Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Considerato che si guardano bene dal dirci chiaramente cosa è successo e se il problema investe anche il Rosso Alfa delle MiTo già consegnate ad oggi, direi che siamo nell'ambito delle speculazioni. Sempre nell'ambito delle speculazioni uno potrebbe pensare che abbiano deciso di cambiare fornitore negli ultimi due o tre mesi o di cercare di risparmiare qualche ulteriore centesimo sul prodotto (non sarebbe la prima volta), con il risultato che vediamo: figura di guano. Questo spiegherebbe come mai il blocco riguarda anche le MiTo.

Mi pare strano perchè in questa ottica ci sarebbe la contraddizione del fatto che Alfa Romeo non fa pagare al cliente la nuova tinta scelta. Sono dai 300 ai 500 euro di mancata entrata per ogni macchina gia venduta.

Sia per Giulietta che per MiTo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare strano perchè in questa ottica ci sarebbe la contraddizione del fatto che Alfa Romeo non fa pagare al cliente la nuova tinta scelta. Sono dai 300 ai 500 euro di mancata entrata per ogni macchina gia venduta.

Sia per Giulietta che per MiTo.

Se al cliente non offrono la tinta nuova allo stesso prezzo di quella acquistata, quel cliente quasi matematicamente lo perdono, il che è peggio.

Poi, per carità, tutto può essere.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Come potete notare dalla foto, Giulietta Safety Car SBK monta dam anteriore e minigonne Lineaccessori, oltre alle calotte specchi in fibra di carbonio.
Pensavo fosse più tamarra, non mi dispiace! ;) Fossero in tinta però sarebbero meglio imho...

Ma gli specchi carbonio sono in fibra vera, o è una vernice particolare? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque è vero, han fatto bene a ritirarlo il colore. Sicuramente è stata la scelta giusta piuttosto di dare auto che si scolorivano o simili.

Però sulla Mito il problema c'è da tempo, arrivare a 2 settimane dal lancio della nuova vettura e toglierlo dal listino, quello è l errore IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che il problema non puo' essere aumentato, molto probabilmente c'e' una diversa sensibilita' nei confronti di un problema; e se prima si chiudeva mezzo occhio , ora non lo si fa piu'.

Con di mezzo un'annata completamente a singhiozzo quale il 2009 non mi stupisco dell'esplodere dei problemi...e non a causa di una maggiore attenzione.

Gli stop&go degli impianti sono una mazzata per la qualità....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con di mezzo un'annata completamente a singhiozzo quale il 2009 non mi stupisco dell'esplodere dei problemi...e non a causa di una maggiore attenzione.

Gli stop&go degli impianti sono una mazzata per la qualità....

E' plausibile, ma bloccare tutto addirittura per 5 mesi?

Io non credo neppure che abbiano venduto per 2 anni MiTo con colore difettato, accorgendosi del problema solo qualche settimana fa.

A me pare invece più probabile che sia intervenuto qualcosa di nuovo in tempi recentissimi.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

E' plausibile, ma bloccare tutto addirittura per 5 mesi?

Io non credo neppure che abbiano venduto per 2 anni MiTo con colore difettato, accorgendosi del problema solo qualche settimana fa.

A me pare invece più probabile che sia intervenuto qualcosa di nuovo in tempi recentissimi.

Lo penso anche io..... altrimenti l'unica spiegazione logica è che il Rosso Alfa x MiTo e il Rosso Alfa x Giulietta siano 2 cose diverse......( il che mi pare opggettivamente assurdo) :pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

MiTo e Giulietta sono prodotte in 2 impianti diversi, con linee di verniciatura diverse ;)

Ciò che va bene per una macchina è tutto meno che scontato che vada bene anche per un'altra :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco, per scusare dovrebbero dare il rosso competizione a chi l'ha ordinata rosso alfa.... si presuppone che se l'ho scelta rossa voglio qualcosa che le si avvicini il più possibile.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

MiTo e Giulietta sono prodotte in 2 impianti diversi, con linee di verniciatura diverse ;)

Ciò che va bene per una macchina è tutto meno che scontato che vada bene anche per un'altra :)

Siamo d'accordo...ma se il Problema è "LA" vernice....che la usi a Cassino o a Pomigliano o a Mirafiori differenze non ce ne dovrebbero essere....a meno che da qualche parti usino l'aerografo, e da altre la pennellessa.....:mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.