebbe al solo pavimento anteriore e posteriore, mentre paratia motore e zona pedaliera sarebbero nuovi. E' così?

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa