Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti mio papà ha acquistato da poco un nuovo Fiat Doblò 1,3 Multijet (90 CV) , il mezzo è completo, ben rifinito, dotato di ogni optional .... tuttavia il motore mi sembra fiacco, veramente troppo fiacco !!!! Certo cosa devo aspettarmi da un 1,3 .... tuttavia sembra che tutta la cavalleria sia sviluppata oltre i 3000 giri, in pratica bisogna tirare le marce in modo da permettere al pesante veicolo non tanto di muoversi con brillantezza, ma semplicemente di muoversi !!!

Ora capisco che il mezzo è pesante e il motore è sottodimensionato, mio Papà è soddisfatto perchè la sua guida è veramente tranquillissima, tuttavia ho paura che ci sia qualcosa che non va, Fiat dice che la coppia massima è a 2000 giri circa, a me sembra che a 2000 giri il motore sia quasi inesistente .... ho posseduto per 10 anni una Focus SW 1,8TD da 90 cavalli esatti, quindi stessa cavalleria, certo magari la Focus pesa un po' meno (ma non è una piuma), viaggiavo sempre con il contagiri dai 1500 ai 2000 con una buona spinta, ora con questo doblò devo tirare il frullino come un dannato per partire ad un semaforo, con un incremento notevole anche dei consumi !!!

Vorrei sapere se qualche altro possessore di questo mezzo (stessa motorizzazione) ha le stesse impressioni perchè in Fiat fanno orecchi da mercante, magari esiste un aggiornamento della centralina per migliorare un po' la situazione e dare la spinta anche un po' in basso ??? Se volete chiedermi qualsiasi cosa sul mezzo, sono qui !!!

Inviato

Direi che non è il caso di confrontare mele vs. pere....il tddi della focus, non doveva certo rispondere alle normative euro5....Vero il motore è un pò fiacco sotto i 2000 giri,ma si deve ancora slegare....e ci vuole un pò diciamo grossomodo 10000km;)e scenderanno anche i consumi....

Inviato

il 1,3 di Doblò e sottodimensionato per il mezzo, me lo disse ai tempi del preventivo il venditore Fiat...ok per un commerciale che gira in città o cmq corto raggio..per il resto..1,6

Inviato

poi attenzione si parla di un 1.8 confrontato con un 1.3 quindi, nonostante i cavalli siano gli stessi, dubito che pure la coppia sia la medesima.

niente da dichiarare...

Inviato
  • Autore

Salve a tutti e grazie per le risposte ... in ogni caso è vero che il doblò è euro 4 (e non 5) tuttavia non penso sia questo il problema, il problema è che sembra di guidare un auto a benzina e non a gasolio !!! Però mi piacerebbe conoscere qualcuno che lo ha provato perchè a parole non riesco a spiegarmi: è fermo .... piantato .... aveva più ripresa una 126 bis .... alla Fiat ovviamente dicono che è tutto normale ma spero in un aggiornamento della centralina, meno male che non lo guido io se no sarei già impazzito !!!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.