Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Porsche - PRIORITA' ALLE ENTRY LEVEL

Featured Replies

Inviato
Si....ma a forza di salire di prezzi sono diventate TROPPO elitarie........se con 70.000.000 aveva X potenziali clienti...con 70.000€ ne hai X/2 ad essere fortunato...

La necessità di scendere se la sono creata da soli, a forza di mandare all'insù dimensioni e prezzi ad ogni nuova generazione....

Hai ragione, ma la soluzione non e' ribrandare una generalista.

Al limite usarne i capaci scaffali per creare qualcosa di nuovo

Se Porsche per esempio usasse il painale A4 , le sue trasmissioni ed i motori longitudinali V6, rivedendoli opportunaente, per creare qualcosa di nuovo, sarei il primo ad applaudire.

MA qui si prospetta se va bene un'operazione tel tipo Touareg/Cayenne.

Mazda quando fece MX-5 uso' il cambio dell'ultima 626 TP, il motore trasversale della sua media, oso' un pianale nuovo..e fece un miracolo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• Risposte 162
  • Visite 19.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

fate supposizioni senza tener conto che in futuro tutte le Jaguar saranno in alluminio... :)

Inviato
fate supposizioni senza tener conto che in futuro tutte le Jaguar saranno in alluminio... :)

1) Jag non ha piu' un generalista su cui appaoggiarsi...

2) Land Rover fa telai e carrozzerie in alluminio da una vita..;)

3) Jag ormai parte dal seg E , il quale si e' alzato come prezzo, quindi puo' permettersi una sofisticazione tecnica..:)

Inviato

Jaguar non è certo da oggi che realizza auto in alluminio e si andrà alla fine su unica base in alluminio spaceframe che condividerà tutti i modelli Jaguar e sulla Range Rover.

Inviato
1) Jag non ha piu' un generalista su cui appaoggiarsi...

2) Land Rover fa telai e carrozzerie in alluminio da una vita..;)

3) Jag ormai parte dal seg E , il quale si e' alzato come prezzo, quindi puo' permettersi una sofisticazione tecnica..:)

be' a quanto pare la XE e futura seg D si baseranno su una nuovo telaio in alluminio, quindi anche scendendo sotto E manterrano questa tecnologia. Ops pero' ora ricordo che da questo nuovo pianale nascera' anche la nuova XF quindi spalmano i costi etc...

Inviato

l'ho detto e lo ripeto, tutte le Jaguar saranno in alluminio

Inviato
Io non sono contro le condivisioni, ci mancherebbe.

Ma devono essere intelligenti.

Prendi S-Type : pianale Lincoln ( FordUSA ) cambi Ford USA motore V8 Ford rivisto da Jag, complentistica Ford, sopsensioni ed interni JAG ...e hai un ottimo lavoro

Prendi X-type: Ford mondeo rricarrozzata.....ed hai un pessimo lavoro.

Usare componentistica "off the shelf" sotto il segmento F e' indispensabile ormai al giorno d'oggi.

Ma quando lo scaffale e' ampio , hai il dovere di farlo bene.

io da ignorante in materia vorrei capire perchè un pianale lincoln è piu' apprezzabile di uno ford europe...o perchè le sospensione made in jag lo siano piu' di quelle made in ford...

forse lo sono solo per il nome,ma non per l'efficacia...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
io da ignorante in materia vorrei capire perchè un pianale lincoln è piu' apprezzabile di uno ford europe...

Stev si riferisce non tanto alle qualità del pianale, quanto all'inerenza con la filosofia del marchio della X-Type, per cui è troppo strettamente derivata da Ford.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
io da ignorante in materia vorrei capire perchè un pianale lincoln è piu' apprezzabile di uno ford europe...

Non e' che sia migliore o peggiore....e' che permette di mantenere la TP, simbolo e tradizione della Casa.

E quindi di fare un'auto piu' filologicamente vicina alla produzione storica della casa stessa.

Ford Europe, semplicemente non ha pianali TP.....e neppure cambi longitudinali e motori V8.

i V6 ford Europe per esempio sono stati usati senza problemi.

Inviato
Si....ma a forza di salire di prezzi sono diventate TROPPO elitarie........se con 70.000.000 aveva X potenziali clienti...con 70.000€ ne hai X/2 ad essere fortunato...

La necessità di scendere se la sono creata da soli, a forza di mandare all'insù dimensioni e prezzi ad ogni nuova generazione....

E non dimentichiamo che è con quel che guadagnano coi furgoni idrovore che coprono le spese per spyderine e affini.

Senza caghen oggi non avresti la panamera, maybe la cayman e domani la nuova 928.

Magari senza inseguire il gigantismo qualcuno avrebbe costituito una nicchia nella nicchia, ma con quali numeri?