Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Mischia ma siete peggio delle donne quando non ve la vogliono dare....

Assomiglia a un elise? Ma ben venga.... avreste preferito che assomigliasse a una x6?

Siamo di fronte alla prima alfa piccola davvero cazzuta dai tempi delle Giulia zagato e non ci va bene. E poi ce la prendiamo se veniamo etichettati come rompicoglioni :roll:

Torniamo a sognare le rs5 e i suppostoni tremila diesel allora

In effetti, non ha un V6 diesel, non è alta, è leggera, non ha neanche la trazione integrale, bassa bassa... non ha nulla di sportivo!

Boiate a parte quest'auto secondo me è bellissima, la vernice che cambia a seconda della luce una chicca non da poco, meccanicamente fantastica (il TBi è una gran motore, il peso è contenuto e se il McP è come quello di 147 me ne frego anche del mlink), im pratica è l'auto che ho sempre sognato.

Se mi devo concentrare su quello che manca avrei preferito un aspirato e il cambio manuale. Ma chissene!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' parecchio caratterizzata, nella fiancata, il posteriore è ok, ma manca della tipica perfezione di raccordo che hanno mostrato ultimamente le Alfa (159, 8c, Mito, Giulietta, in parte anche brera), l'anteriore è pulito e un po' cicciotto rispetto ad 8c, però però però....caspita se la si immagina in colori umani, con qualche smania da concept in meno e qualche caratterizzazione tipica alfa in più (speravo molto nella presa d'aria trinagolare dietro al passaruota anteriore), viene fuori un prodotto parecchio fascinoso e appetibile anche stilisticamente parlando.

Sulla tecnica direi che c'è poco da dire, 240cv, cambio doppia frizione, Dna, quadrilatero, 850kg, carbonio e alluminio...talmente tanta roba che si fa fatica a crederci. C'è solo da ringraziare una volta tanto! :D

Entrasse in produzione, mi augurerei solo degli allestimenti che siano un giusto compromesso fra sportività ed eleganza, al pari di quanto fatto tradizionalmente da Ferrari e Maserati...mi pare che alfa, ultimamente, si stia spostando un po' troppo sul tecnico/sportivo Hi-tech, mentre, con la tradizione stilistica che si ritrova, farebbe meglio a puntare su un buon mix fra vintage e Hi-tech, se non nel design, almeno sui dettagli e le finiture!

in ogni caso è una gran bella giornata oggi, c'è da sbavare...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Parte posteriore bellissima!!!!

Musa da migliorare...

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu dici? Sarà, ma io sto cercando una scusa per convincere la mia dolce metà che, causa le pippe del blocco del traffico, mi serve una nuova auto Euro5, benzina, non troppo grande perché il nostro box auto non lo permette...

Come ti capisco :lol: anche io ho il garage piccolino :mrgreen: ci stanno questa o una mx-5 :lol:

Scherzi a parte, almeno dalle mie parti,chi ha i soldi ormai si fa un Q5 e non una Elize o una 370z :roll: c'è ben poco da girarci intorno:le auto sportive col culo per terra sono una roba da tempi passati...o per i pochissimi impallinati e non è nemmeno detto :roll: sai magari a qualcuno roderà il culo che un'Alfa by Marchionne sia quanto di più Alfa da 40 anni a questa parte

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti, non ha un V6 diesel, non è alta, è leggera, non ha neanche la trazione integrale, bassa bassa... non ha nulla di sportivo!

Boiate a parte quest'auto secondo me è bellissima, la vernice che cambia a seconda della luce una chicca non da poco, meccanicamente fantastica (il TBi è una gran motore, il peso è contenuto e se il McP è come quello di 147 me ne frego anche del mlink), im pratica è l'auto che ho sempre sognato.

Se mi devo concentrare su quello che manca avrei preferito un aspirato e il cambio manuale. Ma chissene!

Ancora con sto cambio manuale! ma basta! siamo nel 2012 quasi , ancora con lo zeppo del manuale , la frizione , andare a cercare le marce che si impuntano , perdere preziosi decimi di secondo , le marce che grattano , ma basta , ma grazie al cielo che esistono i cambi automatici a doppia frizione , sono fulminei .

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora con sto cambio manuale! ma basta! siamo nel 2012 quasi , ancora con lo zeppo del manuale , la frizione , andare a cercare le marce che si impuntano , perdere preziosi decimi di secondo , le marce che grattano , ma basta , ma grazie al cielo che esistono i cambi automatici a doppia frizione , sono fulminei .

traider... ma che cambi manuali hai usato fino ad adesso??? :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

bella macchina, anzi super...io a 55k euro continuo a essere scettico, si va sui 60k alla fine.

cmq in mezzo ai cessi che si presentano oggigiorno è un gran mezzo :clap:idol:

non so:pen: come e dove si possano fare 5000 vasche in carbonio all'anno....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora con sto cambio manuale! ma basta! siamo nel 2012 quasi , ancora con lo zeppo del manuale , la frizione , andare a cercare le marce che si impuntano , perdere preziosi decimi di secondo , le marce che grattano , ma basta , ma grazie al cielo che esistono i cambi automatici a doppia frizione , sono fulminei .

non e' questo il posto adatto per discuterne in profondita', cosi' con una risposta rapida vorrei mettere in evidenza che su certe auto (come questa) la presenza del cambio manuale, con tutti gli annessi e connessi che ne derivano alla guida, contribuisce notevolmente al divertimento su strada/pista.

Link al commento
Condividi su altri Social

per il resto è perfetta. il mc pherson al posteriore potrebbe rendere questo mezzo secondi più lento per impossibilità di aprire in uscita curva, mi chiedo se il camber chiuderà in appoggio per evitare sovrasterzi brutali e totalmente ingestibili.

Boxster e Cayman non mi pare soffrano di questi problemi ;)

E anche i dubbi sul turbo non ce li si deve fare...il 1750 TBi è un burro...elettrico e progressivo fin da 1400 giri...

non e' questo il posto adatto per discuterne in profondita', cosi' con una risposta rapida vorrei mettere in evidenza che su certe auto (come questa) la presenza del cambio manuale, con tutti gli annessi e connessi che ne derivano alla guida, contribuisce notevolmente al divertimento su strada/pista.

Quoto.

Dei decimi di secondo chissenefrega.....mica mi danno la coppa dei campioni (quella gelato :lol:) quando arrivo in cima al Galibier :D

Manuale su un ferro del genere dà il sapore di "domare" e "cavalcare" l'auto. Un po' come le donne....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.