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Segmento C per sostituire la mia Avensis


Motron

Domanda

Ebbene si, causa guasto alla pompa del servosterzo, è giunto il momento di cambiare la mia adorata Avensis, presumibilmente con una Bravo MY10, sicuramente a benzina dato l'utilizzo cittadino che ne farà il mio babbo e il basso numero di km/anno.

Le mie domande sono essenzialmente 2:

  • T-jet 120cv o aspirata 90cv? Il turbo nell'uso cittadino come sta messo? hanno entrambe lo start e stop? Differenze di prezzo/consumi? Sono davvero in dubbio.. non vorrei trovarmi con il 90cv inchiodato e con consumi alti causa sottodimensionamento.....
  • E' il periodo giusto per comprare? entro fine anno di solito si staccano sconticini piu alti, vero? come valutate km0 e company?

Grazie a tutti

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

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Su fiat fanno scontoni di fine stagione:):)....i benza t-jet sono poco diffusi quindi quelle scontatissime in pronta consegna sono di solito le multjet 1600 o le benza 1400 16v gpl, cmq secondo me anche prenotandola ti fanno dei prezacci io andrei sul multiair 140cv.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Fai un salto in concessionaria, nelle mie zone si trovano molte pronta consegna con sconti prossimi al 25% per le diesel... Credo che anche i benzina siano lì lì ;)

Anche se trovi il 120 CV non è male, specie se all'inizio risparmi parecchi milaeuro... Anche perché con il M-Air sfori la soglia fiscale dei 136 CV...

Lascerei stare il 90 CV ;)

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Si anche io lascerei stare il 90, l'unico mio dubbio è l'affidabilità nell'uso che al 90% sarà cittadino....

Ci sono anche molte km0 del 2009 o addirittura del 2008! Tutto quel tempo ferme non le avrà danneggiate? Poi leggevo che le modifiche del MY10 sono state significatamente migliorative..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

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Io consiglio il T-jet 120 CV, il 90 CV è un chiodo ;).

Le km0 più vecchie potrebbero avere le gomme ovalizzate e gli ammortizzatori semiscarichi, quindi da sostituire, come anche olio e liquidi.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

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Si anche io lascerei stare il 90, l'unico mio dubbio è l'affidabilità nell'uso che al 90% sarà cittadino....

Ci sono anche molte km0 del 2009 o addirittura del 2008! Tutto quel tempo ferme non le avrà danneggiate? Poi leggevo che le modifiche del MY10 sono state significatamente migliorative..

hanno modificato anche l' assetto a quanto pare

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  • 0

Primo resoconto dalle concessionarie:

Innanzitutto il confronto fra Bravo pre e dopo MY mostra come il MY abbia ringiovanito l'auto aggiungendo molta sostanza senza stravolgere i connotati (e quindi il valore dell'usato). Brava Fiat!

Comunque:

  • 1.4 tjet 120cv dynamic nuova a 17144€ con Vernice met e ruotino
  • 1.4 90cv active nuova a 14632€ con metallizzato + ruota di scorta
  • c'è anche una 1.4 90cv del 2007 con 7mila km a 9990€... ma mi lascia un po perplesso

Voi che ne dite??

Grazie davvero a tutti per i consigli

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

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Primo resoconto dalle concessionarie:

Innanzitutto il confronto fra Bravo pre e dopo MY mostra come il MY abbia ringiovanito l'auto aggiungendo molta sostanza senza stravolgere i connotati (e quindi il valore dell'usato). Brava Fiat!

Comunque:

  • 1.4 tjet 120cv dynamic nuova a 17144€ con Vernice met e ruotino
  • 1.4 90cv active nuova a 14632€ con metallizzato + ruota di scorta
  • c'è anche una 1.4 90cv del 2007 con 7mila km a 9990€... ma mi lascia un po perplesso

Voi che ne dite??

Grazie davvero a tutti per i consigli

pubblicità stampa di oggi sui 14,5 dynamic 16v gpl, 17,5 l'ottima 1600 multjet 120cv, penso siano nuove pronta consegna.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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