Vai al contenuto

Ducati Monster 796


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Questa 796 mi sembra MOOOOLTO equilibrata, davvero azzeccatissima. Io però la prenderei coi mezzi manubri sottopiastra e i cerchi a raggi! :D

Ecco però cosa la Monster (e le moda delle naked) ha ammazzato alcuni anni indietro:

http://motorbike-search-engine.co.uk/2005_bike_pics/SS1000_DS.gif

Per me rimane una delle moto più affascinanti mai viste assieme alal Bimota 500 V2 :mrgreen:

piaceva un sacco pure a me!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

quella l'ha ammazzata il fatto che rispetto alle 4 cilindri carenate andava un chezz..

ieri come oggi l'80% di chi compra una moto del genere le prima cosa che va a vedere è la voce "cavalli"

giusto o sbagliato è così

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

quella l'ha ammazzata il fatto che rispetto alle 4 cilindri carenate andava un chezz..

ieri come oggi l'80% di chi compra una moto del genere le prima cosa che va a vedere è la voce "cavalli"

giusto o sbagliato è così

Quoto 100%!!!!!!!! :D

Ed è il motivo per il quale ogni 6 mesi viene fuori la GSZXXXR Barracuda Stinger Roaring Extreme Plutonium Power XYZ Version SPEC IX Final Edition !!

...con 2 cavalli in più, 1 Kg in meno, ma una serie di accorgimenti e miglioramenti tecnici atti a DEVASTARE quanto fatto fino a 5 minuti prima da chiunque altro, foss'anche loro stessi..... :dc:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco però cosa la Monster (e le moda delle naked) ha ammazzato alcuni anni indietro:

..desmocut...

Per me rimane una delle moto più affascinanti mai viste assieme alal Bimota 500 V2 :mrgreen:

Nein erroneo...le supersport morirono piuttosto in fretta quando mori' 851/888 a cui si ispiravano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco però cosa la Monster (e le moda delle naked) ha ammazzato alcuni anni indietro:

SS1000_DS.gif

Per me rimane una delle moto più affascinanti mai viste assieme alal Bimota 500 V2 :mrgreen:

La adoro.

Sia lei, che le moto che seguono la sua filosofia (CBR-F, GSX-F)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nein erroneo...le supersport morirono piuttosto in fretta quando mori' 851/888 a cui si ispiravano...

Si ma la Ducati SS aveva poco di SuperSport ;) era un modo per avere un modello in più a listino condividendo parte della componentistica della Monster...è solo che era condivisa male in quanto telaio e molte quote erano diverse tra le due moto perchè non basta mettere una carena ad una naked per renderla stradale sportiva...però l'uomo el bar la vedeva come "la Monster carenata" ma alal fin fine si comprava altro.

Peccato perchè l'aveva lo zio di un mio amico ed era veramente favolosa in tutti i suoi dettagli, anche oggi gli cambi 2 dettagli ed è ancora attualissima

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

la SS era una moto "figa" veramente, ma troppo poco sfruttabile.

i japponotti ti sbertucciavano nei GP del W-E (:roll:) e nell'uso normale era coi polsi/caviglie in posizione japponotta e raggio di sterzo japponotto...

era una moto per quei pochissimi "amateur" che vanno a pennellarsi 2 tornanti senza per questo ingarellarsi con nessuno.. ne ho conosciuto uno +o- "sulla Futa" (di Monghidoro) che magari se la faceva al mercoledì mattina....

gente che ha del tempo.....:mrgreen:

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Si l'ho sempre vista molto anche io come una moto per chi vuole farsi i cazzi propri (cioè l'ideale per me :mrgreen:) e nonostante la figaggine intrinseca non l'ho mai considerata proprio da motociclista della Domenica quanto piuttosto per il vero e proprio ducatista sfegatato che non rinunciava alla carenatura e al marchio ma non voleva/non poteva prendere le belve di 998 e 999 (che tra l'altro avevano le loro magagne)

Mi piacerebbe sapere se la Ducati di oggi (economicamente più solida) potrebbe permettersi un modello così di nicchia, allora di certo non poteva ma oggi ha a listino certa roba che va bene sulle riviste ma alla fin fine non le vedi nè in strada nè dal concessionario

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono un proprietario di monster 620 dark, del 2002, comprato usato come autoregalo di laurea nel 2004.

finora, solo l'alternatore da cambiare e nessun altro problema. non ho neanche rispettato tutte le scadenze della manutenzione programmata, visto l'uso minimale che ne sto facendo da tre anni a questa parte.

sono uno di quelli che vede la moto nera/grigia, molto semplice nell'estetica ma accorgimenti di livello, rispetto alla categoria. proprio come la mia moto.

la questione dei nostalgici, a mio avviso deve essere affrontata con razionalità.

l'assenza di un contagiri o l'inaffidabilità sono da dimenticare, come i cavi da tutte le parti, il faro tondo e il traliccio invece sono elementi degni di essere perpetrati nel tempo. per creare davvero quel marchio nel marchio. la Mini, la 5oo e roba simile insegnano.

sulla SS morta per colpa delle nude, io dico che in realtà a Roma e in tanti altri posti una carenata e qualcosa di non sfruttabile se non si vuole passare la vita a smadonnare per i danni trovati al parcheggio...

la carena ha senso in moto che ne beneficiano davvero in azione, cioè in roba che viene portata regolarmente a 200 o più. una carenata spompata oggi non ha senso.

questa 796 è una bella moto.

è moderna e Monster, a modo suo.

ma in generale vedo sempre in posizione debole la fascia intermedia sulle nude: le si prende per moda o per imparare in motorizzazione base, poi in caso si decida di saltare su un'altra moto, beh... il salto si fa per bene.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.