Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Premetto che quella che faccio ora è una constatazione della realtà e non rispecchia l'affetto che ho per il marchio Lancia, ma amaramente mi tocca sottolinearlo: l'invasione di internet di "bellissimi concept" e discussioni e il relativo interesse dimostrato sono territorialmente altrettanto limitati e circoscritti quanto la diffusione che sembra delinearsi per Lancia come marchio, ovvero 90% Italia e 10% territori limitrofi "selezionati".

Amaramente è così.

sarà già un grande risultato conservare anche solo lo stemma e il nome in Italia senza inquinamenti vari....

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Premetto che quella che faccio ora è una constatazione della realtà e non rispecchia l'affetto che ho per il marchio Lancia, ma amaramente mi tocca sottolinearlo: l'invasione di internet di "bellissimi concept" e discussioni e il relativo interesse dimostrato sono territorialmente altrettanto limitati e circoscritti quanto la diffusione che sembra delinearsi per Lancia come marchio, ovvero 90% Italia e 10% territori limitrofi "selezionati".

Amaramente è così.

Se penso a cos'era ancora Lancia, già in condizioni non certo buone ma decenti, solo 20anni fa mi viene il magone.

Non mi capacito del modo e dei motivi per cui si sia deciso di MASSACRARE in tal modo uno dei marchi che più avevano nutrito la mia passione di bimbo per l'Automobile, grazie a creature come Aurelia B20 e B24 Spider, la Fulvia di mio, le Stratos e le Delta HF varie, sino ad arrivare a Thema (per la quale STRAVEDEVO)e Dedra (pur essendo non una pura era più che decente e ne abbiamo avute 3 in famiglia, una sw l'abbiamo ancor'oggi)...la smetto và, che mi vien da piangere! :(((:(((:(((

Non voglio riaprire le solite diatribe che poi si va pure O.T., è un momento di nostalgia. :sorry:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
La 200C, con i suoi 4,9 metri di lunghezza, 1,9 metri di larghezza e con un passo di quasi 3 metri è un tantinello più grande di una D ed un poco più piccola delle attuali E percui non mi pare il caso di sottilizzare. ;)

Figurati..ma non è per sottilizzare..è proprio che una banalissima Chrysler Sebring berlina attualmente in listino (che per motorizzazioni/dotazioni/immagine/prezzo) è proprio una D è lunga esattamente 485cm.

Per non parlare della versione Cabrio che di cm ne misura 493.

Ecco perchè dicevo 200C = Sebring > che 300C ;)

Inviato

purtroppo Infomotori spesso inventa molto, troppo... una berlina Lancia così non mi renderebbe felicissimo ma sarebbe molto meglio di quanto non potessi aspettarmi... un'operazione simil Fiat-Lancia-Saab alla fine non sarebbe la soluzione peggiore, del resto la Thema, modello stupendo, nasceva proprio da quell'accordo... se riuscissero a non limitarsi a cambiare la calandra lasciando invariato il resto potrebbe esserci modo di far convivere entrambi i marchi negli stessi mercati.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)