Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
naturalmente la risposta era dispersa nei meandri di questo topic

Grazie... :)

...e grazie anche a Sasha... ;);)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
Faccio una domanda che è già stata fatta e a cui sicuramente è già stata data risposta:

Ma il colore Rosso Competizione, a parte le 300 vetture speciali, sarà ordinabile (magari in secondo momento) o no????

Il prezzo, 2000eurini, da dove saltava fuori?

Quelle esposte a Ginevra avevano l'optional "rosso competizione" per 3000 franchi.

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

Inviato

Ma quello che mi ha deluso di più nella Bravo è proprio il comportamento stradale, con quel tremendo feeling "da videogioco" dello sterzo, uguale a quello della Stilo, con cui andai in Germania patendo le pene dell'inferno sui lunghi curvoni autostradali, dove la sensazione di scarsa confidenza nelle reazioni della vettura si fa piu sentire, complice anche l'interconnesso posteriore.

Urka devo essere un miracolato se ho fatto 50mila km con la Stilo e 30mila con la Bravo a velocità non propriamente codice (in autostrada) e sono ancora vivo!!!

Inviato
ma guarda che non è il sito ad essere a pagamento. sono le edizioni in dvd (quasi) mensili o al limite trimestrali dell'ePer ad essere a pagamento

il sito non è a pagamento perchè hanno caricato (con parecchi bug)il contenuto dei dvd ILLEGALMENTE online...infatti da quando i dvd fiat non sono piu' masterizzabili,questo è l'unico modo per non pagare l'abbonamento!

hanno chiuso in passato svariati siti pirata di questo genere....quindi non diffondete ancora quel link perchè potrebbe andarci di mezzo anche AP...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Urka devo essere un miracolato se ho fatto 50mila km con la Stilo e 30mila con la Bravo a velocità non propriamente codice (in autostrada) e sono ancora vivo!!!

Non ho detto che siano vetture poco sicure, solo che non mi danno per niente un buon feeling di guida e mi invitano subito a rallentare, il feedback trasmesso dallo sterzo e sospensioni è, a mio giudizio, scarso, accettabile su una segmento B come la Punto ma non su una vettura ben più pesante.

Magari tu hai avuto il tempo per abituarti, io ci avrò fatto un 2000 km in totale tra tutte e due e non vedevo l'ora di smollarle e di riprendermi la mia, tutto qui.

Comunque si parlava della Giulietta, qui almeno il servosterzo è si elettrico ma non sul piantone e le sospensione posteriori sono indipendenti, quindi le premesse ci sono per fare molto meglio (spero). E finirei l'OT qui.

Inviato
Non ho detto che siano vetture poco sicure, solo che non mi danno per niente un buon feeling di guida e mi invitano subito a rallentare, il feedback trasmesso dallo sterzo e sospensioni è, a mio giudizio, scarso, accettabile su una segmento B come la Punto ma non su una vettura ben più pesante.

Magari tu hai avuto il tempo per abituarti, io ci avrò fatto un 2000 km in totale tra tutte e due e non vedevo l'ora di smollarle e di riprendermi la mia, tutto qui.

Comunque si parlava della Giulietta, qui almeno il servosterzo è si elettrico ma non sul piantone e le sospensione posteriori sono indipendenti, quindi le premesse ci sono per fare molto meglio (spero). E finirei l'OT qui.

Capisco quello che intendi, in effetti pur essendo in senso assoluto un'auto sicura, la Bravo va un po' "interpretata" e non trasmette subito buone sensazioni... Fa strano, ma alla guida di GPunto io mi trovo meglio :) Il che non significa che la Bravo sia necessariamente peggio, dipende solo dal feeling che ti trasmette. Le 1.4 sono già meglio, sarà per il minor peso ed assetto diverso ;)

Anche secondo me Golf si pone una gradino sopra come guidabilità ed ovviamente materiali e finitura (anche 2 gradini), più volte mi sono espresso positivamente riguardo quest'ultima.

Abbiamo esempi di auto che pur essendo praticamente identiche come schema meccanico (es. Punto/Mito) sono assolutamente differenti alla guida. E per Giulietta non è andata così... La meccanica è ben diversa. ;)

Quindi consiglierei di non tirare conclusioni affrettate parlando ad esempio di sospensioni indipendenti semplificate, sterzo elettrico, ecc.

Non sappiamo assolutamente come funzionino, potrebbero esser ben più funzionali di quanto possiamo ipotizzare, a partire dal peso inferiore rispetto alle sospensioni indipendenti usate dalla concorrenza... E sappiamo quanto concorra la riduzione delle masse non sospese sulla dinamica ed il confort del veicolo.

Il tipo di servoassistenza di Giulietta è differente da quella di Golf/A3, poiché queste 2 usano un elettroidraulico, Giulietta elettrico ma che agisce sulla cremagliera, interferendo meno sul volante ;)

Ed anche come demoltiplica siamo su livelli più spinti, il che dovrebbe già di suo esser vantoggioso in termini di feeling e di sensibilità, dato che amplifica maggiormente le sollecitazioni trasmesse dalle ruote.

Tutto questo dal punto di vista teorico non è affatto male, ma dobbiamo aspettare di provarla per trarre conclusioni ;)

Inviato

IMHO più che le sensazioni ad auto nuova, saranno da valutare le sensazioni dopo qualche decina di migliaia di km.

Perchè Golf da nuova è strepitosa, ma quando gomme, tasselli, ammortizzatori iniziano ad essere non più al 100% la dinamica scade parecchio.

La mia prima di venderla sottosterzava molto in inserimento, e driftava in rilascio...:lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
IMHO più che le sensazioni ad auto nuova, saranno da valutare le sensazioni dopo qualche decina di migliaia di km.

Perchè Golf da nuova è strepitosa, ma quando gomme, tasselli, ammortizzatori iniziano ad essere non più al 100% la dinamica scade parecchio.

La mia prima di venderla sottosterzava molto in inserimento, e driftava in rilascio...:lol::lol:

la mia in autostrada sopra una certa velocità sembra un materasso ad acqua :lol:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

Mi sta iniziando a sorgere il leggerissimo dubbio che i pannelli porta non siano definitivi, un po come non erano definitivi i sedili ella bravo al lancio........... mmmmm.........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"