Vai al contenuto

Apple iPad

Messaggi Raccomandati:

Inviato

ma può mostrare video? e a che risoluzione (colori/pixel?)

La tecnologia E-Ink è nata per leggere e non per guardare ;) se vuoi vedere dei filmati allora un lcd evoluto a led sarà sempre l'opzione migliore.

Certo ora mi dirai che in futuro avremo magari articoli mixati con musica e video e a quel punto credo che un oled,piuttosto che un Amoled,piuttosto che un LCD IPS rimarranno superiori.

Però ripeto: per leggere in senso stretto E-Ink è migliore anche se temo che non farà una bella fine :roll:

"parte pay, parte free".. come ha detto quello di wired...io di podcast, apps e altro ne ho trovata un bel pò di roba free su appstore.......

L'importante è che ci sia roba pay...4 free :lol:

花は桜木人は武士

• 3 settimane fa...
  • Risposte 272
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol: Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
Pare stia diventando la nuova moda.

È nato il Nerd-Terrorism. :D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

• 6 mesi fa...
Inviato

Si rinnova l'iPad.

Come al solito segna il passo per quanto riguarda l'industrial design, con un corpo di alluminio sottilissimo, appena 8,8 mm, e due colori. Stavolta però non segna il passo in quanto ad HW, adeguandosi a quello che la concorrenza già offre da qualche mese.

ipad820gh3pres724001.jpg

ipad820gh3pres724002.jpg

ipad820gh3pres724003.jpg

ipad820gh3pres724004.jpg

ipad820gh3pres724005.jpg

Prezzo pari all'attuale, il che contribuisce a renderlo una proposta piuttosto allettante nella categoria, soprattutto nelle versioni solo wi-fi. Alla fine gli unici difetti che ha sono un SO sempre uguale a sè stesso (che quindi potrebbe aver stufato e personalmente l'ha fatto) e piuttosto rigido a livello di personalizzazione, oltre, chiaramente, la mancanza di flash. Punto di forza, come sempre, l'offerta di app assolutamente impareggiabile come rapporto qualità/quantità.

Per il mio utilizzo (web surfing + giochi e mail) non è valido, ma è sicuramente meno ladrocinio di quanto non sia il suo fratello in versione ridotta.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

va provata per verificarne l'efficacia, ma io ho il massimo rispetto per la persona (o le persone) che hanno messo a punto la cover magnetica. un'oggetto di una semplicità impressionante in grado di rivoluzionarne l'uso.

in un sol colpo ha azzerato i dubbi che avevo sull'usabilità effettiva del tablet

bene anche che sia più leggero, pesava un pò troppo il primo.....

ancora un giro o due....:mrgreen: devo vedere per bene come si muove il mercato editoriale

Inviato

Ho smesso di guardare la conferenza quando la mia stanza si è saturata di arroganza.... :roll:

...e la cosa triste è che la gente pendeva dalle sue labbra.

Non esiste altro CEO al mondo che per presentare, durante i keynote pubblici, i propri prodotti parla direttamente male della concorrenza facendo i nomi... :roll: :roll:

Detto questo l'iPad 2 è esattamente l'iPad che ci si aspettava...sapevamo già tutto... e questo giro non arriva a fare il passo in avanti rispetto alla concorrenza, come per esempio l'iphone4 dal punto di vista dell'HW.

Ad ogni modo giù il cappello per due cose:

1) lo spessore... davvero pauroso, soprattutto in relazione alle prestazioni...che indubbiamente saranno notevoli.

2) la cover. Non ci sono storie... è geniale senza se e senza ma. Forse forse gli conveniva metterla come parte integrante dell'iPad... ;) avrebbe dato una svolta che avrebbe nuovamente messo gli altri nella posizione di inseguitori. Invece è solo un accessorio, che tutti compreranno...

Sarà ancora leader delle vendite, perché comunque tablet = iPad.... ed in più, a prescindere, è Apple.

Se ha stravenduto l'iPad... non riesco a trovare un solo motivo per cui non dovrebbe STRAVENDERE questo iPad2.... che, pur conservando difetti incredibilmente anacronistici, è senza dubbio migliore.

La concorrenza farebbe bene a rivedere i prezzi... ALMENO allieandoli a quelli dell'iPad (ed in Germania pare sarà proprio così per lo Xoom)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato

Il 25 Marzo è mio :)

64GB + 3G