Vai al contenuto

Ragazzi, maa.......non sentite un pelo di puzza di bruciato?


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

La crisi vera arrivera' pero' quando lo Stato massimo committente di lavori, dovra' rallentare le spese ( non dimentichiamo i 240 Giga Euro di debito che scadono quest'anno , che dovono trovare un compratore ) .

E' già da un paio d'anni che lo Stato, nelle sue varie articolazioni, ha tagliato gli appalti. Aziende monocommittenti (che campavano sugli appalti pubblici) si sono trovate costrette a reinventarsi il business o chiudere i battenti.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si ma si stanno completando gli aperti.

Quando saranno completati quelli , finis.

P.S. altro indicatori della crisi: i miei parenti veneti, hanno un figlio che ha fatto doanda di volontario nell'Esercito, cosa che prima si faceva al 90% nel Sud.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molti storceranno il naso ma a mio parere, l'unica via di uscita per l'europa è far ripartire l'occupazione interna, che ritengo si possa fare

solo mettendo forti dazi sulle importazioni cinesi etc. Anche il discorso della scarsa scolarizzazione come causa del problema non tiene, come dimostrato dalla chiusura di centri decisamente buoni di R&D in diversi settori. Cina e India ma anche vietnam ormai hanno milioni di persone ad alta scolarità che costano 15 20 volte meno che noi.Bisogna poi fortemente disincentivare le aziende che portano le produzioni in cina non perchè qua non possono più essere fatte guadagnandoci, ma perchè non possono più essere fatte guadagnandoci tantissimo, penso a luxottica, salice, la perla etc.

Bisogna poi riportare il mercato immobiliare a cifre più sensate, credo che Cosimo ci possa dire quanto sia la differenza spesso tra il costo di costruzione e di vendita degli immobili, questo è una delle principali ragioni di sparizioni di ricchezza dal mercato (se spendo gran parte del mio reddito nel mutuo non rimane molto per tutto il resto) questo al di la del fatto se sia giusto o meno che tutti si siano messi in testa che bisogna essere proprietari di una casa e quale è la casa che ci si può permettere. Inoltre bisogna decisamente aumentare i controlli sulla legalità, non di chi ruba le autoradio, ma chi governa banche e borse. Bisogna un po' ritornare con i piedi per terra ricominciare a pensare che la ricchezza si crea lavorando e producendo beni in primis e non girando carte, certi tipi di speculazione a mio parere andrebbero proibiti perchè sono come un cancro indeboliscono tutto l'organismo a favore di poche cellule che alla fine fanno morire tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come fai a mettere i dazi sulle importazioni cinesi quando noi importiamo dalla Cina solo beni che non sono producibili in Europa a causa degli eccessivi costi?

Certo, potresti riportare tutta la produzione da noi ma, in tal caso, tra i costi necessari per costruire le fabbriche che non ci sono più e quelli dovuti al maggior costo del lavoro ti ritroveresti a pagare telefonini, scarpe e calcolatori 10 o 100 volte tanto. Ergo ne venderesti 10 o 100 volte di meno e l'economia collasserebbe definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come fai a mettere i dazi sulle importazioni cinesi quando noi importiamo dalla Cina solo beni che non sono producibili in Europa a causa degli eccessivi costi?

:roll: sicuro?

Hai citato i cellulari e il comparto telefonico: Nokia e Samsung (penso i due più grandi produttori al mondo) costruiscono cellulari da 20 a 600€ e li costruiscono tutti in Finlandia e Korea (batterie a parte)...Apple fa pagare un cellulare fino a 700€ e lo fa fare in Cina ;) è solo una questione di costi di produzione :lol: ? o c'è qualcuno che gioca sporco ;) ?

Senza contare poi quell'enormità di "roba" che da un anno all'altra passa da "made in UE" a "made in Cina" e magicamente il prezzo lievita :lol: ma come? non si va in Cina per far pagare meno la roba a noi "paesi ricchi" :roll: evidentemente no :evil: e fidatevi che il mondo dell'oggettistica per usi alimentari lo conosco molto bene

Io sinceramente di questa corsa al finto low-cost cinese mi sono stufato :roll: stando molto attenti si può evitare di comprare cinesate senza spendere per forza un troiaio di soldi ;)

L'unica cosa che ho comprata cinese è stato un Wok :lol: vabbeh d'altra parte nessuno lo sa fare meglio di loro :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa che ho comprata cinese è stato un Wok :lol: vabbeh d'altra parte nessuno lo sa fare meglio di loro :D

Io il Wok l'ho comprato da Ikea :P

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Citazione:

Scritto da EC2277 viewpost.gif

tutti vogliono che vengano fatte le riforme che servono alla nostra società purché tali riforme non tocchino i loro diritti acquisiti; quelli degli altri possono pure essere cancellati.

Ma non nessuno pensa di negare i diritti umani a qualcun altro :drink

senza offesa ma come la solito non appena si accenna a cose del genere immediatamente la mentalita' italiana non solo scatta sulla difensiva ma incendia le barricate :roll:

si suggeriva solo di provare a valutare delle alternative:

posso capire uno che avendo una specializzazione molto spinta e' obbligato a lavorare per una delle poche organizzazioni esistenti che hanno bisogno di Lui:

es.(volutamente non legato al vil denaro) un diplomato al conservatorio che una volta entrato nella orchestra prestigiosa di una delle poche citta' che ne hanno una, e' in pratica obbligato a rimanere li' vita natural durante.

ma vista invece la scarsa scolarizzazione, ma ti cambia veramente costruire viti in centro piuttosto che bulloni nell interland ?:confused:

Bisogna poi riportare il mercato immobiliare a cifre più sensate, credo che Cosimo ci possa dire quanto sia la differenza spesso tra il costo di costruzione e di vendita degli immobili, questo è una delle principali ragioni di sparizioni di ricchezza dal mercato (se spendo gran parte del mio reddito nel mutuo non rimane molto per tutto il resto) questo al di la del fatto se sia giusto o meno che tutti si siano messi in testa che bisogna essere proprietari di una casa e quale è la casa che ci si può permettere.

verissima la prima considerazione ma e' evidentemente frutto della sacrosanta seconda osservazione che ci riporta alla mentalita' italiana::roll:

prima di costruire il cappio del muto con le tue mani e infilarci il collo dentro per tutta la vita : ti sei per caso domandato se quella casa di cambia significativamente l'esistenza ?

imho NO.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non nessuno pensa di negare i diritti umani a qualcun altro :drink

senza offesa ma come la solito non appena si accenna a cose del genere immediatamente la mentalita' italiana non solo scatta sulla difensiva ma incendia le barricate :roll:

Hai frainteso il mio intervento: mi riferivo all'atteggiamento, tipico dei sindacati e dei lavoratori italiani, secondo il quale se c'è da fare dei tagli al bilancio sono tutti favorevoli. Ma poi, quando si passa ai fatti e si comincia a dire che le donne, a parità di lavoro e stipendio devono andare in pensione assieme agli uomini, che i lavoratori dipendenti non possono più godere delle pensioni anticipate e via elencando, si parte con scioperi, manifestazioni di piazza e via sbraitando.

P.S. Forse sono io che ho frainteso il senso del tuo discorso. :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

..........cuttone....................................

Bisogna poi riportare il mercato immobiliare a cifre più sensate, credo che Cosimo ci possa dire quanto sia la differenza spesso tra il costo di costruzione e di vendita degli immobili, questo è una delle principali ragioni di sparizioni di ricchezza dal mercato (se spendo gran parte del mio reddito nel mutuo non rimane molto per tutto il resto) questo al di la del fatto se sia giusto o meno che tutti si siano messi in testa che bisogna essere proprietari di una casa e quale è la casa che ci si può permettere.

..............................supercuttone..................................

allora.. la cosa è un po' complicata perchè il guadagno serio si realizza solo in caso di vendita diretta di ciò che si è costruito.

L'impresa (strutturata e con gente molto competente) nel mondo teorico dovrebbe riuscire ad avere una marginalità del 15% nella relizzazione di un'opera per conto terzi. Non mi ricordo di aver visto però marginalità del genere. Se si arriva al 5% ultimamente è miracolo. A questo si aggiunge la scarsa liquidità dovuta alla stretta bancaria e ai pagamenti a babbo morto. Infatti in tanti saltano.

Certo, per aumentare la marginalità si ha la simpatica abitudine di prendere per il collo i subappaltatori, con le conseguenze che possiamo tutti comprendere (lavoro nero...etc etc..)

Chi guadagna è chi ha fatto il bisinis ottenendo terreni a prezzi "giusti" (e qui è fondamentale una buona dose di "spigliatezza") e la possibilità di adattate lo strumento urbanistico ai propri desiderata. (cosa che avviene dappertutto e con amministrazioni di qualsiasi colore politico).

In questo caso si arriva a raddoppiare l'investimento, anche di più. Ma le capacità imprenditoriali in quei casi non bastano. Serve altro.

Tieni conto che il discorso è molto generale e per forza grossolano. Cambia moltissimo la zona (le grandi città hanno logiche diverse: possiamo dire che negli ultimi decenni siano state ridisegnate dai grandi gruppi immobiliari) e la congiuntura.

Oggi ad esempio, nonostante a livello industriale la crisi sia più acuta dell'anno scorso, il settore immobiliare nel medio alto e nel piccolissimo da rendita si sta riprendendo un po'. Ogni allusione al nero rientrato dall'estero è puramente voluto. E a me la cosa fa girare un po' le palle.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai frainteso il mio intervento: mi riferivo all'atteggiamento, tipico dei sindacati e dei lavoratori italiani, secondo il quale se c'è da fare dei tagli al bilancio sono tutti favorevoli. Ma poi, quando si passa ai fatti e si comincia a dire che le donne, a parità di lavoro e stipendio devono andare in pensione assieme agli uomini, che i lavoratori dipendenti non possono più godere delle pensioni anticipate e via elencando, si parte con scioperi, manifestazioni di piazza e via sbraitando.

P.S. Forse sono io che ho frainteso il senso del tuo discorso. :razz:

si avevo frainteso :sorry: quindi quoto tutto :agree:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.